Capitolo 3

6.8K 285 25
                                    

*Rose*

Arrivati in piscina , senza pensarci due volte, si tuffano uno dopo l'altro schizzando tutta l'acqua.
Io invece mi metto in una sdraio e inizio a leggere il mio amato libro sotto l'ombra dell'ombrellone.
Ad un certo punto,prima di rendermene conto, qualcuno mi ha preso il libro di mano e prendendomi a mo' di principessa, mi butta in acqua.
Appena risalgo vedo davanti a me un biondo platino che mi guarda divertito. "MA CHE CAVOLO TI È PRESO??" Urlo infastidita.
"Non ti scaldare. Era solo uno scherzo...!" Risponde lui ridendo.
Mi levo la maglietta e prima che possa rispondere male a Malfoy, Albus si fionda sopra di noi e inizia una battaglia con l'acqua.
Il pensiero del libro abbandonò in fretta la mia testa.
All'ora di cena James fa apparire delle pizze e delle burro birre. La serata prende una piega più tranquilla e tra una risata e un'altra si fa notte fonda.

*Albus*

È stato un pomeriggio perfetto.
Rose é Scorpius non hanno litigato. In piscina é stato fantastico e io finalmente ho parlato con Alice. Ho una cotta per lei dal 4^ anno ormai. Dovrei dirlo a Rose ma ho paura che succeda qualcosa di brutto.
Però, visto che mi sto avvicinando a lei, potrei farmi dare dei consigli.
Spero che almeno alla fine dell'estate riesca a confessargli cosa provo...

*Scorpius *

Questo pomeriggio e stato davvero Wow. Siamo in camera quando Albus inizia a dire "Scorp...Dovrei dirti una cosa.."
"Cosa c'è Al?" Dico preoccupato notando la faccia di Al. "Mi piace Alice. Ma non so come dirlo a Rose" risponde.
Già, Rose. Mi sono divertito con la Rossa.
E devo dire che non è affatto male in costume.
"Beh...diglielo e basta. Lei capirà" gli rispondo.
"Mia cugina è imprevedibile, ma se non glielo dico è peggio. Preparerai tu il mio funerale VERO?!" Dice sorridente.
Sorrido e scuoto la testa.
"Buona notte Biondo" grida lui.
"Zitto deficiente." rispondo di rimando.

Scorose- un amore vero Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora