Con una velocità incredibile corro verso il paddock di Dorinne e la scena a cui assisto non è affatto piacevole:Candy è stesa a terra e dalla zampa posteriore sinistra esce molto sangue.
Dorinne continua a nitrire spaventata e sfiora il muso della sua amica come a rassicurarla.
-Marco! Marco!-urlo correndo verso le due cavalle
Poco dopo arriva lui e sgrana gli occhi.
-Amy,corri a prendere la cassetta per le medicazioni, svelta!
Corro più veloce che posso nello stanzino, prendo la cassetta e mentre la porto da Marco chiamo il veterinario dicendogli di venire urgentemente.
-Candy!-sento urlare
Mi affretto anch'io e vedo Jessica piangere disperata affianco al corpo della giumenta.
L'istruttore mi guarda triste,facendo cenno di no con la testa.-C'è stata un'emorragia,non ce l'ha fatta-dice abbassando il capo
Le urla strazianti della mia amica mi spezzano il cuore.
Vorrei poter fare qualcosa, quando capisco che alla fine la colpa è anche mia.
Sarei dovuta rimanere con loro,avrei potuto evitare tutto questo.Stringo forte il collo di Dorinne.
Le lacrime scorrono come fiumi in piena dopo un temporale,e continuo a ripetere come un disco rotto:'È colpa mia'~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Stanotte io e Jessica non abbiamo chiuso occhio.
I sensi di colpa non mi hanno lasciato in pace neanche un secondo.
Alla fine mi sembrava di scoppiare, così ho confessato tutto alla mia migliore amica,che mi ha rassicurata dicendomi che non era colpa mia,che sarebbe potuto accadere a chiunque.Guardo la sveglia: sette e trentacinque.
Vado in bagno e osservo il mio riflesso allo specchio.
Ho delle occhiaie enormi,gli occhi rossi e il naso gonfio per le tante lacrime versate questa notte.Metto un paio di jeans e una maglietta leggera e vado verso la scuderia.
Jessica è crollata stamattina verso le cinque,così l'ho lasciata riposare.
Mi dirigo verso il terzultimo box a destra e quel bellissimo muso che mi ha attratta fin dal primo momento spunta fuori dalla finestrella.
Emette un nitrito sommesso e quegli occhi neri come l'ossidiana mi osservano mentre mi avvicino.
Ma non sono i soliti occhi. Hanno un'aria diversa, triste.
-Ti manca la tua amica,eh piccola?-dico accarezzandole la piccola macchia bianca sulla fronte
-Ehi!-dice una voce alle mie spalle
-Jessi,credevo stessi dormendo-dico andandole incontro e abbracciandola.
-Mi ero addormentata infatti,ma continuavo a sognare Candy...-sussurra abbassando lo sguardo
-Mi dispiace tanto tesoro-dico stringendola di più tra le mie braccia.Restiamo entrambe a fissare Dorinne,quando mi viene un idea che magari potrebbe far tornare il sorriso alla mia amica.
Prendo la capezza e,anche se un po' impacciata,la metto alla cavalla.
-Andiamo!-esclamò prendendo la longhina e camminando verso il boschetto vicino ai paddock.
-Ma cosa vuoi fare?-chiede Jessica cercando di tenere il passo
-Una passeggiata nel bosco-dico tranquilla, ma in realtà la mia idea è un'altra
-Ma certo il bosco!!!-esclama facendomi sussultareLa guardo con fare interrogativo ma non mi risponde perché è immersa nei suoi pensieri
-Ehi! Allora?-dico infine
-Il bosco si trova vicino ai paddock,ed è lì che Candy si trovava quando è stata attaccata, quindi qualcosa, molto probabilmente un animale,è uscito dal bosco e si è scaraventato su di lei.
-Si,hai ragione. Devo dire a Marco di costruire dai paddock in un altro punto. Intanto noi faremo un'altra cosa-dico andando verso il tondino
-Di che parli?
-Voglio insegnare una cosa a Dorinne,e tu dovrai aiutarmi
-Amy,non sono dell'umore giusto,per favore
-Voglio far alzare Dorinne su due zampe a comando- rispondo ignorandola
-Va bene -cede infine e di scatto la abbraccio,facendo sussultare la cavalla.Proviamo un bel po' di volte,tra me che inciampo ad ogni singolo sassolino e Dorinne che non vuole collaborare, ma il risultato finale è qualcosa di unico.
Riesco a vedere tutta la potenza e la forza di quella bellissima creatura, che mi fa anche venire i brividi
È uno spettacolo straordinario,meglio di un'alba o un tramonto
-Grazie sister,mi ha fatto bene-dice la mia amica stringendomi forte
-Te lo meriti-dico lasciandole un bacio sulla guancia,poi rimetto la capezza a Dorinne e la riportiamo nel suo box.Dopo una ventina di minuti raccogliamo dei fiori selvatici e li portiamo nel posto in cui Candy è stata seppellita.
-Ciao piccola mia.
So che tu non vuoi vedermi piangere, e so anche che sarai sempre con me.
Volevo dirti che se stata una compagna di vita fantastica,mi hai fatto vivere delle avventure uniche e mi hai insegnato che l'amicizia è più forte di ogni altra cosa.
Ti voglio bene piccola Candy!-dice Jessica tra le lacrime e poi posa i fiori sulla terra.Anche io ho le guance fradice:-Ehi Candy,senza te questa scuderia non sarà più la stessa,noi non saremo più gli stessi,e neanche Dorinne. Tu eri un po' l'anima di questo maneggio,sei nata e cresciuta qui e tutti ti si erano affezionati. Ma di una cosa stanne certa:dimenticarti sarà impossibile. Riposa in pace piccola-poso anch'io i fiori sulla terra bagnata dalle lacrime di Jessica e da una leggera pioggia che ha iniziato a scendere,come se anche il cielo stesse piangendo con noi per questa perdita.
Rimaniamo lì in silenzio per altri cinque minuti, poi andiamo da Marco che sta sistemando alcuni ostacoli per la prossima lezione.
-Marco,dobbiamo spostare i paddock da lì, sicuramente un animale è uscito dal bosco ed ha attaccato Candy.
-Non è stato un animale ad attaccare Candy.-dice continuando a sistemare le barriere sui pilieri.Io e Jessica ci guardiamo interrogative e dopo il ragazzo riprende la parola:-Non era il segno di un morso quello sulla sua zampa. Era un coltello.
-Non ci credo...non è vero-continua a ripetere Jessica con le lacrime agli occhi
-Un coltello?-dico io. Il solo pensare che sarebbe potuto succedere anche a Dorinne mi fa tremare le gambe e devo reggermi alla spalla di Marco.-Ragazze,c'è una cosa che dovete sapere-dice serio.
Zauuuu!!!
Come va? Tutto bene con la scuola?
Vi chiedo solo di non ammazzarmi perché faccio finire tutti i capitoli con un pizzico di suspance.
Questo l'ho scritto tra le lacrime...spero vi sia piaciuto.
Un bacio e buona settimana!❤
STAI LEGGENDO
Noi contro tutti
General FictionAmy ha sedici anni e vive in Toscana. I suoi genitori sono proprietari di un enorme maneggio.Ma lei ha una caratteristica che la contraddistingue dalla sua famiglia:ha paura dei cavalli. Dorinne,una cavalla con un passato che vorrebbe dimenticare e...