11.

275 4 0
                                    

Rimasimo per circa un ora e mezza a coccolarci nel letto, sdraiati, io sul suo petto e lui che mi sfiorava ogni parte del corpo.
Ad un certo punto un telefono squilla dal piano di sotto, era il mio. Scendo. "Mi abbandoni così?" Mi dice lui con tono scherzoso "sì" rispondo con tono altezzoso, per scherzare ovviamente.
Vedo il telefono che si muove sul tavolo e leggo mujer del diablo (mia madre). Sinceramente andai un attimo in panico e mi assalirono mille pensieri :
- io a quest'ora dovrei essere a scuola perciò non potrei rispondere ugualmente
- è impossibile che sia già tornata a casa
- son tornata a casa e ho lasciato le ante a perte e mi sta chiamando per dirmi questo
- si è dimenticata qualcosa
- ma oggi è sabato, mi sta chiamando per mandarmi a fare la spesa, si sicuramente è questo

Presa in considerazione l'ultima opzione, il telefono smette di squillare.
Ale scende "beh?" "Era mia madre, nulla di che"
"Ah okay, senti sono le 2.15, andiamo a fare un giro in duomo?"
"Si mi lavo mi cambio e arrivo"
Vado diretta in bagno mi lavo, mi avvolgo in un asciugamano e mi dirigo verso le valige che stavano in salotto, apro prendo una maglietta bianca e un paio di jeans, più reggiseno e mutande va beh ovvio.
Torno in bagno, mi cambio, lavo i vestiti che avevo su, li metto a stendere e sono pronta.
"Ale sono pronta" "fantastico andiamo"

Ci dirigiamo a piedi verso la metro, usciamo in duomo e facciamo un giro.
Torniamo a casa per le 9.30 dopo aver mangiato al mc, e ci stendiamo sul divano.
Lui ha in mano l'atlante. "Vuoi guardare un film Ally?" "Va bene,perché no"
Troviamo un film carino su sky e ci stazioniamo li, lui nel mentre continuava a guardare l'atlante.
"Allora, domattina alle 5 ci svegliamo, per le 6 più o meno partiamo. Alle 9.30 dovremmo essere a Pisa, ci facciamo un giro mangiamo e tutto quanto e domenica la passiamo li, alle 19.30/20 troviamo un ristorante, per le 21 partiamo andiamo a Firenze in hotel, e con calma facciamo tutto e lunedi lo passiamo li, martedi mattina alle 7.30 partiamo e per le 10 dovremmo essere a Follonica, e facciamo un giorno al mare, la sera andiamo a farci un giro e mercoledì con calma torniamo a Milano."
"Sei serio?" Chiesi io con tono innamorata
"Si quindi cerca di prendere su i vestiti che ti servono, salviettone e costume, metti tutto in uno zaino perché partiamo in moto"
Io annuisco felicissima "va bene faccio subito"
Preparo lo zaino e mi rimetto sul divano.

CHANGE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora