Capitolo 2

2K 135 46
                                    

I nostri sguardi si incastrano e sembrano non volersi più staccare.

Dorinne...Dorinne...Dorinne...quel nome rimbomba all'infinito nella mia testa.

Sposto l'attenzione da quegli occhi neri come l'ossidiana al manto baio e lucido della cavalla.
Ho visto tantissimi cavalli qui in maneggio, ma nessuno era bello come lei.

-Dorinne-dico con un filo di voce
Lei drizza le orecchie nella mia direzione ed emette uno sbuffo che mi fa ridere.

-Amy!-esclama una voce alle mie spalle facendomi sussultare.
-Alessio,mi hai fatto prendere un infarto!!!-dico portando una mano al petto e cercando di far tornare il respiro regolare
-Hai visto quanto è bella?-mi chiede il mio amico indicando la cavalla
-Si,è spettacolare-dico quando l'affanno per lo spavento sparisce
-Tuo padre dice che me la farà montare-sussurra con occhi sognanti
-Marco dice che non si fa montare da nessuno,ma se hai intenzione di romperti l'osso del collo sei il benvenuto-scherzo e lui ride insieme a me

Istintivamente faccio un passo in avanti e tendo la mano verso Dorinne, che la annussa e dopo qualche minuto di diffidenza si lascia accarezzare.
Passo la mano su e giù sulla sua fronte,facendole dei grattini sulla piccolissima macchia bianca che ha tra gli occhi.

Sorrido e lei emette un piccolo nitrito,come a ringraziarmi delle coccole che le sto facendo

Mi volto verso Alessio,che mi sta guardando incredulo.
Noto che anche gli altri mi  guardano esterrefatti

-Che succede?-chiedo al mio amico continuando ad accarezzare la fronte della baia
-Ch-Che succede?!?!-balbetta -Amy stai accarezzando un cavallo!!!

Ripeto quella frase nella mia mente:"Stai accarezzando un cavallo! Stai accarezzando un cavallo! Stai accarezzando un cavallo!" e solo qualche secondo dopo realizzo perché quella frase è così importante.

-Sto accarezzando un cavallo...sto accarezzando un cavallo!!!-esclamo contenta

Tutti iniziano ad applaudire ed io faccio ancora delle coccole a Dorinne.
-Grazie-sussudfo così che possa sentirmi solo lei

Una settimana dopo

Prendo la matita e un foglio bianco,cercando di disegnare un cavallo che somigli a Dorinne.
Cerco di ritrarre i suoi occhi che mi hanno incantata sin dal primo momento,pieni di curiosità e voglia di vivere. Cerco di ritrarre anche un po' di timidezza e paura che ho visto dentro quelle due pietre nere.

Faccio un po' di sfumature e alla fine osservando il risultato mi viene in mente un nome,da poter assegnare sia  alla cavalla sia al mio "capolavoro":guerriera.
Si,da oggi in poi lei sarà la mia piccola guerriera!

Faccio per scrivere il nome in fondo al disegno quando il foglio mi viene tolto dalle mani

-Levi! L'ora di arte è la prossima,adesso stiamo facendo matematica!!!-mi rimprovera il professore
-Mi scusi,mi ero distratta.
-Le scuse questa volta non bastano Levi. È tutta la settimana che ti sorprendo a disegnare o a scrivere distraendoti dalla mia materia. Adesso vieni alla lavagna e ripeti tutto ciò che ho detto sul nuovo argomento.

Imbarazzata mi alzo e vado verso la lavagna.
-Prego,inizia pure a spiegare la scomposizione dei polinomi.

Mi maledico per non aver fatto attenzione durante la lezione. Abbasso gli occhi e guardo a terra,aspettando che il prof dica qualcosa

-Levi ti do un'altra possibilità. Se ti sorprendo di nuovo a disegnare o a fare qualcosa che non centra con la mia materia ti mando in presidenza!

Annuisco tornando al posto ancora con lo sguardo basso e scrivo i compiti per casa sul diario.

Quando la campanella suona e il prof esce corro verso la cattedra per riprendermi il disegno ma non lo trovo da nessuna parte

Le lacrime minacciano di uscire,ma continuo a ripetermi:"Non qui! Non qui!"
Odio che le persone mi vedano piangere.

La prof di arte entra e vedendomi con gli occhi lucidi chiede:-Amy,cosa succede?

Io e lei abbiamo un ottimo rapporto. Tutto ciò che c'è da sapere sul disegno me lo ha insegnato lei ed è merito suo se oggi so disegnare così bene.

-Ragazzi accompagno Amy fuori percchè non si sente bene.Iniziate a leggere  il capitolo 7. Jessica vieni anche tu.

Lamia amica si alza di scatto e mi corre incontro.racconta alla prof ciò che è successo e lei mi guarda dispiaciuta.

-Amy,era solo un disegno. Sei la più brava nella mia materia,sono sicura che non avrai problemi a riprodurlo.
-Non era un disegno qualsiasi,era il disegno di Dorinne.
-Dorinne?-chiede la professoressa confusa.
-E' l'unico cavallo di cui non ho paura. Ma non è tanto il fatto che il professore si sia tenuto il disegno a farmi rabbia quanto l'arroganza  con cui l'ha fatto,e sapete benissimo che quando sono arrabbiata l'unico modo per sfogarmi è il pianto

Jessica mi accarezza la spalla e mi dice parole confortanti,cercando di fermare i miei singhiozzi. 

Dopo altri cinque minuti rientriamo in classe e la prof  inizia a spiegare il nuovo argomento. 

La mattinata finalmente finisce,saluto Jessica,con la quale mi vedrò dopo in maneggio e vado a casa.

Fortunatamente la scuderia è a meno di cinquanta metri dalla mia abitazione,così butto lo zaino sul divano che c'è all'ingresso e mi dirigo verso i paddock.

Dorinne è lì,che pascola con Candy e ogni tanto sbuffa per i fili d'erba che le solleticano il naso,facendomi sorridere.

Poi,nel giro di qualche secondo,le lacrime iniziano a rigarmi il volto senza un motivo. 

Le asciugo con il palmo della mano ma non serve a niente dato che sembrano non volersi più fermare.

Sento un fiato caldo vicino al mio viso. Cerco dimettere a fuoco l'immagine e sorrido quando mi accorgo che la mia piccola guerriera mi guarda preoccupata.

-Tranquilla,ora che sei con me sto meglio

Le lascio un bacio tra le narici e le do una carota,poi vado verso il suo box e inizio a pulirlo,quando un  nitrito impaurito mi fa sussultare,e subito ho un tuffo al cuore.



Hi people!
scusate se non aggiorno tanto spesso ma a scuola mi stanno già riempiendo di verifiche e interrogazioni,quindi se volete degli aggiornamenti più frequenti venite e lamentatevi con i miei professori.

Grazie enorme per i voti e i commenti già dal primo capitolo,sinceramente non mi aspettavo così tante visualizzazioni dato che siamo all'inizio.

Devo dirvi che appena ho un momento libero,anche a scuola quando mi capita,prendo un foglio e scrivo i capitoli,quindi preparatevi perchè come avete potuto vedere  mi sto impegnando per farvi salire l'ansia già al secondo capitolo.

Vabbè,detto questo buona serata e tutti! Un bacio!!! 😘

Noi contro tuttiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora