Leggete la nota autrice sotto, é importante.
Federico's pov
Finalmente é finita l'ora di biologia, quella che odio di più. In verità io odio tutte le materie esistenti, tranne educazione fisica, come del resto tutti i ragazzi.
Se esistesse una materia di nome 'stolkeriamo Ally' tu saresti il primo della classe.
Non capisco da che pulpito esce questa frase.
Colpito.
Ma stai zitto.
E affondato.Mi dirigo alla mensa, dove mi aspetta la squadra di calcio. Eh sì, sono il capitano della squadra ma non é così facile come sembra. Diciamo che non siamo i vincitori ma nemmeno i perdenti. É solo che non siamo molto uniti come squadra, a malapena conosco qualche nome di ragazzi, li chiamo sempre per numero di maglia ed anche il coach, secondo me, non se li ricorda.
"Amico, che ci fai qui?"mi giro e mi ritrovo un Benjamin sorridente con in mano il suo vassoio pieno di cibo. Ma non é solo.
"Mangio forse?"incrocio le braccia al petto sbuffando.
"Divertente."risponde lei. Quella che mi ha confuso la mente per tutta la giornata. Dopo quell'abbraccio mi sono sentito così strano, forse perché ero tutto umido? si forse per quello.Forse perché ti piace stare con lei?
"Vieni con noi a tavolo?"non riesco nemmeno a rispondere che Benjamin mi trasporta al loro tavolo.
"No"gli rispondo a denti stretti.
"Cosa no?"domanda confuso.
"Non volevo venire al vostro stupido tavolo"sbuffo. Lui in risposta ridacchia iniziando a mangiare il suo panino ripieno di schifezze. Non mi capacito di come sia così magro pur mangiando tutto questo cibo spazzatura. Io se ne mangio solo un po' mi ci vuole tempo per smaltirlo.Intanto al tavolo si sta parlando di un argomento di cui non capisco e non mi interessa capirlo. Tiro fuori il cellulare e inizio a giocare a qualche stupido gioco che ho installato qualche tempo fa.
"Che ne dici Fede?"
Distolgo subito lo sguardo dal cellulare per capire chi ha parlato e che cosa voglia da me. Forse la mia faccia in questo momento é così confusa che fa ridere tutti.
"Stavamo discutendo su cosa fare questo sabato però c'é chi vuole andare in discoteca e chi vuole guardare un film a casa."interviene una ragazza che se non sbaglio si chiama Teddy. Con i nomi sono nella merda.Solo il nome Ally te lo ricordi a memoria, chissà come mai.
Ti uccido."Fate quello che volete, tanto io sicuro non verrò. Non sono del vostro gruppo, non conosco nessuno apparte Benji."rispondo con nonchalance.
"Ed Ally."mi corregge Ben.
Gli lanciò uno sguardo di fuoco ma non gli da tanto fastidio.
"Eddai Fede, che ti costa stare un po' insieme a noi?"chiede sempre lui.
Gli altri non parlano più fra di loro, mi fissano, non mi stanno nemmeno pregando per farmi uscire con loro quindi perché dovrei uscire con questi tizi di cui non ricordo nemmeno i nomi?
"No, ho detto di no."ribatto.
"Per favore, ci divertiremo insieme, vero ragazzi?"chiede Ben rivolgendosi a loro. Nessuno fiata. Nessuno controbatte. Niente di niente. Okay, giá mi sono stufato di 'sti tizi di merda e ho capito che non sono il benvenuto quindi me ne vado. Mi alzo dalla sedia che fa un rumore fastidioso ed esco fuori dalla mensa.Io non voglio essere amico di quelli, mi stanno tutti sul cazzo. Sono tutti degli ottusi, ho amici migliori io.
Se se, quando li trovi fammeli conoscere.
"Sai, ho visto tante serie TV, film con questi colpi di scena(?) ma devo dire che dal vivo c'è più gusto."
Ally è dietro di me che ridacchia per la frase che ha appena detto. Mi contagia con la sua risata e inizio a ridacchiare anch'io. Mamma mia che bel sorriso che ha.
"Modestamente, sono un attore professionista."le rispondo.
"Non ne ho dubbi."sorride ancora.
"Allora davvero non vuoi uscire con noi questo sabato?"continua.
"Nessuno mi sta simpatico in quel gruppo, tranne Ben e poi non conosco nemmeno i loro nomi...no grazie, io passo."alzo gli occhi al cielo. Non so nemmeno perché glielo sto spiegando. Il suo sguardo diventa triste ma si accorge subito che io l'ho notato questo suo stato d'animo e ritorna subito in se."Grazie per aver esplicitamente detto che io ti sto antipatica ma guarda che il sentimento é ricambiato."mi guarda con il suo sguardo omicida.Amo questa ragazza, basta.
Io no, la ammazzerei volentieri."Prego, non c'è di che."le rispondo sorridendo per smascherare la mia rabbia. Rabbia verso di me. Ceh si, non mi sta simpatica ma nemmeno antipatica. É una via di mezzo, diciamo. Lei scioccata per la mia risposta, gira i tacchi e se ne va lasciandomi solo nel bel mezzo del corridoio, pietrificato.
Ally's pov
Ma dico io, perché sono così scema? Perché mi illudo sempre?
Ceh fammi capire, tu pensavi che lui ti avrebbe detto 'Beh Ally, visto che me lo chiedi tu, accetto l'invito è vengo.' e poi ti abbraccia ringraziandoti?
No, assolutamente no. Solo che non mi aspettavo di stargli antipatica.Mannaggia a me che l'ho ricorso e gli ho anche chiesto il perché non volesse venire con noi. Come potevo sapere che gli stavano tutti antipatici, compresa me?
Stupido Federico.
Stupida Me.Sono nel mio vialetto, pronta ad entrare in casa e buttarmi sul letto pronta per una bella e lunga dormita, me lo merito, o no?
"Mamma sono arrivata."urlò e sento dei passi avvicinarsi alla porta. Una signora, meglio conosciuta come mamma, con il grembiule alla vita che sbuca dalla cucina.
"Oh Ally, mi servi."blatera mia mamma."Quindi sono inutile?"alzo il tono della voce. Ma cos'è oggi? É la giornata dell'odiamo a Ally?
"Zitta e vieni qui."mia mamma mi fa cenno di entrare in cucina ed eseguo il suo comando."Devi andare al negozio della mamma di Jack-" "Come devo andare al negozio della mamma di Jack, mamma, io non-"la interrompo. "Non voglio sentire un no come risposta signorina, Jack non può andare per via di un impegno a lavoro-" "Non può andare Fin?"la supplico. Non ho intenzione di andare, di camminare, devo fare i compiti e non voglio perdere tempo e nemmeno avere compiti arretrati."É andata a prendere Julie a scuola."risponde."Ti prego mamma, devo fare i comp-" "Ora basta signorina, mi hai stufato. Ho detto che ci andrai tu e tu ci vai, punto."comanda lei."Okay dimmi solo cosa devo fare."Buonsalve a tutti.
Da quanto tempo che non aggiornato? Da anni.SIAMO ARRIVATI A 12k VISUALIZZAZIONI, CI RENDIAMO. CONTO?!?!
Comunque vi volevo spiegare del perché si questa pausa. Ovviamente perché ho passato metá di agosto senza internet e quindi non potevo pubblicare niente. Poi perché io scrivo quando ne ho più voglia, non voglio deludervi con quei capitoli fasulli e quindi ci metto tutta me stessa quando scrivo.
Non vi prometto niente però spero che questa storia avrà una fine.Detto questo, spero che il capitolo vi piaccia e al prossimo aggiornamento.
Baci.
STAI LEGGENDO
Fly Together || Federico Rossi
Fanfiction" Lui non è bellissimo, è come l'arte. E l'arte non deve essere necessariamente bella, deve farti provare qualcosa. "