CAPITOLO 2

39 12 0
                                    

"Ciao Cuoricino mio ! volevo chiederti scusa se non sono il padre che volevi che fossi !

I trasferimenti sono stati pesanti per tutti ma sappi che ciò che sto facendo è solo per il nostro bene e per la nostra famiglia !

Sono fiero della donna che stai diventando e a dicembre sarò felice di pagarti, non solo il viaggio di ritorno in Spagna, ma anche il resto dei soldi che ti mancano per comprarti l'appartamento. Credo sia il minimo che io possa fare per la mia bambina ormai grande .

Papà ti ama tanto ! "

Mi misi la lettera nella tasca,decisa a fargli una telefonata più tardi.

Cuffie alle orecchie,bicicletta e via.

Arrivai a casa di Maria per le 10:15 e lei mi accolse come sempre a braccia aperte.

"Mi mancherai moltissimo chica ! 2 mesi e mezzo non sono pochi e io qui mi annoierò a morte senza di te !!"

" anche io sono convita che lì starò malissimo senza te e Pablo !"

Dal suo salotto poi spuntò Baffo, il suo cagnolone ,di razza Dogo Canario,tipica spagnola.

e allora aggiunsi " mi mancherai anche tu Baffo ! vieni qui che ti bacio tutto !"

non se lo fece ripetere due volte che già mi saltò addosso . Amavo quel cane come se fosse mio, in fondo era grazie a lui che conobbi Maria.

Quel giorno mi trovavo al parco vicino la mia abitazione.Passeggiavo con mia madre quando pestai accidentalmente "gli scarti" di Baffo.

Vidi una ragazza molto alta di carnagione mulatta con dei bellissimi occhi castani corrermi incontro e iniziare a parlare uno spagnolo incomprensibile.

Sembrava dispiaciuta per ciò che aveva fatto il suo cane e riuscii a capire qualche parola ma non più di tanto.

Ripensare a quel giorno quasi mi faceva piangere, ma per fortuna esisteva skype.

"mi raccomando chiamami anche tutti i giorni se hai bisogno , anche se sono lontana , ti sono sempre vicina "

" certamente. tu promettimi che al mio ritorno verrai a vivere con me e andremo a lavoro insieme !"

" te lo prometto ma tu promettimi che tornerai chica !"

" te lo prometto "

Forse non avrei dovuto farlo ..


QUEL GIORNO DI SETTEMBREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora