9

5.7K 172 12
                                    

Mi ritrovai la mattina seguente sdraiata sul divano con i ragazzi che mi guardavano.

"Marti abbiamo sistemato casa"disse Dani

"Ti abbiamo preparato la colazione" disse Paul

"Ti abbiamo preparato i trucchi e i vestiti per oggi" disse Maxi

Abbracciai ognuno di loro.

"Ma quindi siete diventati i miei schiavetti personali?" dissi ridendo

"Sarebbe bello" sussuró Paul scoppiando in una grossa risata.

"Martina io devo andare" disse Paulo.

"Ciao Pau"

Uscì dalla porta senza nemmeno salutarmi.

Ero scontenta e preoccupata. Paulo era un amico ottimo per me.

"Marti non te la prendere, Anto gli ha detto di averlo tradito tante volte" disse Maxi.

"E gliel'ha detto perché lui si è fermato a dormire da te" continuó Dani.

"Quindi Paulino è arrabbiato con me? " dissi trattenendo le lacrime.

"In un certo senso sì" ammise Paul.

Non so perché, ma questa cosa mi turbava. Infondo io e Paulo eravamo amici, nulla di più. Facevamo tutte le cose che facevano gli amici. Non pensavo che ad Antonella potesse infastidire.

"Marti noi andiamo ad allenamento " dissero.

"Ciao schiavetti" ammiccai l'occhio.

"Ciao nana" risero uscendo dalla porta.

La colazione era composta da una spremuta all'arancia rossa, due fette biscottate alla Nutella e un thè.

I vestiti erano una gonna nera a vita alta,gli anfibi e una camicia bianca.

Entrando in camera notai i loro borsoni degli allenamenti e i vestiti sporchi del giorno precedente.

Presi la macchina e mi diressi a Vinovo.

"Scusi, potrei entrare? Pogba, Rugani, Pereyra e Dybala hanno dimenticato i borsoni" chiesi

"No" rispose il signore fuori da Vinovo in maniera molto secca.

"Martiiiii" urlò una voce conosciuta.

"Grazie per i borsoni entra a vedere l'allenamento dai" disse il francese.

Il signore rimase sconvolto e con fare altezzoso mi feci dare il pass.

The Sunrise| Paulo DybalaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora