capitolo 2 - il ragazzo

96 5 0
                                    

Rimasi a guardarlo per un po', dimenticandomi completamente delle mie amiche.
Era così strano l'effetto che mi faceva quel ragazzo, non mi era mai capitato di rimanere incantata in quel modo di fronte a qualcuno.
Mi persi totalmente nei suoi gesti, movimenti lenti e graziosi.
Nei capelli appena mossi dal venticello fresco, negli occhi dolci.
Guardandolo mi venne in mente il perché di tanto interesse da parte mia: quel ragazzo era così simile ad un attore, ma quale?
Dopo circa cinque lunghi minuti, che però, a me, sembrarono troppo brevi, capii chi mi ricordava: Adam Sevani, Moose, di Step up!

- Isy! - sentii Jessi chiamarmi, mi strattonò il braccio per attirare la mia attenzione - Cosa stai guardando? -
- Che? Niente! - arrossii.
Sì, io arrossivo sempre, qualsiasi cosa succedesse, qualsiasi cosa mi mettesse leggermente in imbarazzo, arrossivo... ed ero veramente brava a creare situazioni imbarazzanti!
- Ma... quel ragazzo... è Moose! -
- Ssh! - la azzitii - Non serve che ti sentano tutti! -
- Ma lo hai visto? - mi chiese eccitata.
- Era lui che stavo guardando! - confessai, ancora rossa in viso.
- Beh! È carino! -
- Non lo stavo guardando per questo...- mentii, ma non ero molto brava, non con i miei amici.

Il discorso finì lì, con la mia amica, Jessi, che scuoteva la testa e io in imbarazzo.

- Allora siete pronte? - chiese Kelsie interrompendo il discorso di Clare, che irritata smise di parlare.
Nessuno sembrò accorgersi della sua reazione, ma io me ne accorsi eccome. C'era stato un periodo, quando non ero la migliore amica di Kelsie, che anche io, venivo poco considerata dagli altri.
A volte rimpiangevo quei momenti, stare sola per un po' era piacevole, ma ringraziavo comunque Kelsie per avermi resa "visibile" agli occhi delle persone.

- Per cosa? - chiese Jessi.
- Per il terzo anno, ovviamente! - esclamò Kelsie, soddisfatta di aver attirato l'attenzione.
- Non proprio...- rispose Elle rassegnata.
Il suo tono fece scoppiare una risata di gruppo fragorosa.
- Cosa c'è che non va? - chiesi con un sorriso.
- Tutti gli anni è sempre la stessa storia! Andiamo a scuola facciamo lezioni noiose e il resto... è tutto così monotono! - rispose la ragazza.
- E tu cosa vorresti fare di diverso? -
- Non so, tipo uscire più spesso, o magari conoscere qualche ragazzo! - mi rispose lei.
- Beh ci sono Myles e Darrel! - dissi pensando ai due ragazzi che frequentavano la nostra stessa classe di inglese.
- Oh, loro sono simpatici, ma non sono il mio tipo! -
- Invece quello è il tipo di Isobell! - esclamò Jessi indicando il ragazzo carino che stavo guardando.
- Jessi! - arrossii di nuovo - Piantala, è solo molto carino! - replicai.
Lei scrollò le spalle.
- Tranquilla Elle, sento che quest'anno cambierà qualcosa! - esclamò Clare, togliendomi dall'imbarazzo.

Aveva ragione qualcosa sarebbe cambiato, molto più di qualche cosa.

RED COLD BLOOD Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora