l'ultimo dei draghi

100 14 15
                                    

~Quello che dico é la mia opinione, e come deve essere, ci sono persone che la pensano diversamente, quindi vi prego di non insultare.~

Questa storia partecipa alle seguenti campagne. TheWattys, LinkS_IT.

Autore: ElaineAnneMarley

titolo: l'ultimo dei draghi

Genere: fantasy

Stato: in corso

AVVERTENZE: nessuna

Trama: Agata è cresciuta a Ponente, il sonnolento continente i cui abitanti vivono in una tranquillità cucita insieme da tradizioni e regole. Sogna però di poter un giorno attraversare le montagne che la separano da Levante, un mondo imprevedibile dove ogni istante può trasformarsi in un'avventura. Per questo motivo la sua vita segue da sempre un piano prestabilito, che l'ha portata a chiudersi nello studio e in se stessa.  
Finché il primo giorno d'estate non viene avvicinata da un ragazzo dall'aria smarrita. Lui ha i tratti tipici dei levantini, ma gli occhi sono di un colore inconsueto. Il suo sguardo è di un blu intenso con scaglie ambrate e sembra racchiudere la storia del mondo.
Lo strano ragazzo non conosce le convenzioni sociali che valgono tanto a Ponente quanto a Levante, e per di più comincia a seguirla ovunque. Chiaramente nasconde un segreto che lo rende irrequieto. Cosa vuole da Agata e come riesce a convincerla a mettere in discussione tutti i suoi piani?
Una volta compreso che la sua vita non può che rimanere aggrovigliata a quella di lui, la ragazza avrà l'occasione di visitare Levante. Ma la realtà si rivelerà tragicamente diversa dalla sua fantasia infantile e i due si ritroveranno nel bel mezzo di una situazione ben più grande di loro. Ben più grande di tutti noi.

COPERTINA:

Niente da ridire. Semplice e genuina, mi ha ispirato tantissimo. Devo fare i complimenti a Emma-Blues. Davvero bella. Non continuo per non annoiare.

TITOLO:

Non dico che é brutto. A differenza del genere fantascienza, di fantasy ne ho letti a bizzeffe, dato che é uno dei miei generi preferiti. Il titolo é poco originale, non mi ispira solo per questo.

TRAMA:

Non mi piace. Troppo lunga, ed é un peccato, perché il contenuto é bello. Secondo me, per migliorarlo, dovresti prima di tutto accorciarlo, e dire meno cose. La trama é l'introduzione alla storia, non un riassunto (Mia opinione). Spero che seguirai il mio consiglio.

ORIGINALITÀ:

É originale. Dal titolo non si poteva immaginare tutta questa fantasia. Hai un'immaginazione incredibile, le tue idee sono soprendenti. Come al solito, non voglio annoiare, quindi mi fermo qui. (Pure per non spammare)

GRAMMATICA E LESSICO:

Nulla da ridire. Ho amato il tuo modo di giocare con i verbi. Hai messo una nota nel capitolo 1, e non ti devi preoccupare, si capisce che lo hai fatto apposta, e non é per nulla fastidioso (e per questo ci vuole talento) . Capitoli ne troppo lunghi, ne troppo corti. La lunghezza giusta. Errori grammaticali non ne ho visti, e se c'erano erano davvero lievi. Ricontrollare, lo dico a tutti,  per sistemare e della parti. Stile di scrittura ne troppo semplice, ma una via di mezzo.

DESCRIZIONE PERSONAGGI:

Mi piace. Ha fatto un buon lavoro la scrittrice. Avrei apprezzato se ti fossi fermata un po' di più su Agata. Tseren é perfetto, vivo, e io lo amo. Agata invece non sono riuscita ancora inquadrarla bene, spero che andando avanti capirò meglio.

COMMENTO PERSONALE:

Allora, comincio col dire che io... AMO Tseren. Tra drama, anime, film, serie, libri,chi più ne ha più ne metta, io ho più di 500 mariti (solo che loro anni ra non lo sanno), e Tseren é diventato uno di loro. Poi, ti avverto, io voglio un mini Tseren *^*

A CHI LO CONSIGLIO:

A tutti. Un libro che posso leggere anche i più piccoli. Non presenta parolaccie e altre cose simili. Un libro leggero, per quello che amano ragionare consiglierei un altro genere però.

NON VOGLIO ESSERE CATTIVA, MA SINCERA, QUINDI SE QUALCOSA NON TI PIACE AVVERTIMI, E PROVVEDERÒ AD ELIMINARLO.

Ps: Manca l'ultimo libro poi la nuova lista.

Pss: se di sono errori segnalatemeli

Le Recensioni Di KiiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora