Mi sveglio intorno a alle 11:00. Per fortuna non ho la scuola. Guardo il telefono e vedo che Stefano mi ha scritto 5 minuti fa. Ovviamente rispondo subito.
Ste:
Ciao Alex. Ti va di andare a fare colazione?
Io:
Certo! Dove andiamo?
Dopo cinque minuti arriva la risposta.
Ste:
Al bar accanto alla fontana. Ai capito quale?
Io:
Si. Tra 10 minuti va bene?
Ste:
Benissimo. A dopo.
Non rispondo. Ho poco tempo. Devo lavarmi denti e faccia, devo vestirmi, devo truccarmi, devo pettinarmi i capelli. DEVO FARE TROPPE COSE! Ok., mi lavo i denti e la faccia. Ho ancora 9 minuti. Mi pettino. Ancora 9 minuti. Mi vesto con una canottiera nera e degli short bianchi. Mi metto il mascara e la matita. Mi metto le mie adidas nere e bianche e esco. Entro nel bar e mi siedo al primo tavolino libero che vedo. Subito dopo arriva Stefano.
"Ehi." Dice sedendosi.
"Ehi." L'unica cosa che dico. Non sono MAI stata così imbarazzata. Non riesco a capire se Stefano mi piace. Per fortuna è appena arrivato il cameriere.
"Cosa prendete?" Lo dice senza guardarci in faccia
"Io prendo una basta con la nutella e un caffè normale. Tu Stefano?"
"Io lo stesso grazie." Subito dopo l'ordinazione di Ste il cameriere alza la testa e chiede:
"Tu sei St3pny vero? Quello youtuber famoso giusto?" Ma di cosa sta parlando? Stefano uno famoso youtuber? Ovviamente si sta sbagliando perché se fosse uno youtuber famoso me l'ho avrebbe detto.
"Si sono io." Dice Stefano con un sorriso imbarazzato. L'ho guardo con un'espressione interrogativa e il suo viso sembra dire "Mi dispiace per non avertelo detto."
"Mia figlia è una tua grandissima fan. Se la chiamo la puoi salutare?" Chiede il cameriere tirando fuori un HUAWEI P9.
"Dimmi ba." È la voce di una ragazzina che potrebbe avere 11-12 anni.
"Ciao sono St3pny, sono qui con tuo padre e..."
"AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA" Dio mio che polmoni potenti ha quella bambina.
"Ok amore ora St3pny deve andare" Dice il cameriere riprendendosi il telefono.
"Oh mio Dio io ti amo. Sei il mio idolo" Si è messa a piangere?!? Davvero? Voglio solo capire per cosa Stefano sia famoso. Youtuber di che tipo? Devo avere risposte. Ora che non c'è più il cameriere posso chiedergli tutto.
"SEI UNO YOUTUBER?"
"Si, mi dispiace di non avertelo detto. Avevo paura."
"Di cosa?"
"Che uscissi con me solo perché sono famoso. T...tu mi p...piaci Alex, molto?" E ORA COSA GLI DICO?!? OK CI SONO. Gli afferro la mano e dico:
"Anche tu mi piaci e molto. Che ne dice se stasera andiamo a mangiare qualcosa?"
"Dico che è un'ottima idea. Ti passo a prendere alle 20:00 ok?"
"Ok." Mangio in fretta e appena finisco saluto Stefano e torno a casa. Mi metto al computer e cerco su youtube "ST3PNY" mi esce una sfilza di video e li guardo per tutto il pomeriggio.
STAI LEGGENDO
È STATA COLPA TUA||STEFANO LEPRI
Fiksi PenggemarAlex una ragazza di origine romana con i genitori ricchi che vivono a New York di 18 anni. Una sera a una festa nella sua scuola a Milano incontrerà un ragazzo che le farà battere il cuore