sunflowers

76 16 5
                                    

~Quello che dico é la mia opinione, e come deve essere, ci sono persone che la pensano diversamente, quindi vi prego di non insultare.~

Autore: zhantom

Titolo: sunflowers

Genere: storie brevi

Commento autore: premetto che questa storia é nata con il tentativo di prendere qualcosa di "già visto" e adattarlo a modo mio.

AVVERTENZE: tematiche suicidio/depressione trattate in modo dettagliato.

trama: dove una ragazza triste scrive delle lettere al fidanzato morto. Ma ricordate: mai farsi ingannare dalle apparenze.

COPERTINA:

Centra, la ragazza che ė rappresentata credo sia Celine. Ha un colore scuro, e anche se io le copertine le voglio o in bianco e in nero, o del tutto colorati, per questa storia ci sta bene.

TITOLO:

Il motivo per cui l'autore ha scelto questo titolo, lo ha spiegato nel testo (dopo parlo di questo) per questo non dico molto. Comunque, posso dirvi (non mi importa se é spoiler ma io devo fa una recensione e voglio dare i motivi per cui dico una cosa) che ha scelto questo titolo perché sono i fiori preferiti di Andrew, ma c'è di più (non vi dico altro così per non morire dalla curiosità dovete leggere la storia -.-)

TRAMA:

OK, ammetto di essere stata cattiva a mettere anche la trama come valutazione per le storie brevi/one-shot, perché so che in questo tipo di storie la trama viene presa sottomano, pure per non dire qualcosa in più. Ma é una cosa a cui io tengo molto, infatti se andate a leggere la mia one-shot, close your eyes (intanto me faccio un po' de pubblicità) noterete che non solo per la storia, ma anche per la trama, io mi sono impegnata molto. Se vuoi passa a leggere così posso morí felice -.- OK, tralasciando le mie puttanate, ritorniamo al testo. No mi piace: i motivi mi sembrano ovvi, una cosa letta e riletta, che uno inizia a legge quando é depresso al massimo, un peccato perché anche se la storia sembra una delle tante, si finisce con un finale a sorpresa, che fa venire voglia di leggere e rileggere una storia.

ORIGINALITÀ:

Si, su questo non metto bocca, originale lo é. Come ho detto prima, all'inizio può sembrare una delle tante, ma andando avanti vi prenderà sempre di più, e ti viene voglia di continuare a leggere.

GRAMMATICA E LESSICO:

Nunca. Nessun errore, per via della brevità del testo mi sembra giusto che non ci sia nessun errore. Se si, io non li ho notati. Linguaggio semplice, ma fatto bene, e lunghezza breve (ovvio)

COMMENTO PERSONALE:

Allora, lo so che per questa storia ho scritto poco, ma non posso farci nulla, non voglio togliere la sorpresa ai futuri lettori, però, ti chiedo scusa. Può sembrare che io abbia letto la storia con superficialità, ma non é vero. QUESTA STORIA VALE. All'inizio con il tuo commento hai detto che volevi prendere una cosa già vista e renderla tua, beh, ci sei riuscito (si, perché é un'altro maschietto, ho notato che su wattpad stanno crescendo a vista d'occhio *^*) Parli di Carine (non so bona con i nomi, quindi se sbagli dommi, oppure rischio di dargli un soprannome) che scrive a Andrew, al ragazzo morto, ma come hai scritto nella "trama", non tutto é come sembra. Hai fatto bene a non descrivere nulla nel dettaglio, per non urtare la sensibilità di nessuno. VE LO DICO IO, PASSATE A LEGGERE, NON CI VUOLE NEANCHE TANTO TEMPO. OK, con questo mio piccolo sfogo, spero che seguirete il mio consiglio.

CHI LO CONSIGLIO:

A quelli più sensibili no, anche se, ribadisco, tutto é scritto in modo fluido, e non ha descritto nel dettaglio nulla. Ai più piccolini idem. Per il resto va bene a tutti.

PS: wattpad é impazzito, quando posso voto.

PPS: quando puoi mandami la copertina (la trama sono riuscita a ricopiarla visto che era corta)

Ppps: ho appena scoperto che é una ragazza, sorrami

Le Recensioni Di KiiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora