3 Ron

4.7K 144 14
                                    

Sei una giovane grifondoro del primo anno e durante la cerimonia di smistamento davanti a tutta quella gente eri molto nervosa.
Il cappello ti aveva smistata subito in grifondoro come volevi.
I tuoi genitori erano stati tutti e due smistati in quella casa e volevi seguire le loro impronte inoltre ti sentivi molto affine agli ideali della casa.
Mentre stavi andando a sederti al tavolo dei grifondoro noti subito un ragazzo con dei bellissimi capelli rossi. Passano i giorni e tu sei sempre più contenta di stare ad hogwarts anche se smani dalla voglia di sapere chi sia il misterioso ragazzo dai capelli rossi.
Chiedi a tutte le tue amiche di dormitorio chi sia il ragazzo ma nessuna lo conosce finché incontri una ragazza bionda del secondo anno che ti dice subito che non potevi non conoscere la famiglia Weasley.
Tu tutta perplessa chiedi spiegazioni così la ragazza ti dice che i rossi erano i figli della signora Molly e del signor Arthur Weasley, una famiglia di purosangue e che il fratello più piccolo si chiamava Ron mentre i due gemelli si chiamavano Fred e George.
Ringrazi la ragazza e subito dopo decidi di prendere un libro dalla biblioteca e di rimanere un po a leggere nella tua sala comune.
Scegli un libro sugli incantesimi di trasfigurazione e poi di dirigi verso la tua sala comune ma mentre ti apprestavi ad entrare senti qualcosa che ti colpisce e poi cadi a terra.
Alzi gli occhi tutta arrabbiata per urlare contro l'idiota che ti aveva spinta ma subito noti che l'idiota in questione era Ron Weasley che subito ti porge la sua mano per aiutarti a rialzarti scusandosi molto gentilmente così tu non riesci a dire altro che un grazie.
Lui si scusa subito con te e tu decidi di perdonarlo così vi presentate e cominciate a parlare del più e del meno e venite a scoprire che siete tutti e due molto simili.
Non sapevi che quello sarebbe stato l'inizio della vostra amicizia e poi della vostra successiva storia d'amore. Sono passati 6 anni e ora state per sposarvi e tu non ci credi ancora che quell'uomo fantastico abbia scelto di passare la sua intera vita con te.
Avete tanti progetti insieme e non vedete l'ora di iniziare a vivere la vostra vita insieme.

Spero vi piaccia.

Immagina Harry PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora