Lucas si puntava la spada al petto, con gli occhi lucidi guardava Ryan e Helen con un dolce sorriso disse: «Guardate, questo è il mio vero aspetto».
Il giovane era sempre come prima, ma il colore dei capelli mutò divennero argentati. Helen corse verso di lui in lacrime urlò: «Non farlo! Lucas ti prego! Non compiere un atto folle! La vita è preziosa. Non la sprecare per una sciocchezza! Abbassa la spada. Ti prego, non farlo. Io ti amo!» Quelle parole dette con l'ansia dell'anima, fecero desistere Lucas da quel folle gesto. Il giovane ripose la spada nel fodero avvolto ai fianchi e disse: «Helen, anch'io ti amo, ma per adesso non possiamo stare insieme. Andrò a caccia della strega Zafirah colei che mi ha lanciato contro questo anatema. Se la ucciderò la maledizione si spezzerà, e io tornerò da voi lo prometto».
Helen e Ryan restarono lì ammutoliti dal comprendere che Lucas se ne sarebbe andato. E che per rivederlo ci sarebbero dovuti giorni mesi o anni.
«Tornerò, lo prometto.» Affermò Lucas con un sorriso, strinse Helen tra le braccia e baciandola con passione asserì, «Mi mancherai molto, ti amo.»
Helen con gli occhi colmi di lacrime biascicò: «Cerca un modo per tornare più presto, mi mancherai da morire amore mio.»
Ryan non voleva separarsi ancora una volta dal fratello, Lucas gli sorrise, lo abbracciò. «Ti voglio bene. Mi dispiace, dobbiamo separarci ancora una volta, ma prometto che tornerò».
Ryan era adirato con lui, gli aveva tenuto sempre nascosto il suo vero lavoro. Gli mentiva sempre su tutto per proteggerlo? Non voleva separarsi da lui mai più. Lucas era amareggiato dal modo in cui Ryan lo fissava negli occhi, leggeva un'immensa freddezza in quegli occhi così simili ai suoi. Con amarezza ed un sorriso forzato borbottò «Allora... Io vado. Ciao.»
Ryan era orgoglioso, ma cedette al suo orgoglio e andò ad abbracciare suo fratello in lacrime. «Mi mancherai da morire. Torna presto ti prego!» Farfugliò in preda all'ansia.
Lucas lo guardò negli occhi e gli asciugò le lacrime col pollice, poi sorrise, infine affermò: «Non piangere. Tornerò, promesso.» Gli scompigliò i capelli e sorridendo scomparve nel nulla teletrasportandosi a Londra.
Ryan e Helen a malincuore tornarono nella locanda. Trascorsero giorni mesi e Lucas non tornava…
Il giovane era in un bosco, in sella ad un cavallo era sera. E dall'oscurità vide la sagoma femminile di Zafirah poco lontana da lui.
STAI LEGGENDO
ᴜɴ ᴍɪsᴛᴇʀɪᴏsᴏ ᴄᴀsᴏ ᴀ ɴᴏᴛᴛɪɴɢʜᴀᴍ #completa✅
Детектив / ТриллерNOTTINGHAM 1900. Nelle fredde notti nelle stradine della città, accadono strani e inquietanti sparizioni di giovani. Lucas un giovane affascinante aristocratico dai capelli castani, e profondi occhi azzurri. Di ventisei anni, è un investigatore pri...