Il campanello suonó puntuale. Mi precipitai alla porta, seguita da mia mamma.
"Lesli!" Urlai buttandole le braccia al collo. Per un attimo, mi sembró di essere tornata bambina.
"Sally!! Quanto sei cresciuta! Come stai?" Dopo i classici saluti passó alla mamma.
"Laura! Da quanto tempo, mi fa cosí piacere vederti!" Mentre loro si abbracciavano, io richiusi la porta d'ingresso dietro di me.
Le facemmo vedere la casa. C'era gioia, la si poteva respirare. Lei guardava meravigliata il salotto color beige, illuminato dalle ampie finestre. Si complimentó con mia mamma sulla scelta dei colori, caldi e accoglienti. Io mi occupai della valigia, portandola nella stanza degli ospiti. Non era un grande appartamento, il nostro, ma aveva tutto il necessario.
Quando finii, le trovai sedute al tavolo in cucina, chiacchierando amabilmente. Presi posto anche io, ascoltando la loro conversazione."Grazie ancora Laura, per avermi dato quest'opportunità." Era raggiante, glielo si leggeva negli occhi.
"Ma figurati, mi fa immensamente piacere avere compagnia."
"Allora" disse Lesli, dopo aver sorriso riconoscente a mia madre "Sally, mi hanno detto che parti?" si finse imbronciata per un secondo, per poi tornare la solita ragazza allegra.
"Si... beh, in realtà è stato un pensiero abbastanza impulsivo. Ma ne sono convinta. Voglio cercare di ricominciare."
"Fai bene, tesoro. Hai già prenotato o visto qualcosa?" la sua domanda mi mise un po' a disagio, ma aveva ragione. Dovevo iniziare a pensarci.
"Uhm.. veramente no." le si illuminarono gli occhi. Conoscevo quell'espressione. Era quella di quando viene in mente un'idea brillante. Ma onestamente, non ero sicura di scoprire cosa volesse dire.
"E' grandioso! Voglio dire, non devi preoccupartene. Ci penso io"
"Les, davvero, non c'è bisogno.."
"Ti ricordi mia sorella Susan?" L'avevo vista solo qualche volta in foto. Era la sorella gemella di Lesli, ma l'unica cosa che avevano in comune, a quanto diceva mia mamma, era la corporatura e gli occhi di un verde-azzurro meraviglioso. Aveva dei lunghi capelli di un bellissimo castano chiaro, tendente al rossiccio, mentre la sorella li aveva biondi. Non so come fosse di carattere, dato che non l'ho mai conosciuta. Annuii, ricordandola vagamente.
"Vive in Canada. Ha una casa molto grande..." lasciò volutamente la frase in sospeso e io iniziai a capire dove volesse arrivare.
"Cosa mi stai proponendo esattamente?" chiesi sospettosa.
"Perché non ti trasferisci da lei? So che vuoi cambiare vita e tutto, magari progettavi di avere una casetta tua.. però per iniziare, perché non provi a stare da mia sorella? Ti piacerebbe il Canada?"
"Ho sempre desiderato andarci qualche giorno... e sinceramente era anche una delle mie probabili mete. Ma..." In realtà mi avrebbe fatto comodo non occuparmi immediatamente di trovare casa e tutto. Anche solo per capire come funzionava. Ma non volevo che Lesli lo stesse facendo per cercare in qualche modo di ricambiare il favore.
"Per me non c'è assolutamente problema, sono certissima che non ci sarà neanche per lei. In più è il minimo che possa fare. Lo faccio col cuore davvero." guardai mia mamma.
"Lesli... è davvero un gesto meraviglioso il tuo, ma non vorrei dare fastidio." dissi allora.
"Ma quale fastidio! Vedrai, in pochi giorni sarà tutto già sistemato" aggiunse poi. Non mi restò che accettare, così mi lasciai andare per l'emozione e saltai su di lei correndo ad abbracciarla. Non sapeva quanto mi stava offrendo. Ero al settimo cielo.
Per tutto il resto del giorno non smisi un secondo di pensare. Canada. Solo una parola in mente: wow. Non avevo ancora progettato una meta, ad essere onesti, ma quella proposta era arrivata giusto in tempo. E non potevo che esserne entusiasta.
***Spazio Autrice***
Salve a tutti, popolo di wattpad :) Come state? Grazie mille per seguirmi fino a qui... {ho riscontrato dei piccoli problemini tecnici nel mettere la foto quindi purtroppo questo capitolo non ne sarà provvisto (al momento). Non appena mi sarà possibile rianimare il mio telefono, che a quanto pare sembra mi abbia voluto lasciare, farò in modo di sistemare :)} risolto ;)
Grazie ancora a tutti, ci vediamo presto con il prossimo :) (e se vi va, nell'attesa potete dare un'occhiata alle altre mie storie, ne sarei felicissima <3)
Baci, Luna Rossa <3
STAI LEGGENDO
Shattered
RomanceSegnata da delusioni, amarezze e un'infanzia difficile, Sally decide all'etá di 17 anni di averne abbastanza. Vuole cambiare vita. Ricominciare da zero. Riprendere a vivere. Ed è così che, quasi senza pensare, prende il primo volo per il Canada, un...