*Rose*
Penso all'estate da un anno, e finalmente è arrivato il momento di intraprendere una vacanza senza genitori.
Sono le 7:20 e non riesco più a prendere sonno. Allora decido di scendere al piano di sotto per mangiare qualcosa in soggiorno.
Scendendo giù vedo che in cucina c'è Albus intento a prepararsi del latte.
"Ciao Al" lo saluto. "Ehi Rosie. Anche tu sveglia?" mi risponde dandomi un bacio nella guancia.
Io e Albus siamo molto legati. E oltre a essere cugini siamo ottimi amici.
"Si. Sono troppo in ansia per domani. Non vedo l'ora di passare le vacanze in quella villa. Mi hanno detto che è veramente stupenda!" Dico prendendo una fetta di toast. "Si. A proposito di domani... dovrei dirti una cosetta..." dice guardando in basso. E si sa che quando lui non guarda negli occhi qualcuno, nasconde qualcosa.
"Cosa succede Albus?" Dico con tono un po' preoccupato.
"Bhe può darsi che domani alla villa viene anche qualcuno che non ti farà piacere vedere..." dice evitando il mio sguardo.
"E chi sarebbe questo qualcuno?" Dico innervosendomi un po. "Potrebbe essere..." "Chi?" Esclamo impaziente. Allora prende un bel respiro e dice "Scorpius".
A quel punto spalanco la bocca e lo fulmino con lo sguardo.
"Tu... come hai potuto?! LO SAI BENISSIMO CHE NON SOPPORTO QUEL RAGAZZO! " dico in preda alla rabbia.
"Si ma lui starà sempre con me. E poi é mio amico ed è arrivato il momento per voi due di seppellire l'ascia di guerra." Risponde guardandomi.
Albus era stato smistato in serpeverde. Per questo Scorpius, anzi Malfoy, era un suo caro amico.
"E va bene!? Ma se mi fa arrabbiare, anche solo una volta, uno schiantesimo non glielo toglie nessuno!" Dico infine.
"Evvai. Ti voglio tanto bene Rosie!!" Dice con un sorriso stampato sulle labbra.
"Ah, un'altra domanda. Ma chi verrà nella villa insieme a noi?" Chiede Albus prima di uscire dalla cucina. " Beh saremo: io, tu, Dominique, Lily, James, Louis, Hugo, Fred, Malfoy, Molly, Roxy e Alice Paciock. Ah e poi ci saranno anche i gemelli Lysiander e Lorcan Scamandro."Rispondo.
"Ok. Grazie Rosie" detto questo esce dalla cucina.
Poco dopo in cucina entrano i miei genitori e mio fratello. Sono già le 11.00 così decido di giocare un po' a scacchi magici.
Subito dopo pranzo vado in camera e decido di riposare sul mio amato letto.
La sera arriva in fretta e dopo cena tutti vanno a dormire.
Domani sarà davvero una giornata confusionaria.
STAI LEGGENDO
Scorose- un amore vero
FanfictionRose Weasley e Scorpius Malfoy, due persone così diverse ma così simili allo stesso tempo. Una vacanza metterà alla prova i loro sentimenti. Presi alla sprovvista, agiranno spesso e volentieri impulsivamente. Riusciranno a gestire le loro emozioni?