Ryan giunse alla stazione di polizia vi era un agente, che era impegnato a scrivere un rapporto sul suo diario personale. «Buongiorno, devo parlarvi di una cosa importante, sul caso delle misteriose sparizioni che sono avvenute qui... Nella villa dei Canterville sono stati ritrovati resti umani. Cumuli di ossa riposti in una cantina. È una cosa inammissibile da comprendere, ma sappiate che tutto ciò che le sto rivelando è la verità: mio fratello Lucas è un agente investigativo e ha scoperto lui l'orribile segreto in quella cantina. Sospetta che dietro quelle sparizioni ci sia un Demone, è la verità l'ho visto anch'io!»
Quando Ryan nominò la parola" demone" l'agente sgranò gli occhi, incredulo. «Sta forse dicendo che quelle sparizioni misteriose sono causate da un demone? Sta scherzando vero? Non credo in queste cose sono sciocchezze! Come avete detto? Suo fratello un investigatore privato ha scoperto ossa umane nella villa dei Canterville? Sta solo creando false tracce e investigando su cose irreali, mi sa che suo fratello soffre di qualche disturbo! Non è che è un paranoico?» Disse in tono beffardo.
Ryan che aveva sempre i nervi saldi, perse il controllo nel sentire quell'uomo offendere suo fratello. Lo afferrò per il bavero della camicia e guardandolo dritto negli occhi con un tono da incutere timore. «Non osare parlare male di mio fratello! Non osare mai più dire quelle cose offensive nei suoi confronti, o giuro che te la farò pagare! Ho visto anche io ciò che c'è in quella cantina è orrendo! Ci sono realmente cumuli di ossa umane là sotto, ti consiglio di venire con me così vedrai la verità coi tuoi occhi. Visto che non credi né a me né a mio fratello.»
«Mi hai convinto. Mi chiamo Carl, bene andiamo.» Riferì l'agente.
I due salirono sulla carrozza vennero scortati dalla perizia scientifica e quando giunsero alla villa dei Canterville e la polizia scoprì quell'orrendo segreto Carl si pentì di aver offeso Lucas. «Mio Dio, ma è orribile io.»
«Te l'avevo detto visto? Ora ci credi, eh?» Biascicò sprezzante.
Carl abbassò il capo. «Mi dispiace di non aver creduto né a te, né a tuo fratello... Scusa.»
«Capisco. Comunque, sappiamo che qui accadde qualcosa di orribile. Mio fratello è l'unico che può uccidere quel demone. Lucas è un cacciatore di demoni, un investigatore del paranormale!» Carl con un tono serio disse: «Solo adesso grazie a te, e a tuo fratello abbiamo scoperto la verità. Recupereremo quei resti e li seppelliremo nel cimitero, che le loro anime possano trovare la pace.» La polizia scientifica recuperò i resti umani dalla cantina e li portarono nel cimitero e con un parroco esorcista fece benedire il luogo in cui vennero sepolti i poveri resti di quelle vittime. Ryan salutò l'agente e risalì sulla carrozza dirigendosi verso la taverna dei William per incontrarsi con Lucas.
STAI LEGGENDO
ᴜɴ ᴍɪsᴛᴇʀɪᴏsᴏ ᴄᴀsᴏ ᴀ ɴᴏᴛᴛɪɴɢʜᴀᴍ #completa✅
Mystery / ThrillerNOTTINGHAM 1900. Nelle fredde notti nelle stradine della città, accadono strani e inquietanti sparizioni di giovani. Lucas un giovane affascinante aristocratico dai capelli castani, e profondi occhi azzurri. Di ventisei anni, è un investigatore pri...