Prefazione

15.8K 576 103
                                    

"Benvenuti nel vostro mondo, un mondo che voi stessi state contribuendo a distruggere"

"Il mio tempo da scrittore è ormai terminato, ma ciò non significa che io non possa ancora lasciare un segno nella Storia.

A chiunque stia leggendo questo manoscritto, il mio nome è John Griffith Chaney London e sono nato il 12 Gennaio 1876 nella città nota ora con il nome di San Francisco.

Da millenni il ruolo degli scrittori è stato tramandato di bocca in bocca con la paura che il resto del mondo potesse venire a conoscenza del nostro segreto. Tuttavia, credo che sia giunto il momento di trascrivere le mie memorie affinché altri dopo di me possano evitare di commettere i miei stessi errori. D'altronde, noi più degli altri sappiamo che la conoscenza è l'arma più potente che un uomo possa possedere"

Alice Hallow è apparentemente una ragazza come tutte le altre. Eppure ha un segreto, un segreto di cui lei stessa non è a conoscenza, ma che la porterà a vivere la più straordinaria avventura della sua vita.

***
Autrice:

Salve lettore! Mi chiamo Heron e questa è la mia prima vera storia. Questi personaggi sono nella mia testa da un bel po' di tempo e... Beh, finalmente sono riuscita a trovare un briciolo di tempo per sedermi e buttare giù qualche idea :)

Spero che ti piaccia, e mi raccomando non esitare a commentare con consigli, idee o suggerimenti! Li apprezzo tantissimo ;)

Buona lettura!

Curiosità: Ho scritto questo libro ascoltando a ripetizione la colonna sonora di Alice in Wonderland che potete trovare nel banner :D

Cover e Banners: realizzati dalla fantastica JennyKravenn

Disclaimer (2020 edit): Non riesco a credere che siano passati otto anni da quando io abbia scritto questo libro. Ancora ricordo l'emozione del primo like o del primo commento sulla storia. Forse non sara' un grande passo per molti pubblicare una storia online, ma per la me 14enne di allora era stata un'immensa prova di coraggio. Questi personaggi, questa storia era una piccola parte di me che avevo tenuta nascosta per tantissimo tempo ed avevo deciso di aprirla ad un pubblico sconosciuto e pronta ad essere sepolta sotto un mare di negativita'. Se dovessi riscrivere tutto la storia adesso avrebbe uno stile completamente diverso. . . Ma perche' farlo? Questo era il mio capolavoro, sarebbe scorretto nei confronti della me del passato. Per questo motivo ho deciso di pubblicare la storia su Amazon cosi' come era, senza cambiare nulla. Non mi autoproclamo sicuramente la prossima Suzanne Collins o Stephen King, ma per una liceale con nessuna esperienza in scrittura creativa credo questa storia sia niente male. 

Sia io che la mia me passata vi auguriamo buona lettura <3 

The Masterpiece - Il viaggio attraverso i mondiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora