Harry's pov
Erano ore che ero seduto a quel tavolo,mentre io e Ron guardavamo Padma e Calì divertirsi con altra gente. Mi annoiavo,e in più non riuscivo a togliermi dalla testa la figura stretta in quel vestito lilla,mentre stringeva la mano di quel ragazzo,troppo grande e bello a dirla tutta. Ora erano li,Sophie,e quello che avevo capito chiamarsi Tim,che ballavano e ridevano,e io,seduto ed annoiato,riuscivo a stento a trattenermi nell'alzarmi,andare li e mandare al diavolo quel Tim,non proprio gentilmente. Ma io,chi ero per fare tutto ciò? A dirla tutta,non eravamo riusciti a scambiarci quattro parole,nemmeno dopo che Sirius mi ha salvato da Peter e compagnia bella. E sinceramente,non riuscivo a spiegarmelo.
"Si divertono,eh?"
Mi chiese Ron,puntando lo sguardo sulle stesse figure.
"Già...buon per loro"
Finsi indifferenza,ma il mio tono mi tradì,abbassandosi verso la fine della frase.
"Andiamo Harry,sei geloso marcio."
Non risposi. Ero geloso? Non ne ero sicuro,ma la sensazione pesante sullo stomaco che sentivo,ogni volta che li vedevo insieme,mi faceva insospettire.
"Suo padre non è uno dei cattivi,dovremmo fare pace,no?"
"Bhe,le hai detto che la odiavi,che era cattiva e perfida,non so se accetterà le tue scuse"
"Grazie Ron,sei molto d'aiuto devo dire"
"Che c'è,vuoi forse che ti dica che ti aspetta a braccia aperte? Anch'io non ti perdonerei all'istante,dopo essermi sentito dire che faccio schifo"
"Dovrebbe preoccuparmi il fatto che,in qualche modo,mi piace Cho,ma anche Sophie...ecco...non mi dispiace?"
"Voglio dirti solo che,se non ti muovi a decidere,quella serpe te la soffia da sotto il naso in un batter d'occhio"
E avrei dovuto preoccuparmi del fatto che mi mancava la sua risata? Che mi mancava il modo affettuoso in cui mi prendeva in giro? Che avrei voluto stendere con un pugno Tim?
È per questo,che quando vidi Sophie dare un bacio sulla guancia del ragazzo,che mi paralizzai. Si sorridevano un po troppo,e le loro mani non si erano ancora staccate. Inutile dire che la sensazione aumentò a dismisura,fino a farmi alzare e dirigermi altrove,per non dover assistere un minuto di più a quella scena vomitevole. E forse,Ron un po di ragione ce l'aveva,forse io ero davvero geloso della ragazza che ero sicurissimo di odiare,fino a qualche mese prima.************
Sophie's pov
Non seppi descrivere come mi sentivo,la mattina dopo il ballo. Mi sentivo...felice,quella felicità che ti fa sorridere in continuazione,che ti riempie il cuore e ti fa sentire le farfalle nello stomaco. Si,io e Tim ci eravamo baciati,un bacio casto,ma non un bacio di quelli semplici,a stampo,quello era un vero bacio. Dopo ci eravamo staccati,mi aveva accompagnata fino al quadro della signora grassa,e Tim,mi aveva lasciato un bacio a fior di labbra,giustificandolo come "il bacio della buonanotte". Io ero rientrata in stanza,ed ero scoppiata a ridere. Senza un motivo ben preciso,avevo solo voglia di ridere e basta. Per l'abito,per la serata splendida,per la compagnia del mio cavaliere,per il bacio di Tim...avevo riso per tutto questo.
Mi ero spogliata ed ero entrata nel mio pigiama,notando i letti di Lorelay ed Eragonia vuoti,ma decisi comunque di dormire. E nel sogno,vidi Tim,che mi sorrideva,e poi vidi Harry,che avevo visto con Padma. La mia mente era piuttosto confusa: Harry o Tim? Grifondoro e Serpeverde? Il bambino sopravvissuto oppure un semplice studente di Hogwarts?Mi misi seduta sul letto:il letto di Eragonia era vuoto,ma sfatto,quindi probabilmente era in bagno,mentre Lorelay era li,anche lei seduta sul letto,che mi guardava.
STAI LEGGENDO
•scruta la mia anima•||Harry Potter||IN REVISIONE
FanficCi avreste mai creduto che Sophieanne Emily Black, figlia di Sirius Black, si fosse presa una cotta per Harry Potter nonostante il suo ragazzo?