2

872 56 2
                                    

Mi precipito al telefono per chiamare Jen.
Chissà se ci crederà quando gli darò la notizia...

Finalmente dopo vari squilli risponde

'Hey Any,dimmi tutto!'

'Jen,vieni a casa mia. Ora!'

'Tutto bene?'

'No! Ti prego vieni,ti devo dire una cosa super wow!'

'Dammi dieci minuti e sono li da te'

Finito il nostro brevissimo discorso riattacco il telefono e vado a prendermi un bicchiere d'acqua.
Non realizzo ancora.

Infondo non sono stata del tutto sincera con Benji.
C'è,gli ho detto che sono una fan tranquilla,ma non è proprio così.
Sclero a qualsiasi cosa che dice o che posta.

Dopo dieci minuti (in netta puntualità) arriva Jen.

Vado ad aprirgli la porta e non faccio in tempo a salutarla che mi riempe di domande.

<Okay,Jen. Un attimo.> dico tra le risate e gli urli.

<Any,già ho l'ansia,dimmi tutto!>

Andiamo in camera mia e gli mostro il cellulare.

Dopo avergli fatto analizzare il mio iphone,riprendo possesso del mio cellulare e tra le lacrime di gioia la abbraccio.

<Any,è uno scherzo,VERO?! Quel ragazzo che ti ha scritto non è Benjamin Mascolo,VERO?!> Mi dice tra le lacrime.

<Jen,è lui! Ancora non ci credo,mi ha anche chiamata e ti posso giurare che era la sua voce!>

<Okay,analiziamo i fatti. Ora siete amici?! Quindi ho una possibilità con Fede?!>

<Jen ma che cavolo dici! Hahahaha! Non credo che dopo un semplice errore io mi possa ritenere sua amica>

<Quindi ora che hai intenzione di fare?> Mi chiede un pò delusa dalla mia risposta.

A dire la verità non lo so nemmeno io che cosa fare. Ho una cotta per Benjamin Mascolo dalla prima volta che l'ho visto e sinceramente non mi va di dirglielo. Poi ancora non mi conosce. Spero solo potremmo rimanere in contatto. Comunque ora è in studio con Fede,sempre se quello lo è passato a prendere.
A questo pensiero mi compare uno stupido sorriso sul volto,senza nemmeno accorgermene Jen mi ha vista.

<Ani?>

<Ehm... Non lo so.> mi limito a dire e subito il mio sorriso scompare.

<Adesso è in studio,che ne dici se dopo,quando ha finito lo chiamiamo?> Mi dice Jen con un sorriso a 32 denti.

Beh,in effetti non sarei dispiaciuta a riascoltare la sua voce.

<Ottima idea,Jen. Ora dobbiamo solo aspettare... Che facciamo nel frattempo?> Domando speranzosa.

<Mhh,shopping?> Mi propone lei.

<Che shopping sia!> Dico contenta della sua risposta.

------------------------------------------------------

Ormai si era fatta ora di cena,così decidiamo di tornare a casa per chiamare Ben.

Arrivate saluto i miei genitori che nel tardo pomeriggio erano rientrati.

Appoggiamo le borse e saliamo in camera.

Prendo il cellulare e noto sul display il suo nome.
Jen se ne accorge e mi incita a rispondere.
A quanto pare Benji aveva avuto la nostra stessa idea.

Accetto la chiamata e inizio a parlare.

'Pronto' Mi limito a dire.

'Ciao,scusa ti disturbo?'

'No no,stavo giusto per ch' non concludo la frase che Jen mi da un colpetto sulla spalla in segno di non dirgli niente.

'Scusa,stavo giusto per prendere il cellulare in mano' mi invento una scusa ma sembra non beversela.
Dannazione.

'Si certo,non è che dato che stai parlando con Benjamin Mascolo sei un pò timidona?'

Okay,le mie guance vanno a fuoco e Jen cerca in modo bizzarro di tranquillizzarmi.

Ad un certo punto sento una voce...

'Ben,chi è al telefono?'

'FEDE!!!' Urla Jen

Gli do un coppino lieve e ritorno alla chiamata.

'Non pensavo preferissi Fede tra i due...' Mi dice Ben

'No no,scusa,non sono stata io a dirlo,è stata una mia amica,lei è pazza di lui!'

'Ahio!' Caccio un urlo quando Jen mi pesta il piede violentemente.

'Tutto bene?' Sento dall'altra parte dello schermo

'Si si,non preoccuparti.' Rassicuro Ben lanciando un'occhiataccia a Jen mentre lei se la rideva di gusto.

'Beh,cambiando argomento,come ti chiami? Stamattina dopo il casino che ha combinato questo pezzo di mucca non sono riuscito a domandartelo.'

'Si,certo,mi chiamo Anastasia.' Le guance tornano ad arrossirsi e ormai Jen è sul punto di svenire dalle risate.

'Anastasia? È un nome stupendo,lo amo' Mi annuncia Ben

'Chi è Anastasia?' Domanda Fede,impicciandosi nella conversazione.

Jen in questo momento sembra morta,non da più segni di vita da quanto si sta sciogliendo per la voce di Federico.

'È la povera malcapitata a cui hai rotto i coglioni tutta la mattina?' Domanda Fede.

'Si,è lei,e non ti permetto di chiamarla in quel modo,ha un nome!' controbatte Ben in mia difesa.

In quel momento io e Jen eravamo sul punto di sclerare

'Hahaha,stavo scherzando,ciao Anastasia!' Mi saluta Fede

'Ciao Fede,ti amo!!' Si intromette Jen nella conversazione.

'Jen!' Urlo facendomi sentire anche da i ragazzi

Tutti e quattro scoppiamo in una clamorosa risata.

'Adesso dobbiamo tornare a registrare,ci sentiamo su Whatsapp. Ciao Jen e ciao Anastasia. Ti voglio bene.'

Non faccio in tempo a rispondere che Ben chiude la chiamata.

Non riesco a crederci,ho avuto una conversazione con Benjamin Mascolo e Jen è riuscita ad ottenere una risata da Fede.

Non realizzo tutto ciò.

Ormai si era fatta sera e saluto Jen mentre la accompagno alla porta.

<Tienimi informata su tutto,mi raccomando Any!>

<Senz'altro,a domani Jen!> Chiudo la porta e torno su nella mia camera.

Apro Twitter e noto un nuovo twett di Benji:

'Fede a volte è un pasticcione!' Mi scappa una risata e commento immediatamente.

'Già. Ne so qualche cosa io!'

Spengo il telefono e mi dirigo in cucina,dove mia madre aveva già preparato la cena.

----------------------------------------------

Finito di mangiare torno in camera e metto le cuffiete per rilassarmi e ascoltare un pò di musica.
Parte 'Lettera-Benji e Fede'

Lo shuffle oggi mi sorprende.

Tra le note della chitarra di Ben e la voce lieta di Fede,mi addormento con un sorriso stampato in faccia.

Spazio me
Hey bimbi! Vi sta piacendo la storia?
Se si fatemelo sapere con una stellina e io aggiornerò il più presto possibile.

Anastasia

Whatsapp||Benjamin MascoloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora