Capitolo 1

3.2K 158 50
                                    

-Bravissima Jessica,ora vai su quell'oxer!-grida Marco,l'istruttore,alla mia migliore amica,che sta facendo lezione con Candy,una bellissima saura

Superano l'ostacolo alla perfezione e batto le mani entusiasta.                          -Può bastare Jessi,fai una bella doccia a Candy e lasciala pure nel paddock.   Lei annuisce ed esce dal campo

-Siete state perfette oggi!!!-esclamo                                                                                -Vorrei tanto vedere te su un cavallo per una volta!-mi rimprovera                  -Lo sai che sono terrorizzata anche al solo pensiero di avvicinarmi ad uno di loro                             
 -Amy,le paure vanno superate,se lasci che si impossessino di te non farai mai niente!                          
-Lo so...-dico in un sussurro andando verso la scuderia

Okay,forse è arrivato il momento di fare le presentazioni:mi chiamo Amy,ho quindici anni e vivo in un piccolo paesino toscano,ma sono di origini americane.                                       I miei genitori sono i proprietari del più grande maneggio della città,e anche l'unico in realtà.      
Nella mia famiglia tutti vanno a cavallo,hanno vinto gare importanti,allenato cavalieri che ora sono diventati dei campioni.

Io no. Ho una strana e innata paura per questi animali. Non so se paura sia proprio il termine giusto. Sono affascinata da loro,vorrei tanto poter imparare a montare,poter costruire un rapporto indissolubile con un cavallo,poter volare senz'ali...ma non mi è concesso. Ogni volta che ne vedo uno il cuore batte forte e voglio solo scappare via.

-Ah,ecco qui la nostra fifona!-esclama una voce familiare,distraendomi dai miei pensieri.                  
-Buongiorno anche a te Luce-dico seccata

Luce è mia sorella,ha due anni in più di me e va  a cavallo praticamente da quando è nata. Ma una cosa è certa: è una pessima amazzone.
I miei le hanno comprato un cavallo,Harry,un bellissimo grigio di nove anni,ma non potete immaginare quanto soffre quel cavallo ogni volta che lei gli sale in groppa.

-Pulisci il box di Harry.Ora devo fare lezione,quando torno lo voglio vedere splendente.
-Hei!!!Terra chiama Luce!!! Sono tua sorella ,non la tua schiava!!!-rispondo lasciandola a bocca aperta,poi vado da Marco che è in campo per la lezione successiva.

Io e lui abbiamo un bellissimo rapporto,lo vedo più come un fratello maggiore:scherziamo,guardiamo film insieme,ci punzecchiamo come due bambini! Non cedo di poter immaginare la mia vita senza di lui.

E' giovanissimo,circa venticinque anni,ma è un ottimo cavaliere:ha vinto tantissime gare e tutti i trucchi nell'equitazione li insegna ai suoi allievi,infatti sono tutti bravissimi. Tranne Luce, ovviamente.

-Ehi Amy!!!-esclama vedendomi arrivare
-Marco!!! E' stata bravissima Jessica,vero?-domando entusiasta
-Si hai ragione. Se quelle due continuano così faranno molta strada!-dice soddisfatto.

-Hai saputo della nuova cavalla?-chiede poi dopo qualche minuto di silenzio
-La nuova cavalla? Non ne sapevo niente
-E' arrivata questa mattina. A quanto pare si fa montare da pochissime persone,ma tuo padre vorrebbe farla "diventare" una cavalla da scuola. Se vuoi andarla  a vedere è nel terzultimo box a destra

Annuisco con il capo e mi appoggio con i gomiti sulla staccionata,mentre Luce ed Harry entrano in campo.

Dopo qualche giro al trotto con varie mezze  volte e diagonali,Marco le dice di galoppare a mano sinistra inserendo dei circoli ad ogni angolo.

Ma puntualmente Luce colpisce il povero grigio con il frustino,perchè nei circoli passa sempre al trotto

-Luce,devi continuare a galoppare! Non usare sempre il frustino,lo terrorizzi!!!
-Deve capire chi è che comanda qui!-risponde lei dando un altro colpo ad Harry

Non ce la faccio più a vedere quel cavallo che soffre,così vado verso i box per "fare conoscenza" con la "nuova arrivata"

Leggo la targhetta del terzultimo box:Dorinne

Dopo di ciò i miei occhi ne incontrano altri due neri come la pece, e dentro di essi mi perdo completamente.


Ciaoooo!
Credevate che fossi sparita e invece no! Sono tornata con una nuova storia! Spero vi piaccia!
Ci tenevo inoltre a ringraziarvi per ciò che avete fatto per me.
Dreamer ha raggiunto 6K di visualizzazioni e il suo sequel 3k.
Sinceramente non me lo aspettavo, ma di questo non posso fare altro che dire un grazie enorme a voi,perché siete fantastici.
Detto ciò, un bacio e al prossimo capitolo!!!

Noi contro tuttiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora