Smoke

1.1K 86 10
                                    

<<Non è che ti stanchi troppo?>> Lorenzo la richiamò dai suoi pensieri.
<<No, devo scrivere un altro capitolo>> pose i suoi occhi sullo schermo , digitando velocemente, lettere sulla tastiera.
<<Okay>> le stampò un bacio sulla guancia, andandosene.

Margo tirò le maniche del suo maglione largo , verso il palmo. Prese la tazza di tè con una mano e ne bevvè un sorso.
Con l'altra si aggiustò gli occhiali sul naso. Il suo sguardo si pose sul fine anello di argento. Lo accarezzò con pollice, come se le potesse trasmettere delle sensazioni. Lasciò perdere quel giochetto, e si concentrò sul suo libro. Le sue palpebre si socchiudevano, rendendo la vista ofuscata. Accanto al computer , vide l'orologio che ticchettava ad ogni secondo.
Un altro giorno, in cui lei non dormiva. Bevvè un sorso veloce di tè, e premette la barra spaziatrice.

Margo , dopo la "perdita" di Salvatore , ebbe un disturbo del sonno, che non le permetteva di dormire. Se chiudeva gli occhi , tutti i suoi incubi peggiori le attraversavano la mente, come un fulmine.
Chiuse il computer e si alzò dalla sua sedia scomoda, per poi appoggiarsi sul basso davanzale di fronte alla finestra, che dava sulla città. Prese tra le sue mani la tazza calda , per riscaldarsele, e vide i piccoli fiocchi, cristallini,di neve. Dalla sua tasca estrasse una sigaretta e un accendino. Posò la tazza sul davanzale e accese l'unica cosa che la faceva vivere, apparte sua figlia e Lorenzo. Ne aspirò il contenuto , allargando il petto. Tossì legermemte per poi soffiare con il naso, facendo uscire il fumo grigio.

<<Mamma..>>

Nascose la sigaretta sotto il suo maglione

<<Si, Prim?>>
<<Non vai a dormire>> si grattò i suoi morbidi ricci chiari.
<<Adesso devo finire di lavorare>> fece un finto sorriso

Goffamente Prim , si avvicinò a sua madre.

<<Che occhiaie che hai. Sicura che dormi?>> le passo un dito affusolato sotto l'occhio
<< Si, è solo che ce le ho da sempre>>

La ragazza annuì e andò in cucina per bere l'acqua

<<Prim>>sussurrò la mamma
<<Si?>>rispose dall'altra stanza
<<Papà dorme?>> guardò la luce provenire dalla cucina.
<<Si, è crollato subito>>sbadigliò camminando verso sua madre, con un bicchiere di acqua in mano.
<<Vado a dormire>> diede un piccolo bacio sulla guancia di Margo. Tirò su con il naso.
<<Perchè sento puzza di fumo>>continuò
<<Oh, niente , oggi ho incontrato zio Sascha, sai che lui fuma tanto.>>
<<Già. Notte>> andò ciondolando in camera sua.
<<Notte>>sussurrò Margo.

Tolse la sua mano da sotto il maglione e ricominciò a fumare . La finì ,per poi buttarla nel posa cenere che aveva nascosto nella mensola , sotto il davanzale.
Si buttò sul divano e sospirò.

<<E se ci riprovo a dormire?>>pensò ad alta voce

Posò la sua testa delicatamente sul cuscino in pelle, e si portò una mano al petto , sentento il suo petto abbassarsi e alzarsi ad ogni suo respiro.
Un giorno, prima o poi, avrebbe smesso di respirare per sempre. A causa del fumo , forse sarebbe capitato presto.
Nessuno lo sapeva tranne lei e Sascha.
Lui , continuava a fumare erba ogni giorno , nonostante le svariate azioni da Stefano di farlo smettere. Sascha e lei si erano promessi che se ne andava uno, l'altro aveva la grave e difficile decisione di rimanere o di morire.
Margo avrebbe scelto di morire.
Sascha per lei diventò un suo fratello maggiore. Una persona troppo importante per la sua "sopravvivenza" in un mondo fatto di bugie.

La lacrime le rigavano gli occhi , era inutile dormire.

•~SPAZIO AUTRICE~•
Buonazera a tutti lamacorni. Come va?. Questo è il primo capitolo del sequel , e spero che vi piaccia. Ho scoperto che mi affascina molto la narrazione in terza persona, spero che sia di vostro gradimento.

Oltre ad esser infuriata , perchè "Spotify" mi stoppa ogni 5 secondi le canzoni, sono tesa per il compito di francese. Bello.

Ma , anyway. Vorrei che voi mi aiutaste con la storia. Abbiamo Gaia, per ch non se la ricorda , l'amica di Margo, Sabrina, Giuseppe e Sascha che non hanno una coppia specifica. Io avevo l'idea di mettere Gaia con Sascha , ma poi non mi piacciono insieme Giuseppe e Sabrina. Non lo so.

Comunque, notte :)))

Return||SurrealpowerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora