~Quello che dico é la mia opinione, e come deve essere, ci sono persone che la pensano diversamente, quindi vi prego di non insultare.~
Questa storia partecipa alle seguenti campagne. TheWattys, WIAItalia.
Autore: blackcarson
Titolo: il mondo attraverso lo specchio
Genere: fantascienza
Stato: completato
AVVERTENZE: nessuna.
Trama: Quando Quis si trasferisce a Las Vegas, la città più importante di Terra, ha un'idea piuttosto precisa di quello che lo aspetta: diventare uno dei più grandi esperti del Gioco, quel misto tra avvenimento mondano, rituale religioso e scommessa che regola la vita sul pianeta e ne assicura la prosperità.
Tutto ciò che Quis sogna è una vita sulla cresta dell'onda, ma non ha fatto i conti con le ambizioni di suo padre, gli equilibri di potere delle dodici gilde, uno specchio magico e un paio di segreti ben più grossi di quanto avrebbe mai potuto immaginare. E poi naturalmente c'è lei: Matilda, la più giovane e fortunata giocatrice d'azzardo della città...COPERTINA:
Davvero bella e azzeccata, anche se dovrei fare i complimenti a Kinohara Kossuta. Mi piace molto, é semplice, proprio per questo, non ho molto da dire. Proprio per la sua semplicità, é adorabile.
TITOLO:
Anche questo lo trovo molto azzeccato e mi piace molto. Il mondo attraverso lo specchio, se si legge solo la trama, si può pensare che centri nulla, ma andando avanti, si capisce che la prima impressione era sbagliata. Anche su questo pezzettino non ho molto da dire.
TRAMA:
Mi piace anche questo punto. L'unica cosa che leverei sarebbe la classificazione della tua storia. Stesso discorso della storia "potrebbe piovere", e proprio per questo, non voglio ripetermi, sia per non annoiare voi, sia per non annoiarmi da sola. Quindi, ti consiglio di leggere quel pezzettino. Per il resto, secondo me, hai fatto un buon lavoro. Hai spiegato senza spoilerare nulla.
ORIGINALITÀ:
Questa storia é originale. Ammetto che su questo punto io sono un po' di parte, visto che i libri di genere di fantascienza che ho letto saranno due massimo tre. Proprio per questo, e per non dire una delle mie minchiate, faccio un discorso abbastanza breve. Sicuramente ci saranno altre storie di questo tipo, ma sono sicura che pochi sono riusciti a cavarsela come te. Ma posso assicurarvi che i colpi di scena non mancano. Non continuo, proprio per la mia bassa conoscenza.
GRAMMATICA E LESSICO:
Nessun errore importante. Come in ogni storia (anche nelle mie) ci sono errori, anche se di poca importanza. Il linguaggio é scorrevole, niente di complesso, adatti a tutti. Ti consiglio, come a tutti, di rileggere la storia, per migliorare alcune parti che mi sono sembrate abbastanza arrugginite(?) termine inventato da me (credo, e si, sono una ragazza mooolto indecisa) XD.
DESCRIZIONE PERSONAGGI:
Qui, ci sarebbe da aggiustare qualcosa. Gli unici personaggi che, secondo me, hanno un minimo di espressione, sono i protagonisti. Loro si che li ho amati, sopratutto Matilda. Una ragazza semplice e genuina, una bambina che é dovuta crescere troppo in fretta. Un personaggio che avrei apprezzato che tu avessi approfondito di più, é Aletis (con i nomi faccio schifo, quindi dimmi), che mi ha interessato in particolare. Anche Quis lo hai caratterizzato bene. Ti consiglio di lavorare su questo punto.
COMMENTO PERSONALE:
Adesso dico la mia opinione. Ho apprezzato particolarmente i protagonisti, ma anche Aletis. Ti faccio un grosso augurio per essere arrivata al tredicesimo posto nella classifica di wattpad. Sei stata davvero brava nel gli ambienti, rendendoli reali. La prima volta che ho letto di Quis, mi é sembrato un fifone, un personaggio senza spessore. Mi sono sbagliata. Quis, secondo me, e davvero sorprendente. Secondo me non sa neanche lui cosa vuole. Un personaggio che però, io amo. Una cosa che non mi piace per nulla, é come hai reso approssimativo il rapporto tra i due. Impossibile che tra un giorno e l'altro possano cominciare ad amarsi. Comunque, complessivamente, hai fatto un bel lavoro.
A CHI CONSIGLIO:
A tutti. Questa storia non ha niente avvertenza. L'unica cosa, questa storia sarebbe più apprezzata da una persona dai 14 anni in su. Il motivo é che potrebbe annoiare ai più piccolini. Per il resto non ho nulla da dire, solo continua così.
NON VOGLIO ESSERE CATTIVA, MA SINCERA, QUINDI SE QUALCOSA NON TI PIACE AVVERTIMI, E PROVVEDERÒ AD ELIMINARLO.
STAI LEGGENDO
Le Recensioni Di Kii
RandomHo deciso di creare questa raccolta, come se non ce ne fossero già abbastanza, perché le richieste di lettura sono davvero tante, ma visto che é spam, e io sto contro questa cosa, creo uno spazio apposito. Andate a leggere i regolamenti al primo cap...