~1~

163 6 6
                                    

ASHLEY

Oggi l'aeroporto é piuttosto affollato. D'altronde è l'antivigilia di Natale e la maggior parte delle persone presenti è in partenza per le vacanze, probabilmente dirette verso qualche località esotica. Io invece mi trovo qua, seduta su una lurida panchina in attesa dell'arrivo di Morgana, la mia migliore amica che torna dall'America, luogo dove ha fatto diversi concerti e dove abita ora. Adesso il suo tour è terminato e lei rientra finalmente a casa. Guardo verso il tabellone che indica i prossimi arrivi, ma il suo aereo non risulta ancora. Mi accomodo meglio sulla panchina, avvolgendomi nel cappotto per ripararmi dal freddo.
Inizio a pensare.

L'amicizia che mi lega a Morgana risale dal tempo delle scuole superiori, nonostante avessimo caratteri differenti l'una dall'altra. Legammo subito e con il passare degli anni la nostra amicizia si fece piú solida, tanto da considerarci ' sorelle nell'anima'. Facevamo sempre tutto insieme, tipo fare shopping, maratone di serie tv e feste a 'gogo': praticamente eravamo inseparabili. Anche adesso che, finito il liceo, ognuna ha intrapreso la propria strada, troviamo sempre il modo di tenerci in contatto e vederci. Potrei dire che anche di aspetto ci assomigliamo molto: entrambe abbiamo i capelli chiari, gli occhi azzurri e carnagione pallida...no, non è vero! Morgana è una figona pazzesca , ha i capelli lunghi e nero corvino, una carnagione pallida, gli occhi verdi, uno stile alternativo e tatuata; la chiamano ' Morticia ' . Quando l'ho conosciuta suonava la chitarra e sognava di diventare un giorno una musicista famosa; cosi ha iniziato a frequentare il conservatorio, fino a quando non è riuscita a laurearsi e formare una sua band, ' I Delirium '. D'allora di strada ne ha fatta tanta e ormai è considerata una delle migliori musiciste emergenti non solo del paese, ma anche internazionale.
E poi ci sono io, con i capelli ricci e castani, occhi scuri e un carattere timido e introverso. Mi chiamano ' la sognatrice ' per l'idea romantica che ho sul grande amore. Sin da bambina il mio chiodo fisso era quello di incontrare il principe azzurro che, in groppa al suo cavallo bianco mi avrebbe portato nel suo castello incantato, proprio come accadeva a quelle belle principesse protagoniste delle favole che mia mamma mi raccontava tutte le sere prima di andare a dormire. Anche la professione che ho intrapreso rispecchia in pieno il mio carattere di sognatrice: gestisco con successo una libreria che ho aperto da qualche anno e tutti i giorni mi immergo nella lettura di storie fantastiche che mi permettono di sognare qualcosa che ancora non ho. - Chissà se prima o poi mi sposerò!- mi chiedo spesso sconsolata. Nella vita mi sono innamorata seriamente soltanto una volta durante il periodo centrale delle superiori. A 17 anni. Avevo avuto un ragazzo di nome Ben che era più grande di me. Frequentava l'università e aveva sempre ottimi risultati, tanto da ottenere una borsa di studio per l'Inghilterra. Il giorno in cui mi comunicó la sua partenza, mi disperai molto e all'aeroporto gli promisi che lo avrei aspettato per sempre. All'inizio ci sentivamo spesso per telefono e a volte mi spediva delle lettere, fin quando, pian piano, i contatti si sono diradati. Al suo ritorno mi confessò di aver conosciuto un'altra ragazza e di essersene innamorato. Non fu semplice: io, proprio io, che vedo sempre il buono in tutti, iniziavo a provare un sentimento di odio nei suoi confronti. Con il tempo, però, ho capito che la nostra storia non era destinata a durare poiché eravamo diversi in tutto. Provai cosi a trattarlo civilmente e alla fine lui ripartì per raggiungere la ragazza che aveva lasciato a Londra. Non avendolo più sotto gli occhi divenne più facile per me dimenticarlo. Per le questioni di cuore, invece, Morgana é stata più fortunata di me. Attualmente è fidanzata: quando mi ha telefonato per chiedermi di andarla a prendere in aeroporto, mi ha confidato che ultimamente fa coppia fissa con uno dei 'Four Lights', senza però specificare quale dei quattro. Non li conosco personalmente; li ho visti solo nelle foto che Morgana mi mandava e devo dire che non sono niente male. Da quanto ho capito Morgana aveva conosciuto il suo nuovo ragazzo durante il tour perché proprio i Four Lights erano stati ingaggiati per aprire il concerto del suo gruppo.

Qualcosa mi distoglie dai miei pensieri: l'altoparlante annuncia l'atterraggio dell'aereo. Guardando l'orologio noto che è in ritardo di mezz'ora. Mi alzo quindi dalla panchina per farmi notare da lei. Dopo dieci minuti compare con due bellissimi ragazzi: al telefono aveva preannunciato che oggi mi avrebbe presentato il suo nuovo fidanzato, ma non aveva specificato che ce ne fossero due! I tre vengono subito accerchiati da fans che, riconoscendoli, sperano di ottenere autografi o foto ricordo. Quando però lei si accorge della mia presenza, abbandona tutto e tutti per corrermi incontro. Mi abbraccia stretta per la felicità.
<< Ashleyyy! Come sono contenta di vederti. Mi sei mancata!>> esclama.
<< Meg!! Anche tu mi sei mancata tantissimo! Però se non allenti un pò la presa fra non molto morirò soffocata>> << Hai ragione. Ma sai come sono fatta, non riesco a controllare il mio entusiasmo!>> << Ah, eccovi qua!>> dice Morgana
<< Ashley, ti presento i due deficienti dei Four Lights, Nick e Daniel. Ragazzi, lei è Ashley, la mia migliore amica. Vi ho parlato tanto di lei, è praticamente la gemella che mi è stata tolta dalla nascita. >> Rossa come un pomodoro per l'imbarazzo e l'emozione di trovarmi davanti quei ragazzi cosi carini, li guardo facendo un sorriso. Poi, come sempre accade, la mia timidezza prende il sopravvento, facendomi fare una pessima figura: noto che Daniel sembra proprio il tipo di Meg perché somiglia moltissimo agli ex che ha avuto in precedenza. Allora, mi rivolgo a lui porgendogli la mano << Piacere, sono proprio contenta di conoscerti! Meg mi ha parlato tanto di te!>> Daniel non sembra capire e mi guarda sbigottito, senza muovere un muscolo. Fu la mia amica che, capendo l'equivoco, prende in mano la situazione << Ahahah Ashley! Nick è il mio ragazzo, non Daniel!>> In questo momento vorrei tanto che una voragine si apra nel terreno per inghiottirmi, tanta è la mia vergogna. Non ho piú il coraggio di guardare in faccia quei ragazzi. Quando intuisce tutto, Daniel si mette a ridere, per poi dire dolcemente << Mi spiace molto per l'equivoco, ma anche se Morgana è una ragazza fantastica, non potrei mai rubare la ragazza a mio fratello!>> Iniziamo ad incamminarci verso l'auto mentre Morgana mi chiede come vanno le cose in negozio. << Oggi ho deciso di chiudere il negozio, non vedevo l'ora di vederti! Dobbiamo assolutamente organizzare una delle nostre serate a base di gelato e schifezze varie per aggiornarci a vicenda su tutto!>> le rispondo << Ah, quasi dimenticavo! Quando ha saputo del tuo ritorno, mia mamma mi ha raccomandato di ricordarti della sua tradizionale festa durante la Vigilia di Natale! Lo sai quanto ci tiene e se non verrai si offenderà a morte.>> << Ma è ovvio che non mancherò! Anzi..ragazzi, dovreste venire anche voi. Le feste di Patty sono spettacolari e aperte a tutti gli amici! Vedrete che ci divertiremo un sacco!>> << Si, infatti, è scontato che anche voi siete invitati! Sempre se non abbiate impegni presi in precedenza, si intende>> dico educatamente. I due si guardano e confermano per la sera successiva di non avere impegni. Accettano, quindi il mio invito. Prendo a braccetto la mia amica e, chiacchierando allegramente, ci dirigiamo verso l'uscita.
L'imbarazzante episodio di prima sembra completamente dimenticato.

Legami di cuore |[4LOVE]|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora