Capitolo 14 - LIV 14

117 15 0
                                    

Dana: vogliamo affrontare il livello 14?
Alex: chissà cosa ci aspetta...
Naclita: bha, chi lo sa!
Entrarono nel portone e videro 20 ragazzi, tutti esattamente uguali.
I ragazzi: benvenuti al 14° livello.
Ithan: (parlavano tutti insieme che quasi non si capiva).
I ragazzi: qualcuno di noi l'esatta copia di Neremus, trovatelo esaminandoci.
Dana: tu, il primo della fila parla un po dai...
Il ragazzo: io? Perché vuoi parlarmi?
Naclita: non è lui, è stupido (Il primo era stupido, il secondo era forte ma sempre stupido, il terzo troppo timido, il quarto troppo vanitoso, il quinto era agile, ma non forte, il sesto non era bravo a mirare dato che io gli diedi una freccia e lui non mirò dove gli avevo chiesto, il settimo era troppo spavaldo, l'ottavo era troppo egoista, il nono troppo malvagio, il decimo era bravo con le armi, ma non aveva l'abilità di schivare i colpi, l'undicesimo era sempre furioso...eccetera...solo l'ultimo era forte, intelligente e abile, l'unica cosa che non quadrava era che non si fidava di lui, mentre il vero Neremus traspira fiducia da tutti i pori, fin quando venne un ragazzo da destra...)
Ragazzo da destra: è l'ultimo!
Naclita: potresti anche sbagliarti.
I Rgazzi: puoi passare.
Ragazzo da destra: no! Non ho sbagliato.
Alex: cosa aspettiamo andiamo con lui.
Dana: no, così è fin troppo facile, c'è qualquadra che non cosa...
Ithan: l'avranno mandato apposta quel ragazzo.
Dana: anch'io lo credo🤔.
Naclita: ragazzi voi non avete detto risposta corretta è cosi?
I ragazzi: si è vero.
Naclita: (sorrisi) quindi quel ragazzo ha sbagliato non è così? (Mi rivolsi ai ragazzi)
I ragazzi: è severamente vietato dire se è sbagliato o giusto.
Naclita: Dana, Alex, Ithan..non ci siete ancora arrivati? Quel ragazzo ha dato la risposta sbagliata.
Ithan: (si sentì un urlo provenire dalla parte che avevano consigliato i ragazzi) quindi era una trappola?!
Naclita: esatto! La risposta è: NON C'È NESSUN NEREMUS TRA DI VOI!
I ragazzi: risposta esatta! Complimenti ragazzina, dovete andare a sinistra e non più dritto per proseguire i livelli (l'ultimo ragazzo in fila disse)
L'ultimo in fila: comunque io sono quello più simile a lui per darvi una mano e..state attenti, altri ragazzi sono disposti a uccidere pur di vincere, in tutto siete, mi pare 10.
Alex: grazie, ma ce la feremo, siamo forti😉.
L'ultimo in fila: chissà se sareste cosi forti da affrontare l'ultimo livello e infine il discendente del creatore...

La Tigre E La Lupa (#Wattys2016-#wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora