Capitolo IV

1.5K 138 67
                                    

- Stavolta ti ho trovata subito! - si avvicina trionfante Pierre.

- Vuoi un applauso per caso? Sono dove ero ieri! - continuo a pranzare tranquilla.

Cerco anche d'ignorare gli sguardi luccicanti delle mie amiche che sperano in un finale romantico.

Capirle..

Non è che io snobbi l'amore, solo.. sto bene single per ora.

Non ho ancora trovato il ragazzo giusto e non sto impazzendo per non averlo già.

Trovo siano troppo superficiali.

Stanno solo a guardare l'aspetto.

Forse Michiro si salva però solo per metà.

Dopotutto non mi conosce perciò non può dire con tanta leggerezza di essere innamorato di me.

Insomma.. non sono il genere di persona che crede nell'amore a prima vista.

- Ho fatto le mie ricerche! Ci sono un paio di posti interessanti a Dornido! - sventola un foglio dove penso ha appuntato i luoghi.

Quanta serietà.

- Perfetto! Vuoi dirmeli o rimani li in piedi come uno stoccafisso? -

- Non possiamo andare in un altro posto? - si guarda attorno.

- Perché? Siamo solo noi qui e tutte le presenti sanno chi è il ragazzo che abbiamo davanti! -

È ancora dubbioso.

- Ti diamo forse fastidio Pierre? - lo esamina curiosa Cecy.

- Non particolarmente, però fa strano! -

- Peccato che noi stiamo pranzando! - sbuffo.

Non comportarti come se fossi in panico da palcoscenico.

- E va bene! Certo che siete testarde voi donne! - si siede accanto a me.

Cecily assimila la scena come fosse oro colato.

Tra un po' le diventano gli occhi a forma di cuore.

- O forse è una caratteristica delle donne De Floreciaques? - aggiunge dubbioso.

- Può darsi, dai.. mostra la lista! - allungo la mano verso il foglio.

Subito lo alza allontanandolo dalla mia portata.

- Frena, caramella! Prima tu! -

Eli e Cecy reprimono a fatica una risata per il soprannome.

Caramella?!

Che cretino!

Benché.. sia lo stesso di come mi chiamano i ragazzi miei amici.. Candy.

Non l'ho scelto io di avere i capelli color caramello e sinceramente mi piacciono.

Non sono né castani né mori e nemmeno rossi.

È uno splendido mix dei tre.

- Ok.. sei testardo pure tu! Dornido in fin dei conti lo conosco come fosse il palmo della mia mano perciò per quanto mi riguarda vorrei vedere un film, passare un'oretta al laboratorio artistico.. e.. mm.. - mi blocco un attimo.

L'ultimo punto è quello che più mi preme e non c'è mai stata domenica dove io abbia saltato.

Chissà se sarà d'accordo il Principe Indifferente.

Però ad incuriosirlo non è la mia incertezza, ma il punto precedente.

- Laboratorio artistico? -

Al Cuor Non Si ComandaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora