ASHLEY
In negozio non riesco a concentrarmi. Michela,la mia assistente, continua a parlare, ma le uniche cose a cui riesco a pensare sono il ritorno di Ben, i sentimenti che provo per Daniel e il fatto che stasera starà, assieme a Nick e Morgana, a casa mia per una settimana, fino alla loro partenza:come devo comportarmi? Dovrei chiudere una volta per tutte la storia con Ben e non provare più rancori nei suoi confronti? Mentre sono immersa in questi pensieri, una voce mi riporta alla realtà << Ciao Ashley!>> << Ben. Cosa ci fai qui?>> chiedo presa alla sprovvista e non molto contenta di trovarmelo d'avanti. << Ho bisogno di parlarti. Ho saputo che hai aperto questa libreria e cosi sono passato da qua.>> spiega << Hai un minuto? Possiamo andare a prendere un caffè.>> << A dir la verità sto lavorando..>> dico, sperando in questo modo di riuscire a mandarlo via.
<< Soltanto un minuto, ti prego!>> mi supplica. << E va bene! Ma che sia veramente soltanto un minuto! Sono molto impegnata.>>. Mi rivolgo a Michela dicendole che mi assento un attimo per fare una pausa. Esco dal negozio con Ben. Ci dirigiamo al bar vicino e ci sediamo per aspettare che qualcuno venga a prendere l'ordinazione. Mi sento molto a disagio e nella mia mente penso di essere una persona veramente masochista: non avrei dovuto accettare di prendere un caffè con Ben. Perché ultimamente la mia parte razionale è andata a farsi benedire?
Si avvicina la cameriera, Ben ordina due caffè e insiste sul fatto di voler pagare lui il mio. Mentre aspettiamo il nostro ordine si crea un silenzio imbarazzante. -Di cosa mi vorrà parlare?-La cameriera ci porta l'ordinazione e se ne va rivolgendoci un sorriso. Ben mette lo zucchero nel caffè e lo gira con il cucchiaio. Questa attesa inizia a snervarmi, cosi decido di prendere l'iniziativa: << Allora,taglia corto. Di cosa volevi parlarmi?>> << Ecco.. penso che sarai rimasta sorpresa di vedermi al parco due giorni fa.. il fatto è che ho preso un paio di giorni di vacanza per venire a trovare i miei genitori. Adesso lavoro per un impresa pubblicitaria e mi occupo di marketing. Stare a Londra mi ha aperto molte porte. Ma non è questa la cosa importante.. ho voluto incontrarti perché ci sono delle questioni di cui sicuramente,prima o poi, verrai a conoscenza e preferisco che tu le sappia da me piuttosto che da terzi.. anche in rispetto al rapporto che in passato c'è stato tra noi due..>> << Vai avanti, ti ascolto.>> dico cercando di mantenere i nervi saldi. << Il fatto è che Victoria aspetta un bambino da me. È al terzo mese di gravidanza e questa notizia ha accelerato i piani per il nostro futuro. Presto ci sposeremo..non abbiamo ancora deciso una data, ma sicuramente avverrà prima della nascita del bambino.>> Rimango molto sorpresa da questa notizia, ma non lo do a vedere e fingo completa indifferenza << Non capisco il motivo per cui mi vieni a dire tutte queste cose! Vuoi per caso le mie congratulazioni? Va bene, le hai. Però adesso scusami ma devo proprio tornare in negozio. Ciao.>>. Mi alzo dalla sedia e prendo la borsa per andarmene. Ben però mi afferra all'istante trattenendomi per un braccio. Mi risiedo. << Aspetta Ashley! Oggi sono qui anche perché devo chiederti una cosa. Ormai è passato tanto tempo..non possiamo mettere definitivamente una pietra sopra su tutto quello che è accaduto tra di noi? Sotterriamo l'ascia di guerra e ricominciamo tutto d'accapo. Non ti sto chiedendo di diventare amici per la pelle ..>> precisa notando il mio sguardo non proprio amichevole << Ti chiedo soltanto di avere un rapporto civile..>> Non so cosa dire, devo ammettere che Ben mi ha presa completamente in contropiede. << Vedi..in passato non ne ho mai avuto la possibilità, ma è giusto che tu sappia che finché siamo stati insieme ti sono sempre stato fedele e non ti ho mai tradita con Victoria >> mi confessa. << Si, e gli asini volano! Ma per chi mi hai presa, scusa? Forse ai tempi in cui stavamo insieme ero una ragazzina ingenua e credulona, ma adesso non lo sono più e non mi incanti con queste belle parole!>> << E' l'assoluta verità invece!>> mi risponde tentando di prendermi per mano. Io mi ritraggo subito e lui continua << Ho conosciuto Victoria la settimana successiva il mio arrivo a Londra. Ho sentito subito un affinità con lei che, scusa se te lo dico, con te non ho mai avuto. Victoria però era stata molto chiara fin dall'inizio con me: non voleva iniziare una relazione con il ragazzo di un'altra.. Cosi ho preso la decisione di tornare a casa per parlarti. Poi.. beh.. il resto della storia la sai.>> Lo guardo stupita, non sapendo bene cosa pensare. A malincuore devo ammettere a me stessa di essere quasi tentata di credergli.
<< Allora?>> mi chiede Ben.
<< Allora cosa?>> << Hai qualcosa da dirmi? Dai, qualsiasi cosa.>> << Beh.. VAFFANCULO! Vaffanculo a te, alla tua ragazza e a tutto quello che ti circonda! Io per te adesso provo solo indifferenza. Ti ho amato, è vero, ma ora è tutto finito. Ci ho messo una pietra sopra. Come sei andato avanti tu con la tua vita, cosi ho fatto io.. non prendertela a male, ma a me non interessa avere più nessun tipo di rapporto con te. Ti auguro il meglio. Ora vado.. addio. >> Mi alzo dal tavolo e mi avvio verso il negozio, senza dargli il tempo di continuare a parlare.
STAI LEGGENDO
Legami di cuore |[4LOVE]|
Romansa"LEGAMI DI CUORE" [4LOVE] Quattro amici,quattro modi di pensare, quattro amori.. Morgana: una ragazza alternativa ed estroversa,musicista e fondatrice dei "Delirium". Fidanzata con Nick, chitarrista dei "Four Lights", ragazzo bello, dolce e molto...