Nessuno poteva immaginarsi che,dopo il divieto ai minorenni di inserire il loro nome nel calice di fuoco, sarebbe uscito il nome di Harry Potter. Il quarto anno era iniziato,le scuole ospiti erano state scelte,ossia la scuola russa di Drumstrang e la scuola francese esclusivamente femminile di Beauxbatones. Ricordo ancora quando,il giorno dell'estrazione,dopo che il calice aveva nominato Diggory,i prescelti per il torneo tre maghi erano Fleur Delacour dalla Francia,Cedric Diggory da Hogwarts,e il russo Viktor Krum. Poi,il calice aveva sputato un altro foglietto,con su scritto il nome di Harry. Nessuno riusciva a spiegarsi perché, ma decisero che,se il calice lo aveva nominato,doveva partecipare. Ora non si faceva altro che parlare del fantomatico "Ballo del Ceppo". Dopo aver imparato i passi di una speciale danza, non ci restava altro che invitare qualcuno.
" Soph,chi inviterai al ballo?"
Mi chiese Eri,mentre camminavano per i corridoi.
"Uhm...veramente io-"
"Che ne dici di Dean? È carino"
"Oh si,ma io non-"
"Anche Sean McLane del quinto anno non è male"
Aveva detto Lorelay,con il suo solito fare timido.
"Ragazze,io non andrò al ballo!"
Ero finalmente riuscita a dire,mentre le altre due mi guardavano spiazzate.
"Che c'è? Non ci verrà nessuno con me,e poi non ho niente da mettere,e ho di meglio da fare"
Almeno potevo dire che non era colpa di mio padre. Infatti,dopo la rivelazione di Peter Minus, mio padre era riuscito a scamparsela e a tornare a casa. Avevo vissuto con lui per tutta l'estate,e non potevo esserne più felice,specialmente quando la mattina mi svegliavo sentendo l'odore di pancetta.
"Oh ma andiamo,anche Lorelay è riuscita ad avere l'invito di Seamus!"
"Lo so,lo so,ma non ci voglio andare,tutto qui"
"Oppure hai paura di vedere il tuo Potter con qualcun'altra"
Arrossii violentemente. Avevo riflettuto durante i mesi estivi ed ero giunta alla conclusione che si,mi piaceva Potter.
"Ma smettila,tu piuttosto, con chi vai?"
Cercai di deviare il discorso
"Veramente mi avranno invitato si e no quattro ragazzi,ma penso che andrò con Logan Lyrcis,il corvonero del quarto anno"
"Vedi vedi,che la nostra bella italiana va al ballo con quel gran pezzo di ragazzo!"
Caspiterina,ma solo a me non mi invitava nessuno?
"Tranquilla,inviteranno pure te"
Disse Eragonia,superandomi con Lorelay.
"Ma io non ci voglio andare a questo stupido ballooooo"
Mi lagnai correndogli dietro.
***********
Quella sera,a cena, sembrava uno di quei film smielati sulle coppie innamorate: Lorelay e Seamus erano seduti vicini,e ogni volta che i loro sguardi si incrociavano,arrossivano e sorridevano. Eragonia non faceva altro che guardare e sorridere rivolta verso il tavolo dei corvonero,mentre Logan faceva lo stesso. E,per finire in bellezza,Harry stava quasi sbavando mentre guardava Cho.
Quello che mi sollevava,era che,di recente,Cho aveva occhi solo per Cedric,ma Harry non smetteva di fissarla. Ne avevo davvero abbastanza,per questo decisi di alzarmi e dirigenti in camera mia. Naturalmente,Eragonia si alzò con me,mentre Lory era troppo occupata a scambiarsi sguardi innamorati con Finnigan."In questo periodo siete tutti peggio del giorno di San Valentino"
Avevo detto,soffocando una risata,proprio a qualche metro dal portone della sala grande.
"Cosa pretendi,il ballo del ceppo è importante"
Aveva risposto,ridendo.
"...Scusami!"
Ci girammo entrambe. C'era un ragazzo dietro di noi, che evidentemente aveva corso,infatti stava cercando di riprendere aria.
"Penso sia per te Eri"
Esclamai con un sorrisino compiaciuto.
Il ragazzo però,alzò lo sguardo su di me"Sophieanne,giusto?"
"Chiamami Sophie,come posso aiutarti?"
Il ragazzo iniziò a grattarsi il collo,imbarazzato
"Sono Timothy Sporse,serpeverde del sesto anno. Il fatto è che,è da un po di tempo a questa parte che ti osservo,e mi chiedevo se....ecco,ti andrebbe di venire al ballo con me?"
Ora che lo osservavo bene,Timothy era un bel ragazzo:alto,le spalle larghe,la pelle chiara,gli occhi chiarissimi e gli zigomi e la mascella ben pronunciati,il naso all'insù e le labbra piene. Per non parlare dei capelli scurissimi,neri come il carbone. Cosa avrei dovuto rispondere? Andare al ballo con Timothy,oppure rimanere nella mia camera a leggere?
Alzai lo sguardo,quando l'occhio mi cadde su un ragazzo occhialuto,rivolto verso il tavolo corvonero."Si,mi piacerebbe accompagnarti"
Lui aveva sorriso,ed aveva esclamato un "fantastico",prima di aver trillato
"Ci si vede in giro allora!"
Entusiasta. Eragoina aveva un'espressione tra il divertito e lo stranito.
"Però,bel bocconcino eh?!"
Aveva detto,sorridendo complice.
"Bhe,in effetti si,è un gran bel bocconcino"
Avevo risposto,ancora scossa e incredula.
Ciao ciao ciao
Sono viva,e sono tornata con un nuovo capitolo,forse un pochino in ritardo,eh? È anche un po corto,mi scuso anche di questo.
Spero vi aggradi
Un bacione
•sese•✨
STAI LEGGENDO
•scruta la mia anima•||Harry Potter||IN REVISIONE
Fiksi PenggemarCi avreste mai creduto che Sophieanne Emily Black, figlia di Sirius Black, si fosse presa una cotta per Harry Potter nonostante il suo ragazzo?