13

28 2 2
                                    

Bryan ha deciso di abbassare la capotte della Jeep e ora ho il vento che mi scompiglia i capelli, indosso la sua felpa e un vecchio paio di pantaloni di Jeans, mi sta tutto largo ma sono contenta di essermi finalmente tirata via di dosso i vestiti di ieri sera.
Eva è riuscita a levarmi il trucco, pensare che ho baciato Jack con il trucco modalità panda, mi viene quasi da ridere.
<< Perché stai ridendo?>> mi chiede lei.
<< Ho baciato Jack, e avevo il trucco tutto colato.>>
Bryan frena di botto e accosta sul ciglio della strada, mentre le auto ci passano accanto suonando il clackson, lui si gira e mi fissa con un sopracciglio alzato, ha la stessa espressione di Eva.
<< Oh mio Dio! Come hai potuto tenertelo per te fino adesso? Sputa il rospo KittyKat!>> inizia lei.
<< Davvero Silver! Ma sono l'unico che si ricorda che voi due siete cugini?>> finisce lui.
<< Okay, allora l'ho baciato, e lui ha risposto al bacio, mi ha stretta a sé, è stato un bacio veloce ma sentivo il cuore che mi martellava nel petto e lui era così bello. Poi però ha iniziato a urlarmi contro che non possiamo stare insieme. Che io l'ho baciato e che non devo rifarlo mai più. Che su Lumen ci siamo divertiti e basta. Ma soprattutto che lui non prova nulla per me, anzi mi ha pure detto che Luke è un bravo ragazzo e che con lui sarei felice.>>
Eva mi passa un fazzoletto e solo ora mi accordo di avere le guance rigate di lacrime.
<< Non brillano, stai tranquilla. Mi dispiace ma forse è meglio così. Vi ho visti insieme solo a pranzo e poi alla festa, Silver sei diversa quando c'è lui. Ce ne siamo accorti tutti.>> dice Bryan mentre si gira e ripartiamo.
Non possiamo stare insieme perché io non provo nulla per te, su Lumen ci siamo divertiti...
Come ha potuto dire quelle cose con tanta freddezza ed essere quel ragazzo tenero che mi baciava poco prima?
<< Silver almeno per oggi non pensarci, tra poco arriveremo al lago. Sarà una giornata indimenticabile.>> La voce della mia migliore amica mi strappa dai miei drammi interiori.
Annuisco e mi metto comoda a guardare gli alberi che ci sfrecciano accanto, tra poco saremo al lago, amo quel posto, sembra un paradiso.
Poco lontano da Skyfalls, ai piedi della montagna Black Hole, c'è una radura dove andiamo sempre in estate a campeggiare, in mezzo agli alberi c'è un laghetto.
A quanto pare non saremo soli oggi, poco distante della radura dove parcheggiamo sempre, ci sono già una decina di auto e sento gente ridere.
<< Ma che sta succedendo qui?>> chiedo ai miei amici.
<< Prima quando mi hai chiamata si sono svegliati tutti, e hanno sentito che chiedevo a Bryan se aveva voglia di venire qui...>> mi dice lei.
<< Capisco, però potevate dirmelo. Passavamo a casa mia e mi mettevo qualcosa di più carino.>> dico borbottando.
<< Dai su KittyKat che sarà una splendida giornata, circondata dalle persone che ti voglio bene.>>
Sento già odore di carne alla brace, il mio stomaco vuoto mi fa capire che vuole essere riempito.
Ci mettiamo a correre verso il lago, dove ad aspettarci ci sono Matt e Luke alla griglia, fanno il miglior barbecue di tutto il mondo.
Allison è sdraiata su una coperta a prendere il sole mentre Octavia le legge un libro.
Jessie, Lily e Alex stanno bevendo birra e fanno a gara di rutti, che classe i miei amici.
Collin e Mike, il fratello di Matt, stanno portando la legna vicino alle sponde del lago per accendere il falò, appena Coll mi vede si ferma e mi viene incontro sorridendo.
<<Hey principessa, ultimamente hai sempre un aspetto orrendo, che hai combinato ieri sera? >> Mi chiede lui mentre mi abbraccia.
<< Ultimamente sei delicato come uno schiaccia sassi con me Coll!>> gli rinfaccio io mentre rispondo all'abbraccio.
<< Ah ah. Ti ho vista alla festa ieri sera, eri leggermente allegra.>> mi fa notare lui.
<< Ah ah, allegra è un eufemismo caro mio. Io non ti ho visto, sennò venivo a parlarti.>> Mi stacco dall'abbraccio e lo guardo.
<< Possiamo parlarne ora? Ho bisogno di un'amica.>>
Annuisco, saluto i miei amici e vado con Coll verso una panchina poco lontano dagli altri e mi siedo, lui fa altrettanto.
<< Mi dispiace Collin, Charlie si è comportata da stronza ieri sera presentandosi con Sam alla festa.>>
<< Mi ha lasciato con un messaggio, ti rendi conto? Dopo tutto questo tempo, un messaggio con scritto qualcosa tipo: ci tengo a te ma non provo più quello che provavo prima. Scusami ma sarebbe inutile continuare questa storia. Poi Mike mi ha obbligato a venire alla festa, non volevo uscire di casa... Quando l'ho trovata a ballare con quel ragazzo. È stato umiliante. >> Gli si incrina la voce verso la fine.
<< Abbiamo litigato ieri pomeriggio e lei è andata a casa di Sam. Poi l'ho vista con lui alla festa e le ho urlato contro che tu non meriti una come lei.>>
<< Dovete chiarirvi, io in questo momento sono arrabbiato con lei. Ma le voglio ancora bene, ne abbiamo passate tante insieme, ma siamo giovani. La gente si lascia di continuo, voi due invece siete una famiglia, non dovete litigare per questa cosa.>>
Questo ragazzo è davvero troppo per Charlie. Ogni ragazza del pianeta sogna uno così.
<< Abbiamo chiarito questa mattina, Coll sei fantastico, un altro al tuo posto direbbe cose bruttissime sulla ex.>>
<< Per non parlare di te e quel ragazzo. Silver sei come una sorella per me e sinceramente quel Jack non mi piace per te.>> Continua lui.
<< Oh mio Dio, Coll! Non c'è nulla tra me e Jack e sinceramente non ci sarà mai, me l'ha detto lui apertamente poco fa. Quindi smettila di preoccuparti inutilmente.>> mentre parlo mi tormento le mani, sto cercando di non pensare a questa mattina, al bacio. Soprattutto al rifiuto di Jack, non me l'aspettavo.
<< Cosa ti ha fatto?>> Si alza in piedi e mi guarda allarmato.
<< Nulla, mi ha solo detto che tra noi non potrà mai esserci nulla perché io non gli piaccio.>> mentre gli parlo lui si protende verso di me ad asciugarmi una lacrima.
<< Dovrei andare a spaccagli la faccia a quello stronzo! Come si permette? Ti giuro che se si avvicinerà a te ancora lo faccio secco.>>
Mi alzo e gli salto in braccio, lui si rilassa e scoppia a ridere.
<< Ti voglio bene.>>
<< Grazie principessa, però oggi sei davvero messa male, sono i vestiti di Bryan?>> mi canzona lui.
<< Non tutti a questo mondo possono essere perfetti come te. Come fai ad essere sempre così figo?>> gli tiro un pizzicotto e lui di tutta risposta mi prende la mano destra e me la bacia.
<< Fa parte del mio fascino piccola!>>
Iniziamo a ridere e a spingerci mentre torniamo dai nostri amici.
<< Aspetta Silver, ti giuro che se ti vedo piangere ancora per colpa di quello lì, vado e gli spacco la faccia.>> mi dice sottovoce prima di andare a sedersi vicino al falò.
Mentre ci raggruppiamo intorno al falò mangiando patatine e pop-corn, ridiamo per le facce buffe di Amanda quando le chiediamo se i biscotti del vestito li ha mangiati a colazione.
<< Silver, i pop-corn non credo siano una scelta azzeccata.>> mi dice sottovoce Luke mentre si siede tra me e Bryan.
Gli tiro un pizzicotto mentre rubo uno spiedino dal suo piatto.
<< Mhh, tu sì che sai come cucinare!>>
<< In realtà li ha fatti cuocere Matt.>> mi fa l'occhiolino lui.
<< Ah ah, lo sanno tutti che Matt brucia sempre gli spiedini. Come stai?>> gli chiedo tra un boccone e l'altro.
<< Ho un leggero mal di testa, tu?>>
<< Io sto bene. Anche a me faceva male ma sinceramente mi è passato tutto.>>
<< Dimmi il tuo segreto per il dopo sbornia ragazza!>> mi prende in giro lui.
"Il segreto del dopo sbornia, essere rifiutata da un ragazzo, ti fa automaticamente dimenticare il mal di testa."
<< Cos'hai detto?>> mi chiede Alli.
Alzo gli occhi dal piatto e trovo tutti i miei amici con la bocca spalancata, e gli occhi fuori dalle orbite, tutti tranne Luke che cerca di nascondere un sorriso.
<< Cos'ho detto?>> chiedo allarmata.
<< Hai detto che un ragazzo ti ha rifiutata questa mattina.>> dicono in coro Alli, Octavia e Jessie.
<< Oh, ehm...si. >>
<< Non ci credo! Ieri a pranzo ci stava provando con te, e alla festa ti ha portato via in braccio. Come per far capire a tutti che sei di sua proprietà!>> fa notare Alex.
<< Voi avete frainteso tutto. A quanto pare anche io, in ogni caso mi ha detto esplicitamente che non gli piaccio quindi caso chiuso. Possiamo andare avanti con le nostre vite come se nulla fosse?>>
<< Quel ragazzo è scemo, sei fantastica Silver. Ma credo che il nostro Luke sia felice di questa news.>> si intromette Lily ridendo.
Luke ha le guance rosse e sta fissando il piatto mentre tutti i nostri amici ridono.
<< In realtà ieri sera Luke è sparito per metà serata con Amber.>>
Tutti si girano verso Matt, mentre io sto guardando Luke, con quell'oca di Amber?
<< A quanto pare quando Silver è andata a casa con Jack, Amber si è ritrovata da sola visto che era venuta con lui alla festa, e Luke l'ha riaccompagnata a casa. Solo che casa sua dista solo cinque minuti a piedi dalla mia, Luke è stato via quasi un'ora.>> Continua Matt, mentre parla mi guarda con sguardo di sfida.
<< Sappiamo tutti com'è Amber, non parla molto. Chissà cos'hanno fatto in quell'ora.>> dice Mike ridendo con suo fratello.
<< Adesso basta! Ma che problema avere voi due?>> gli urla contro Luke.
<< Non prendertela amico, è giusto che lei sappia che non ti fai mettere i piedi in testa!>> mentre parla Matt mi indica con uno spiedino in mano.
<< Smettetela! Matt credo che tu abbia bevuto abbastanza tra ieri sera e oggi.>> si intromette Coll.
Io mi alzo e senza dire una parola mi dirigo verso il bosco, tra un'ora al massimo il sole tramonterà e ho voglia di fare una passeggiata intanto che c'è ancora il sole.
Sento i miei amici che mi chiamano, faccio finta di non sentirli e continuo a camminare.
Più mi avvicino ai piedi della montagna e più gli alberi diventano fitti, il terreno è scivoloso perché le foglie non vengono raccolte in questo punto.
Inciampo parecchie volte ma continuo a camminare, cerco di mettere più distanza possibile tra me e tutto il resto del mondo.
Potrei venire qui a vivere, come un'eremita, senza drammi, senza persone.
Sto camminando da quasi un'ora e il sole sta calando, ho raggiunto la fine del sentiero, solitamente quando si arriva a questo punto è sconsigliato avanzare oltre.
Nessuno sano di mente si metterebbe a fare passeggiate su per il monte Black Hole, è pericoloso.
Mi siedo sotto un albero e guardo il cielo con le sfumature rosate del tramonto, è uno spettacolo indescrivibile.
Amo stare all'aria aperta a guardare il cielo, sentire il profumo degli aghi di pino, il rumore degli animali che popolano la natura.
Tutto ad un tratto i rumori cessano e la luce del sole sparisce lasciandomi nell'ombra, mi alzo e inizio a camminare nella direzione del lago quando qualcosa mi afferra la caviglia destra.
Cado di slancio sul terreno e sento un dolore lancinante alla testa, la stretta intorno alla caviglia inizia a stringere ancora di più e mi sento tirare, con le mani cerco di aggrapparmi a qualcosa ma vengo trascinata dalla parte opposta a quella del lago.
Non vedo nulla e il cuore mi batte forte cerco di concentrarmi, la luce, ho bisogno di luce per vedere qualcosa.
Sento le scintille sprigionarsi all'esterno del mio corpo, con un colpo di luce finiscono sulla mia caviglia e la stretta piano piano scompare.
La luce del tramonto torna a filtrare attraverso agli alberi, guardo la caviglia gonfia e dove prima c'era qualcosa che stringeva ora ci sono dei segni rossi.
Tocco la testa nel punto dove mi fa male e mi ritrovo le mani insanguinate.
Cerco il telefono ma poi mi ricordo di averlo lasciato nella Jeep di Bryan, non riuscirò mai a raggiungere gli altri, la caviglia si sta gonfiando e sto iniziando a vedere tutto nero.

Skyfall || Luce e Tenebre. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora