"Quindi dicevo....Soph! SOPH! EHYYY"
"che?! Ehm...oh si,i licantropi"
"C'è qualcosa che non va Soph?"
Ingoiai l'ultimo sorso di succo di zucca. C'era qualcosa che non andava? Bhe...no. Oh almeno,non proprio. L'unica cosa che non andava era Harry che sbavava dietro a Ciò? Chang, Chu, no no aspetta,Cho.
Cho Chang:corvonero brillante e,a dirla tutta,anche troppo carina. Lui continuava a osservarla con gli occhi a cuoricino e lei gli sorrideva in modo a dir poco ammiccante. Sbruffona. Sgualdrina. A dir poco vomitevole. Continuavo a guardarli come il professor Piton guardava ogni Grifondoro,e evidentemente, qualcuno se n'era accorto."Ehy Black, non puoi incenerire le persone con lo sguardo,lo sai questo, vero?"
"No perché credo che se continui così,prima o poi riuscirai ad ucciderla la Chang"
"Oh zitti voi due,gemelli dei miei stivali"
Esclamai ridendo poco prima di addentare il mio bignè alla crema. Si notava davvero così tanto? Era vero che non avevo fatto altro per tutto il pranzo,ma andiamo, non era così evidente.
"Credo dovresti parlargli..."
Guardai Lorelay come se fosse aliena
"Io parlare con...con...Harry? Sai meglio di me che non lo farò mai"
"Credevo fossi una Grifondoro,cara"
"Ti stai divertendo Eri,non è vero?"
"Non puoi immaginare quanto"
E mentre Eragonia rideva e il resto della banda ridacchiava,mi alzai dal tavolo scuotendo la testa e mi avviai verso la mia sala comune. Avevo in mente di buttarmi a peso morto sul divano e,magari,chiudere gli occhi fino a che le due rompiscatole non fossero venute a darmi fastidio. Mi fermai davanti al quadro della signora grassa,e proprio mentre stavo per dire la parola d'ordine,quando due voci mi colpirono all'istante.
"Amico,ho capito"
"Ha degli occhi stupendi Ron, e poi quando sorride....aah,quando sorride"
"Si Harry,la Chang ha un gran bel sorriso"
Non sapevo proprio cosa dire...o fare. Avrei potuto piangere,perché a dir la verità, era l'unica cosa che volevo fare,ma l'unica cosa che feci,fu esclamare la parola d'ordine.
"Cos'hai piccola? Ti vedo giù!"
"Oh,non si preoccupi signora, sto benissimo. Comunque: occhi di lumaca"
Varcai la soglia del quadro e mi sedetti su una delle poltrone rosse con nochalance
"Ehy Ronnie!"
"Ciao Soph!"
"C-c-ciao Sophie"
"Salve Potter"
Sputai con disinteresse. Da quando ero diventata così brava a recitare?
"Com'è andata la prova di pozioni?"
"Bhe,ho toppato alla grande,a te Ron?"
"Ho fatto davvero schifo"
"Almeno non sono la sola"
Scoppiammo a ridere entrambi. Ron era sempre stato un ottimo amico, anche se all'inizio di quell'anno era stato parecchio diffidente,ma per qualche strana ragione si era ristabilito,ed era diventato ancora più simpatico.
Non capii il motivo,ma Harry cercava di non guardarci,come se gli desse fastidio. Bha,chi lo capiva quello?
Continuammo a parlare di pozioni e di quanto Piton fosse noioso e patetico per una buona mezz'oretta almeno
STAI LEGGENDO
•scruta la mia anima•||Harry Potter||IN REVISIONE
Hayran KurguCi avreste mai creduto che Sophieanne Emily Black, figlia di Sirius Black, si fosse presa una cotta per Harry Potter nonostante il suo ragazzo?