Capitolo 14 Ritorno a Londra

202 25 12
                                    

Lucas dormiva sereno nel suo letto della camera in cui alloggiava. Il mattino seguente il giovane dopo essersi lavato, e vestito si avviò al salone. Vide suo fratello e Helen che conversavano tra di loro.

«Buongiorno a tutti» disse Lucas avvicinandosi a loro.

Helen e Rayan risposero, «Buongiorno, dormito bene? Su siediti facciamo colazione insieme».

Lucas non rifiutò l'invito, e si accomodò accanto a Helen.  Insieme fecero colazione in armonia. 

Helen  ansiosa chiese, «Dunque... adesso che si è conclusa l'indagine… Cosa farai? Tornerai di nuovo nella tua epoca?»

Lucas divenne serio, poi rispose, «Non so che dire, la mia indagine qui è terminata. Dovrò tornare di nuovo nella mia epoca. Helen mi spiace molto, ma è meglio che io vada. Ho già terminato la mia missione qui, partirò tra mezz'ora. Mi mancherai.»

Rayan e Helen erano rimasti in silenzio, ammutoliti dalla prematura partenza di Lucas.

Il giovane li guardò con un sorriso disse, «Hm. Ho un idea. Helen vorresti venire con me, e mio fratello nella nostra epoca? Vedrai Londra sotto un altro aspetto. In un epoca futuristica, ti andrebbe?» Helen era entusiasta della sua proposta. Avrebbe viaggiato nel tempo, e avrebbe visitato una Londra futuristica. Rispose, «Certo che voglio venire! Lucas io ti amo. Vado a dirlo a mio padre» disse emozionata. Purtroppo il padre di Helen che aveva udito tutto non accettava di consentire a sua figlia di partire con Lucas e Rayan.

Non vedeva di buon occhio i due ragazzi. Li considerava degli estranei non si fidava di loro. Disse, «Helen tu non andrai da nessuna parte con loro. Resterai qui con me» Lucas con un tono serio rispose, «Signore, la prego mi ascolti.  Vorrei che vostra figlia Helen venisse con me a Londra perché ci amiamo, non può separarci. La prego consenta a vostra figlia di essere felice con me. Vorrei sposarla, perché non venite anche voi? Con noi?» Il padre di Helen a quelle parole comprese che il giovane amava realmente sua figlia, e con un sorriso rispose: «Per mia figlia desidero solo il meglio. Piacere di conoscerti ragazzo, sto per diventare tuo suocero. Helen tesoro puoi andare con lui.» Helen dalla gioia abbracciò suo padre e disse: «Grazie infinite papà mi rendi la ragazza più felice del mondo! Vieni anche tu con noi? Dai visiteremo Londra.» Il padre di Helen non avendo mai avuto la possibilità di viaggiare e visitare Londra. Poiché restava sempre nella città dopo la morte della moglie Caroline, per una malattia si era chiuso in se stesso. Ma la comparsa di Lucas gli aveva fatto cambiare il punto di vista. «Non so che dire. Voglio venire con voi a Londra.» disse alla fine con un sorriso.

 «Signore, mi ascolti, io e mio fratello proveniamo da una Londra futuristica. La nostra epoca è datata anno 2000. Sono cambiate molte cose dal passato volete venire ancora con noi?» 

Il padre di Helen incredulo rispose: «Cosa? Provenite in un altra epoca? Mio dio ma è magnifico! Verrò con voi! Ho deciso.» Lucas era felice della scelta del suo futuro suocero.

E così il gruppo uscì dalla locanda. Lucas disse «Prendiamoci per mano formando un cerchio» fecero come aveva detto  Lucas e in un batter d'occhi si trovarono nella Londra dell'epoca moderna. Helen e suo padre erano stupiti da ciò che videro, auto moderne, pullman. La città di Londra era stupenda.

 «Benvenuti nell'anno 2000! Accidenti, siamo ad Halloween! Che fortuna ragazzi così non diamo nel occhio!», dissero i due fratelli.

Infatti vestivano con abiti ottocenteschi! E cosi vissero insieme. Lucas abitava nella loro casa con Rayan, Helen e suo suocero ed insieme formarono una splendida famiglia. 

                                      ★Epilogo★

     

♠Un anno dopo♠

Lucas e Helen si sposarono, e dal loro amore nacquero due splendidi bambini, Jason, e Sarah. Insieme formarono una famiglia stupenda. Rayan si fidanzò con una giovane stilista Eleanor e finalmente anche lui potè scoprire l'amore. Si trasferì nella casa accanto a quella di Lucas e Helen. Da quel giorno non si separarono più.

                                          ♠ Fine ♠

ᴜɴ  ᴍɪsᴛᴇʀɪᴏsᴏ  ᴄᴀsᴏ ᴀ ɴᴏᴛᴛɪɴɢʜᴀᴍ  #completa✅Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora