2' Chapter

925 20 3
                                    

Mi also di scatto dal divano, iniziando poi a correre per tutta la casa.
"CAZZO! Io amo quella ragazza. La amo!"
"Ma cosa?" Viene in salotto.
"Tu non puoi capire. Una gioia ogni tanto!"
"Mi vuoi parlare, mannaggia tua?"
"Allora, è arrivato il postino e mi ha portato questa busta."
"Questo lo avevo capito." Poco ironica, mi dicevano.
"Ah. Ah. Ah." La guardo male.
"Vai al dunque." Mi incita.
"Magari se stai un po' zitta. Giusto un po' non ti chiedo tanto, forse riesco a farti capire."
"Sine okay. Sto zitta."
"In pratica parla di un viaggio..."
"E di chi è?"
"Subito lei. Per me. Ovviamente. Mica per te. Ma valà."
"Ah..."
"E porco budino, fammi finire. Dicevo del viaggio, beh in primis è un viaggio su più posti.. Modena, Spagna e Londra."
"Che figooo. E chi ti ha fatto sto regalo?"
"Eh.. c'era una lettera dentro.. ora te la leggo.." estraggo la lettera dalla lettera (?) e la leggo.
"Caro amore mio...so che non è il momento di farti questo regalo, perché d'altronde non c'è da festeggiare nulla, diciamo... oggi sono particolarmente pronta per farti rinascere, per farti sentire meglio. So che dalla morte di zio Donato tu non stai tanto bene.. ma voglio che rifai tornare quel sorriso sul tuo viso. Lo so è difficile ma ce la faremo. Conoscendoti ora lo stai raccontando a zia, ma prima di tutto ciò hai saltato e urlato per tutta la casa ahah.
Spero ti sia piaciuta la sopresa❤
Un bacio.
Roberta.xx"

Mamma ormai piange a dirotto. Non so se essere felice del perché vado in questi posti o del perché mia mamma si commuove?
"Ma quando parti?"
Ricontrollo la lettera e parto pomeriggio verso le 18.30.
"Questo pomeriggio alle 18.30 circa. Quindi io ora vado di sopra a preparare la mia valigia."

Senza farla rispondere vado in camera, prendo la prima valigia che trovo nell'armadio (possibilmente quella più grande) e la inizio ad aggiustare.

"Wo! Ah. Sticazzi! Sticazziii!"
Mi suona il cellulare e rispondo.. è quella stupida di mia cugina.

"Amooo... grazieee. Non potevi fare scelta migliore!"
"Ma tranquilla, per ritrovare la mia Angela di un tempo, questo e altro."
"Ma quanto sei dolce?!"
"No lo se ahah. Comunque ti passo a prendere io con la Smart, mettiamo le valigie nel cofano, tanto entrano e andiamo all'aeroporto. Va bene?"
"Si si, va benissimo!"
"Dai vai a finire di preparare le valigie, ti passo a prendere io.. a dopo amò."
"Ciao amò." Chiudo la chiamata e continuo a preparare le valigie.

***

Arrivano le 18.00, io ormai sono in salotto da un quarto d'ora, dopo pochi minuti suonano alla porta. È lei che sbuca dal nulla.
"Andiamo? Sei pronta?"
"Scemaaa!" Corro da lei e l'abbraccio. "Grazie mille.. ma lo sai che non dovevi! Quante volte ti ho detto che non devi farmi ste sorprese? Quante?"
"No lo se.. Non ricordo neanche tu mi hai detto ciò ahah dai ora andiamo che è tardissimo."

Saluto mamma e mi avvio verso la porta.
" Mi raccomando, qualsiasi cosa fate avvisatemi, non mi fate preoccupare."
"Mamma smettila! Sai che odio gli addii e odio anche quando dici che devo avvisarti di ogni minima cosa, per favore. Sono vacanze. Sai che vuol dire? Lontano da tutti e da tutti."
"Lo so ma..."
"Mamma, non hai capito... devi lasciarmi vivere le vacanze. Quando me la sento, mi faccio sentire io. Ti va bene così?"
"Già va meglio."
"Sempre se ne avrò voglia,giustamente."
"Ah... bene. Vabbe andate che è tardissimo. Buon viaggio."
"Grazie zì."
Ci abbraccia ed entriamo in auto.
Lungo il tragitto sentiamo canzoni napoletane. Ovviamente. Arrivate all'aeroporto scendiamo dall'auto tutto ed entriamo. Andiamo verso il check-in e fanno passare le nostre valigie facilmente. Entriamo nell' aereo e attendiamo la partenza.

***

Dopo un'ora abbondante, un via vai di gente che esce ed entra, decidono di far decollare l'aereo.
"Sei pronta,psicologicamente?"
"Vuoi sapere la verità? Non ci credo ancora..."
"Che amore..."
"Che stronza che sei. Direi.. ahah"
"Allacciamo le cinture..."
Mi avvisa. E io ascolto.
"Ora decolliamo... uno... due... eeee.... treeeee"
L'aereo inizia a muoversi..

"Modena, arriviamo!!" Esclamo.

#DREAMERS.❤

Angela e Roberta partono...
Finalmente per Angela c'è una svolta buona..
Cosa succederà a Modena? Booh..
Vedremo!!

Buongiorno Dreamers❤
Un bacione.🌸

xxAnjixx

O con te o con NESSUNO! *Benjamin Mascolo*Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora