- So cosa hai fatto! - dissi raggiungendo Jace accanto al suo armadietto, constatando con stupore che Caleb non era con lui.
- Ma buon giorno anche a te, Wilson! -
A quella risposta di Jace mi resi conto di quanto ero stata sgarbata a parlargli in quel modo, ma avevo avuto il coraggio soltanto per qualche minuto e sapevo che non sarebbe rimasto per molto.
- Allora... mi dici la verità? -
- Di cosa stai parlando? -
- E me lo chiedi? -
- Ok Bell, ieri non ho fatto nulla per il progetto di chimica, è vero, ma neanche tu, dato che hai passato il pomeriggio con quel tipo! - disse cercando di giustificarsi.
- Cosa? - chiesi spalancando gli occhi - Non intendevo questo e soprattutto smettila di chiamarmi così! -
- Così come? -
- Bell... e poi aspetta... che ne sai che sono stata con Alec? Tu sei andato via lasciandomi a terra a bagnarmi senza preoccuparti minimamente! -
- Ti ho probabilmente salvato da un osso rotto, non mi sembra così grave che ti sia bagnata i vestiti! - disse cominciando a camminare verso la fine del corridoio.
- Io non intendevo... grazie - dissi in tono mortificato, da quando ero diventata così sgarbata?
- Oh... ma prego Bell... - disse con sarcasmo.
- Ti ho già chiesto di non... -
- Ok ok... la smetto... certo che sei strana! - esclamò interrompendomi.
- Senti... voglio soltanto sapere la verità! - continuai ignorando il suo commento.
- Non capisco a cosa ti riferisci... - disse con disinvoltura senza staccare gli occhi da Moe, un' odiosa ragazza del quinto, tutta trucco e capelli sempre in ordine.
Alzai gli occhi al cielo quando vidi i due scambiarsi un sorrisino da:
"chiaramente ci sto provando con te".
- Mi riferisco a questo! - dissi parandomi davanti a lui e scoprendo leggermente la spalla.Alla vista del morso, quasi del tutto rimarginato Jace ebbe quello che comunemente può essere chiamato un sussulto.
Si ricompose immediatamente, ma non abbastanza in fretta perché io potessi non accorgermi del suo stupore.
- Io... - distolse lo sguardo e dopo qualche secondo di silenzio disse : - guarirà - poi si rimise a camminare velocemente passandomi accanto, senza più guardarmi, lasciandomi lì, di nuovo sola, in mezzo al corridoio.- Wow... Isy quello cos'è? - chiese Alec indicando la mia spalla, ancora scoperta.
- Cosa? - chiesi confusa, ma poi seguii con lo sguardo la direzione indicata dal ragazzo e velocemente riportai la stoffa della maglia al suo posto.
- È un morso? -
- Che? No! Perché dovrei avere un morso su una spalla? Mi sono soltanto ferita ieri -
- Con la caduta? - chiese alzando le sopracciglia, in un'espressione confusa.
- No... - esordii pensando che certamente una quasi caduta non avrebbe potuto fare una ferita del genere. - Ieri tornando a casa, un ramo mi ha presa in pieno o meglio...io ho preso in pieno lui, insomma gli alberi non si muovono, no? - dissi arrossendo e maledicendomi per aver detto una cosa così stupida difronte al ragazzo.
- Immagino di no - disse lui abbandonandosi ad una risata leggera, che fece sorridere anche me.
- Alla fine che libro hai preso? - dissi cercando di cambiare discorso.
- Cosa? - chiese lui alquanto confuso.
- Ieri hai detto che saresti passato in biblioteca dopo pranzo per prendere un libro -
- Sai la tua ingenuità ti rende così carina Isy... - disse dandomi un leggero pizzicotto sul mento - Era palesemente una scusa per pranzare con te! - spiegò notando la mia espressione.Ma la mia non era semplice confusione, io avevo capito benissimo cosa intendeva.
Insomma, il ragazzo del quale mi ero presa una cotta, aveva appena ammesso di trovarmi carina? Ok, questo era decisamente troppo per il mio cuoricino.
Il caos nella mia testa aveva rimosso qualsiasi cosa: Jace, il morso, la scuola, il corridoio, tutto.
Riuscivo soltanto a vedere Alec e il suo sorriso contagioso, a pensare al suo gesto e alle sue parole.
È mai possibile che un gesto così innocuo e superficiale possa provocare in una persona tante emozioni?- Si, a quanto pare! - rispose energica la vocina della mia coscienza.
---------------------------------------------------------Ciao a tutti! ❤
ALLORA! ECCO A VOI UN NUOVO CAPITOLO! 🎉
E soprattutto ecco a voi il secondo incontro ufficiale tra Alec e Isy!Spero vi piaccia, anche se è un capitolo di passaggio e vi lascerà più dubbi che risposte, comunque nel prossimo spero di riuscire a spiegare cosa sta succedendo a Jace, ma soprattutto a Isy.
XOXO 👑
isobell_❤
STAI LEGGENDO
RED COLD BLOOD
Fanfiction-Stai cercando di mettermi paura ??- -non lo so , è paura quella che provi? - lo disse con voce fredda e dura , come se volesse farmi a pezzi di lì a poco. Non riuscii a dire altro , mi limitai ad annuire. - È proprio questo il tuo problema - disse...