7

35 1 1
                                    

"Vichy vieni a fare un giro per i corridoi?"

"Sì,arrivo"

Finalmente Eleonora è tornata a scuola. Abbiamo chiesto alla prof. se si poteva rimettere in banco con me, ma non c'è stato verso.
Scendiamo al piano di sotto e ci facciamo un giro.

"Avevi ragione, Stefano é bello!" Mi dice ad un certo punto.

"Non ti ho mai detto che é bello" rispondo.

"Oggi ho visto che vi parlavate" ignora la mia risposta.

"Sì, mi chiedeva se avevo studiato letteratura"

"Per il lavoro di storia sei con lui" Mi sorride.

"Sí, ieri ci siamo visti e abbiamo cominciato"

Eleonora si ferma e mi guarda stupita, come se gli avessi detto che ho visto un fantasma.

"Davvero? E come é andata? É simpatico? Cosa avete fatto? Quanto siete stati insieme?" Peggio di un interrogatorio.

L'ha detto tutto d'un fiato. Non capisco cosa abbiano tutti, se vi piace così tanto provateci con lui.

"Calmati Ele, ti stanno fissando tutti. É andata bene, abbiamo fatto la ricerca e poi lui é tornato a casa" dico calma.

Ricominciamo a camminare e vedo alcuni ragazzi/e del primo anno. Quanto si cambia a distanza di pochi anni. Sento che alcuni discutono sulla verifica appena fatta e alcune ragazze fanno dei commenti sui ragazzi più grandi.

"Non ci credo che avete fatto solo la ricerca" mi dice in tono malizioso.

"È invece è così, te l'ho detto non mi piace e io non piaccio a lui, ok?"

"Avete deciso quando vi incontrerete di nuovo?" Mi risponde. A volte mi chiedo se senta le mie risposte.

"Sì, sabato!"

"Che bello sai già cosa ti metterai?"

"Penso una felpa e dei pantaloni"

"Ma no Vichy! Basta vestirti sportiva! Esci con un ragazzo devi essere elegante!"

Come faccio a farle capire che non è un appuntamento? 

"Ele dobbiamo fare solo UNA R-I-C-E-R-C-A"

Forse così lo capisce.

"Fidati non farete solo la ricerca"

Non so più cosa dire, ormai Eleonora si è fatta troppi film mentali. Sta per finire la prima stagione: "Vittoria e Stefano, primo appuntamento a fare un ricerca"

"Ele basta farti film mentali"

"Oggi andiamo a fare shopping"

Ci rinuncio, basta.

"Va bene"

Rispondo e la campanella suona. Torno in classe e vedo Stefano giá seduto al suo banco. Mi siedo accanto e noto che mi guarda.

"Dove sei stata All'intervallo?" Mi chiede.

"In Alaska"

"Non fai ridere" Mi risponde facendo un finto sorriso.

"Sono stata al piano di sotto, non sono mica scappata!"

Ma anche se fosse? Cosa gliene importa?!

"Ora abbiamo fisica?"

"Sì"

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Dopo essere andate a mangiare in un bar Eleonora ed io, ci incamminiamo verso il centro.

Il Nostro PostoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora