Aurora

82 21 15
                                    

~Quello che dico é la mia opinione, e come deve essere, ci sono persone che la pensano diversamente, quindi vi prego di non insultare.~

Questa storia partecipa alle seguenti campagne. TheWattys, GemmeDaScoprire

Autore: CamilleMemoir

Titolo: aurora

Genere: fantasy psicologico

Stato: in corso

AVVERTENZE: alcune scene macabre, sconsigliato a lettori sensibili.

trama: Aurora ha perso la sua voce.
Qualcuno, un volto che fa fatica sia a ricordare che dimenticare, le ha strappato per sempre la capacità di parlare. 
Mutismo selettivo: un blocco psicologico che le impedisce di esprimersi.
La sua vita si accartoccia su un'esistenza di solitudine, scandita solamente da alcune incessanti ossessioni: un orologio, un diario ed un amore malato.
Sarà proprio questo inquietante sentimento a sconvolgerla. Un sopruso le aprirà gli occhi, distruggendo il castello di illusioni che si era ricreata nel tempo.
Qualcosa si impossesserà del suo corpo, qualcosa che dovrebbe conoscere molto bene, ma che si è sempre sforzata di nascondere.
Tutto questo la trascinerà a fare i conti con la propria psiche, combattendo contro se stessa per recuperare un'esistenza che non aveva mai meritato di vivere.

BOOKTRAILER:

Anche qui ho deciso di mettere lo spazio dedicato al trailer, che consiglio di vedere. Questa volta devo fare i complimenti a LaMelz, che ha fatto questi magnifico video. Ho apprezzato tutto, dalla musica alle scritte. Continua così.

COPERTINA:

Non mi piace. Siamo sinceri, se vedrei una storia con una copertina del genere, mi sarei forse fermata? No. Forse il titolo mi avrebbe attirato, ma esteticamente nulla. Te lo dice una che ha cambiato copertina della mia storia si e no una decina di volte, E SONO ANCORA DELUSA. Cambiala, l'unico consiglio che posso darti.

TITOLO:

Non dico che centra con la storia, perché mi sembra ovvio, é il nome della protagonista. Mi piace, mi ricorda uno di quei vecchi libri, uno di quelli giganti che ti faceva sognare. Le storie con i nomi dei personaggi, mi fa venire nostalgia. Il sottotitolo lo amo, é azzeccato e io non ci avrei mai pensato. Bravissima.

TRAMA:

Fantastico. Amo questa trama, era uno delle storie di cui mi aspettavo assai. Non hai deluso le mie aspettative. Qui spieghi la cosa su grandi linee, cosa si deve aspettare dalla storia, senza però, spoilerare nulla. Solo per questo, io darei un'occhiata.

ORGINALITÀ:

Neanche a dirlo. Questa storia spara originalità da tutti i pori, il fatto che tu abbia messo due persone, anime, entità, o come le volete chiamare voi, in un solo corpo, lo trovo fantastico. In più il continuo... Non dico nulla per non togliere la sorpresa. Neanche tra millenni avrei pensato a una cosa simile, e questo ti da tutti i diritti di vantartene *.*

GRAMMATICA E LESSICO:

Durante la lettura avrò visto si e no quattro errori. Normalissimo, visto che tu sei umana e capita a tutti di incrociare gli occhi facendo qualche errore. Linguaggio fluido e semplice, lunghezza giusta, ne' troppo lunga ne' troppo corta. Non voglio dilungarmi molto su questo discorso, visto si é già capito il tuo talento.

DESCRIZIONE PERSONAGGI:

Perfetto. Noi due dobbiamo fate un discorsetto su Zeno... COME HAI POTUTO FARLO COSÌ STRONZO E CON UN NOME COSÌ BELLO. OK, sono calma. Posso solo dirti che se uno giorno lo dovessi incontrare per strada, due ceffoni, e dai, anche un calcio sulle suo palle piccole, non glieli toglie nessuno. Sono sicura che chiunque abbia letto il libro sia d'accordo con me. Per il resto, ho apprezzato tutti. Poi hai trovato un sostituto più che adatto, il mio bellissimo Nathan. Le azioni avevano un senso, su grandi linee ho capito il loro aspetto fisico, e in più con tutti i problemi che avevano erano vivi. Giotto, anche lui ho amato, credo che sia il mio personaggio preferito. Concludo dicendo che Aurora é la persona più sfigata della terra, non gliene va una buona.

COMMENTO PERSONALE:

POSSIBILE SPOILER

Waw. Devo ammettere che all'inizio non ci avevo capito nulla. Andiamo con ordine. In questo libro entriamo nella vita di Aurora, questa ragazza con un passato duro, che l'ha segnata per sempre, facendola diventare muta. Questa storia gioca molto con la psicologia dei personaggi, cosa che l'autrice fa in un modo superbo. Assisteremo ad eventi paranormali. Waw. Lo ripeto infinite volte. Questo libro mi ha sorpreso tantissimo, Aurora, Zeno(amo sto nome) li hai sviluppati in un modo incredibile. Durante la lettura ho provato ad immaginare la scena in varie prospettive, ho studiato i personaggi, compito arduo.

CHI LO CONSIGLIO:

Non lo consiglio alle persone più sensibili. Per quelli che amano ragionare, la psicologia, benvenuti, questo é il libro che fa per voi. Consiglierei a tutti, però, di farci almeno un salto, perché secondo me merita molto.

PS: odio wattpad, da un momento all'altro non mi fa mettere più le stelline, quando posso lo faccio.

NON VOGLIO ESSERE CATTIVA, MA SINCERA, QUINDI SE QUALCOSA NON TI PIACE AVVERTIMI, E PROVVEDERÒ AD ELIMINARLO.

Le Recensioni Di KiiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora