~Memories Cinque~

3K 212 26
                                    

Il ragazzo era disteso su un letto. Se ne accorse subito, perché dopo tutti i mesi passati in trincea la morbidezza delle coperte gli sembrava aliena al tatto.

Si alzò di scatto, causando un paio di giramenti di testa che lo costrinsero a cercare il sostegno delle mani.

Si guardò intorno, ma non gli sembrava di aver mai visto quella stanza prima di allora. Era una piccola camera di legno, con solo il letto dove era disteso e una piccola scrivania con un po' di carte alla rinfusa sporche di inchiostro nero.

L'interno era particolarmente buio e c'era solo una finestrella aperta in alto sulla parete che permetteva alla stanza di essere illuminata.

Tentò di alzarsi più lentamente, e nonostante i suoi arti protestassero per lo sforzo, riuscì a muoversi in direzione dell'unica porta.

Una volta giunto a destinazione si rese conto che era chiuso a chiave dentro.

Scagliò un calcio contro la porta per esasperazione, procurando un danno più grave al proprio piede che alla porta stessa.

Un grugnito di dolore uscì dalle sue labbra.

"Non rovinare la mia casa ragazzo" disse improvvisamente una voce nella sua testa. "Ci ho messo più di quanto tu possa credere per completarla così com' è adesso"

Il ragazzo sgranò gli occhi per la paura e si mise istintivamente le mani sulle orecchie. L'unico suono che poteva sentire era il battito accelerato del proprio stesso cuore. Era forse stata solo la sua immaginazione?

"No ragazzo, non stai impazzendo se è quello che ti stai chiedendo"

Il ragazzo si girò intorno per trovare la fonte della voce. Controllò ogni angolo della piccola stanzetta, ma non trovò nemmeno un indizio.

"Mi mostrerò solo nel momento in cui sarò sicuro che tu non provi a scappare ragazzo"

Dopo un attimo di pausa, il ragazzo si decise a parlare.

"Ok" disse incerto il ragazzo a voce alta. "Non fuggirò"

"E' una fortuna che tu sia così ragionevole... Abbiamo un lungo discorso da fare io e te"

La porta si aprì lentamente, e un leggero rumore di zoccoli preannunciò l'arrivo di un piccolo pony grigio.

"Direi che possiamo cominciare"

Disse la voce mentre il pony guardava il ragazzo negli occhi.

***

The Masterpiece - Il viaggio attraverso i mondiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora