Capitolo 10

1K 91 43
                                    

-Quindi questo cosa vuol dire?

Sento delle voci intorno a me,le prime che mi sembra di sentire dopo giorni interi

-Vuol dire che dobbiamo aspettare che si svegli-dice una voce femminile
-La prego,dottoressa,fate di tutto-ora è mio padre a parlare.
Nella sua voce noto disperazione,come non l'avevo mai sentita prima. Per me lui è sempre stato un supereroe,quello che davanti alle difficoltà non si arrendeva,non piangeva,ma provava in tutti i modi a superarle. E ora,sentirlo così,non può che farmi male.

'Papà!' provo ad urlare per consolarlo,per dirgli che sono qui,che non mi ha persa;ma sento i suoi passi allontanarsi e la sua voce affievolirsi sempre di più fino a sparire del tutto.

Il ticchettio regolare del cardiofrequenzimetro mi fa tornare alla mente l'operazione che qualche anno fa Jessica ha subito alla gam...

Jessica

Ora ricordo:lei e Alessio che si baciano,io che corro via,l'auto che mi investe.

Sento dei passi veloci,una porta sbattere e un peso sulle mie gambe.

-Oh,Amy!-dice una voce femminile scoppiando a piangere. E' lei.
-Mi dispiace veramente tanto!Non avrei mai voluto che accadesse tutto ciò!

La sento accarezzarmi la mano,ma non riesco a ritrarla,è come se fosse bloccata.

-Ecco,vedi,quando per la prima volta mi hai parlato di ciò che provavi per Alessio,io te lo volevo dire. Te lo volevo dire che anche a me non era indifferente,e che anche lui sembrava provare un certo interesse per me,ma sono stata in silenzio. L'ho fatto per te,perchè sapevo che ci saresti rimasta male,ma soprattutto sapevo che ti avrei persa.-dice continuando a singhiozzare.

'Io avrei capito! Avremmo trovato una soluzione,insieme,come abbiamo sempre fatto!!!' urlo sperando mai come ora che mi senta,ma continua a parlare:-Un  paio di mesi fa Alessio mi ha chiesto di uscire e mi ha detto tutto ciò che provava per me,e io ho fatto lo stesso. Così ci siamo messi insieme. Stavo aspettando il momento giusto per dirtelo,ma dopo ciò che è successo nella tua famiglia non volevo farti soffrire ancora. Poi però ci hai visti. Non...non hai idea di quanto io mi sia vergognata di me stessa in quel momento. Quando ti ho vista lì per terra,inerme,ho deciso che ti avrei detto tutto. E lo so,sembra da vigliacchi farlo mentre sei in un letto d'ospedale,ma non potevo più aspettare. Spero solo che un giorno riuscirai a perdonarmi-dice e la sento andare via correndo

'Jessica,io non ce la faccio. Non riesco a perdonarti. Non perchè ti sei messa con Alessio,ma perchè mi hai mentito su una cosa così importante. Io non ti avrei mai impedito di essere felice.Ci siamo sempre dette tutto e aiutate a vicenda,cos'è cambiato stavolta? Mi dispiace Jessica,mi hai fatto troppo male' dico anche se so che non può sentirmi.

-

E' da quasi una settimana che sono bloccata in questo letto. I dottori continuano a dire che non possono fare niente se prima non riprendo conoscenza. Io urlo,urlo fino a perdere la voce,ma nessuno sembra sentirmi.

Sento la porta aprirsi per l'ennesima volta oggi.
'Forse è un'altra infermiera' penso,ma in realtà è qualcuno di ben più importante.

-Ehi ragazza-dice Marco prendendomi una mano. Non era mai venuto a trovarmi fino ad ora,e sentire la sua voce mi rende felice. Mi è mancato.

-Scusa se non sono venuto prima,mi dispiace. Ma ho una sorpresa per te. L'altro giorno ero vicino al box di Dorinne e ascoltavo questa canzone. Non appena l'ha sentita ha iniziato a nitrire e a tirare calci alla porta. Credo che fosse per te. Ascolta un po'-dice e poi fa partire una melodia molto familiare.

'Per scontato non do 
niente di quel che ho
neanche un minimo brivido
ora no'

Non potrò mai dimenticare la sensazione che ho provato la prima volta che i miei occhi hanno incontrato quelli di Dorinne.

'It's the air that I breath
it's my fall at your feet
it is my song
I sing when  you are gone'

Sono caduta ai suoi piedi,sono diventata dipendente da lei proprio come i cantanti dalla musica

'Confesso,
sei la causa mia primaria,
adesso in me
di tutto il buono che c'è'

E' grazie a lei se sono quella che sono,se sto imparando a sconfiggere le mie paure e a non arrendermi

'Ah...ah...ah
Lo so,sei la primavera in anticipo
Ah...ah...ah
la prova che
dimostra quale effetto hai su me,perchè...'

Perchè incontrare lei è stato come riprendere fiato dopo degli interminabili minuti di apnea

'All my hopes and my fears
my hopes,my fears
int his moment are clear
you are the one
my moon,my stars,my sun'

Ora tutto ha un senso:devo svegliarmi per lei,lei che per me è tutto

'Per questo nei polmoni cambia l'aria,
del resto sei,sei tutto il buono che c'è!
Ah...ah...ah...
lo so,questa primavera in anticipo
Ah...ah...ah...
l'esempio che 
dimostra quanto effetto hai su me'

'Fiori che nascono dai rovi
ah...ah...
qui fuori
cicatrizzano gli errori miei'

E anche se sbaglierò lei sarà lì,perchè proprio lei mi ha insegnato che anche nel buio più pesto c'è sempre uno spiraglio di luce

'Ah...ah...ah...
sei tu senza alcun dubbio l'artefice
di questa primavera che c'è
in me
in me
qui fuori
ah...ah...ah...
nell'autoscatto di noi!'

Le avevo fatto sentire questa canzone il giorno in cui l'avevo montata a pelo e mi ero subito accorta che ne era rimasta colpita,forse perchè anche per me questa canzone ha un grande significato.

Provo ad aprire gli occhi,ci provo con tutta me stessa,perchè adesso il mio desisderio più grande è rivedere Dorinne.

Intravedo un po' di luce e sento la mano calda di Marco stringere la mia. Sta osservando le bianche lenzuola del lettino e una lacrima solca la sua guancia.

-Ehi ragazzo-lo chiamo proprio come lui ha fatto con me qualche minuto fa.
-Oh,Amy-dice asciugandosi la guancia con il palmo della mano e sorridendomi.
-Eh si,è proprio Dorinne l'artefice di questa primavera.

Gli sorrido anch'io e stringo ancora più forte la sua mano,pensando a quella cavalla che mi ha già dato così tanto senza neanche rendersene conto.





Ciaoooo!!!
Ho aggiornato appena ho potuto,quindi non ammazzatemi!
Cosa ve ne pare di questo capitolo? Vi sembra giusto il comportamento di Jessica?
La canzone è una di quelle che descrivono a pieno Dorinne,ma non solo quella della storia,anche quella vera!
Come vi è andato il Natale? Pronti per il nuovo anno???
Un bacio

Noi contro tuttiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora