Capitolo 9

782 38 0
                                    

Devo liberarmi da questa situazione. Alison è li che mi guarda.I suoi occhi fissano insistentemente i miei,ormai rossi per il contatto con la pioggia.Infilo le mani nelle tasche dei pantaloni e inizio a camminare,un passo dopo l'altro.La distanza gradualmente diminuisce e aumenta.La supero.non mi giro.Non voglio guardarla "Em..." mormora " Em fermati." Continuo a camminare."Emily..." Sento dei passi provenirmi da dietro "Emily ti prego!" Mi fermo. La sua mano stringe con forza il mio braccio. "Non puoi andartene cosi." Con uno strattone mi libero dal suo 'morso' e mi giro.I suoi occhi sono rossi come i miei. "Alison dovevi dirmi che stavi insieme a Noel,mi sarei risparmiata una delusione" "Em io..." "Risparmiami le tue inutili spiegazioni.Tutto ciò che è successo non doveva nemmeno accadere." Detto questo mi giro e ricomincio a camminare "No.Non può finire cosi" Una risata mi scappa dalla bocca "Finire cosa Alison?Esattamente...Finire cosa?" Non risponde "Mi sarei aspettata di più da te." Con il rumore della pioggia in sottofondo mi allontano,sempre di più.Fino a scomparire.

Tornata a casa mi becco una sgridata da mia madre,infuriata per i vestiti bagnati fradici e per come sono uscita di casa senza avvisarla. Il bigliettino con su scritto 'Mamma sto uscendo' non gli bastava evidentemente. Me ne esco dal rimprovero con un "Mi dispiace Mamma,la prossima volta porto l'ombrello." poi mi giro e cammino fino ad arrivare alle scale,le salgo e vado verso la mia stanza.Mi spoglio dalle mie vesti e mi butto sopra il letto.
Alison era li Che mi guardava,i suoi occhi graffiati dalla pioggia volevano solo il mio perdono.La rabbia può davvero accecarti. "Lui è Noel...Il mio ragazzo" mi rimbomba nelle orecchie, e se si è pentita veramente? Il mio cuore vuole baciarla il mio cervello vuole sputargli in un occhio.

Alla fine decido di non pensarci più, se lei ha sbagliato non tocca a me muovere dito.

Lo squillo del mio cellulare rompe il silenzio.
È Alison.
Rimango a fissare il display per vari minuti,devo leggerlo? E se ancora cerca le mie scuse? E se si sta lamentando del mio comportamento? Emily fermati.Non farti tutti questi problemi per una che non ti merita.
Inserisco il pin e leggo il messaggio.

Emily dobbiamo parlare,non potrai sempre girarti e andartene via.Hai presente quella festicciola che avevo accennato? L'invito è ancora valido.
-Alison.

festicciola?...Adesso ricordo! Ne ha accennato quando ero in mensa con lei e le sue amiche.
Pensi seriamente di andarci Emily?
Non lo so. È pur sempre una festa,non devo per forza calcolarla.Non sono mai stata invitata da nessuno visto che sono un lupo solitario.

Ci rifletto un po', devo solo starle alla larga,poi la serata andrà bene...
Quindi hai deciso Emily?
Chiedo a me stessa.
Si...credo proprio di si.





Emison:Vedo Solo Il Suo Sorriso.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora