La scrittura è l'ignoto. Prima di scrivere non si sa niente di ciò che si sta per scrivere e in piena lucidità.
- Marguerite Duras
Il ragazzo stava sognando. Lo sapeva perché nei sogni non c'erano dolore, morte o sangue. C'era solo casa, la SUA casa.
La dolce musica che proveniva dall'interno, e il profumo di arrosto che si sentiva anche a chilometri distanza gli fecero intuire che a casa ci fosse qualcuno. Era domenica, e lui indossava i classici pantaloni eleganti per la messa della mattina presto. Erano scomodissimi, ma la mamma diceva sempre che se non li avesse messi papà si sarebbe arrabbiato dall'alto e avrebbe mandato tanti fulmini per punizione. Era una favola che gli raccontava da quando era piccolo e lui non aveva mai smesso di crederci, nemmeno a diciassette anni.
In lontananza sentì il risolino gioioso di una bambina. Katherine lo aveva sentito arrivare e gli stava correndo incontro. Anche lei indossava il vestitino della domenica, ma al contrario di lui non accettava di essere costretta in un fastidioso corpetto solo per apparire "elegante" durante una cerimonia. Era probabilmente per vendetta contro mamma che si era rotolata nel fango tutta la mattinata.
"Nicco!" urlò non appena lo vide. La sorellina di appena cinque anni gli saltò in braccio e lo ricoprì di piccoli bacetti sulle guance. I suoi dolci riccioli dorati le ricadevano sulle spalle completamente spettinati, e le incorniciavano il rotondo visetto roseo con grazia. Lo stava fissando con i suoi grandi occhi azzurri e gli stava porgendo la penna stilografica che il padre gli aveva lasciato in eredità.
"Crivi - Crivi" diceva la bambina. Voleva che scrivesse ancora per lei.
"Shh, Katy" rispose il ragazzo sorridendo e scatenando altre risatine nella bimba. "Altrimenti sveglierai mamma"
Poi il volto della bambina si dissolse e il ragazzo fu svegliato da una lancinante fitta al petto.
***
STAI LEGGENDO
The Masterpiece - Il viaggio attraverso i mondi
Adventure#1 in Avventura! "Benvenuti nel vostro mondo, un mondo che voi stessi state contribuendo a distruggere" L'umanitá è costantemente ad un passo dalla propria autodistruzione. Che sia per inquinamento o per armi di distruzione di massa, l'uomo è sem...