Oggi si torna a casa dalla gita.
Il mio umore?
Nero come la pece.
Mi sento un vulcano pronto ad eruttare.
Una bomba negli ultimi secondi prima dell'esplosione.
Una donna nel momento più temibile della rabbia da ciclo, peccato che non sia quello il problema.
Perché sono così arrabbiata?
Per Michiro, ovvio.
Quell'idiota..
Sono giorni che mi evita.
Dopo che mi sono quasi imposta a volerlo aiutare ha iniziato ad evitarmi come la peste.
Ogni volta che mi vedeva da lontano cambiava strada, come se non me ne accorgessi.
Lo cercavo io? Mi dicevano che non c'era o che era occupato.
Per carità.. so che è uno stacanovista, ma vuoi dirmi che è un caso se non l'ho più visto da quel momento?
Ovviamente no.
E non sono scema.
Lui non vuole vedermi perché sa che sono testarda e mi sono impuntata davvero sul volerlo aiutare.
Probabilmente non ha idea di come farmi demordere per questo scappa.
Scappava pure per messaggio, perché si.. ho avuto il suo numero dalle ragazze e ne ho subito approfittato.
Peccato che sia davvero duro come il marmo.
Se crede però di averla vinta sbaglia di grosso.
Oggi si torna a scuola, domani ci sarà la cerimonia di chiusura dell'anno scolastico e poi gli studenti torneranno alle loro case per le vacanze.
Io però non tornerò a casa.
Volevo rimanere nel dormitorio, ma ho scoperto che è impossibile dato che la guardiana andrà pure lei in vacanza.
Per questo, non avendo custodia, non posso rimanere.
Quindi in fine starò al castello di Saron.
Cecily ed Elise hanno insistito un sacco.
Si fermerà anche Josephine e impareremo a cucinare.
Inizialmente non ero molto convinta, anzi ancora ora mi sembra di essermi imposta però.. non la lascerò passare a quello stupido.
- Allora ragazzi, tutti pronti per l'appello che partiamo? - urlano i prof per richiamare noi studenti.
Dopo un coro di si iniziano a chiamarci.
Maledizione.
Siamo solo a metà giugno..
Michiro starà qui fino alla fine del mese.
In quel lasso di tempo diventerò una cuoca provetta e imparerò come eseguire correttamente i lavori domestici.
E quando tornerà.. oh, caro testone, mi avrai tra i piedi anche controvoglia.
- Grace? Grace! - mi da una leggera gomitata mio fratello.
- Ah? Si?! - mi riprendo.
- Hanno chiamato te! -
- Oh! Presente! - alzo voce e mano.
Dopo poco siamo tutti seduti nel bus pronti per partire.
- Gracy, che muso lungo che hai! -
STAI LEGGENDO
Al Cuor Non Si Comanda
RomanceTre storie. Elise, considerata da tutti perfetta ed invincibile, ma che in realtà non sa districarsi in un amore che sembra a senso unico. Josephine che non ha mai desiderato l'amore, ma che finirà per incastrarsi in una rete dalla quale non riuscir...