"E niente, me ne innamorai. Nulla da dire, nulla da spiegare,nulla da comprendere. Me ne innamorai e basta.
Non c'è un perché quando ami"
Avevo promesso che non sarebbe mai successo nulla, ma cosa posso farci se ho perso la testa letteralmente.
Ora capisco i discorsi della mia vecchia insegnante, quando incentrava la sua lezione sulla "follia" e di come gli altri, specialmente i poeti la interpretavano.
Quella che mi rimase impressa fu la follia secondo Pirandello.
La carriola
Quando un uomo, avvocato di grande fama non riesce a vedersi come vuole, ma omette la sua identità, cioè davanti ai colleghi era un uomo esemplare, mentre folle nel suo ambiente, assieme alla sua cagnetta.
Ed ora comprendo ciò che provava quel uomo, perché l'ho vissuto sulla mia pelle. Un essere normale dinanzi ad altri e folle nel mondo che condividevo con lui.
L'amore rende pazzi, fa perdere la testa. E in un certo senso è così. L'innamoramento è una delle circostanze della vita in cui perdiamo stabilità, smarriamo anche un po' noi stessi per interessarci follemente ad un altro. Che alla fine "ci possiede", prende residenza nella nostra testa, nella nostra vita e non riusciamo più a sfrattare.
Un tema svolto in classe .
Tante cose capii.
Lo custodisco ancora con molta cura perché grazie a ciò che scrissi, che la mia vita cambiò.
" L'amore non è sempre una bella esperienza, senza dubbio. Però è una delle più potenti sensazioni della vita che ci fa sentire intensamente vivi. Un antidoto per la depressione. Una spinta emotiva di grande portata che parla molto di noi e non può essere controllata, ridotta e spiegata sulla base di valori chimici, molecole e cellule perché, fortunatamente, siamo ben più complessi. E nemmeno può essere "guarita" se non è indirizzata, non funziona, non si esprime, non si allinea con quello che viene considerato "normale". Emozioni, mente e sentimenti sono questioni dell'anima e non biologiche. E abbiamo bisogno, più spesso di quel che pensiamo, di perderne il controllo."Follia: stranezze dell'adolescenza
Folle: colui che perde la ragione.Mi reputo una folle perché solo colui che perde lume della ragione commette sbagli.
Ma i miei sbagli, sono di follia.
Follia d'amore.
Ed è la follia più bella che avrei mai potuto fare!!*********
Questo è solamente una piccola introduzione, non sarà una di quelle storie risapute, ma ben altro.
Quindi sarei felice se desse una vostra opinione ..
È una storia importante per me e vorrei che fosse partecipi.
Grazie a chi deciderà di farlo.
Xoxo k
STAI LEGGENDO
Amore Folle
RomanceFollia: stranezze dell'adolescenza, confusione nella senilità. il significato letterale di folle è "colui che ha perso la ragione". Si dice che l'amore confini con la follia. Ma la follia positiva, quella che stimola le parti creative di noi, lonta...