Pov's Elisa
Non riuscivo a crederci l'Accademia delle Arti Musicali e Teatrali mi aveva inviato una busta e pure bella grande... non sapevo che fare così chiamai Giuly
Inizio chiamata
G:" Ehy, sister come stai?"
E:" Benissimo senti Giuly tu?"
G:"alla grande come mai mi hai chiamato non è che hai un altra crisi e mi sbocchi alla Cell vero?"
E:" una cosa del genere puoi venire a casa mia, tra..."Sentii suonare al campanello
E:"Aspetta che vedo chi è"
Scesi per apri la porta e...
"Allora cosa succede?"
Era Giuly
"Ma come cazzo hai fatto ad arrivare in così poco tempo?"
Rimasi sbalordita
"Segreti del mestiere di Sister! Allora non fammi rimanere in sospeso racconta"
Disse tutta curiosa così salimmo in camera mia
"Beh...tadà"
Gli mostrai la busta
"Mio dio è identica alla mia...praticamente dice.."
Iniziò Giuly
"We we we we...Aspetta la voglio leggere io! E poi scusa l'hai ricevuta anche tu"
Dissi tutta contenta e lei annuì Così in piena felicità aprì la busta
"Salve signorina Wayland,
Noi siamo la 'Accademia Delle Arti Musicali e Teatrali', la volevamo informare del seguente accaduto.
Lei è stata scelta tra milioni e milioni di persone per frequentare la nostra Accademia, come ben sa la nostra scuola è una scuola di élite quindi solo chi ha abbastanza soldi per pagarla o chi riceve una borsa di studio, come nel suo caso, entra. Lei si starà chiedendo come sappiamo che ha frequentato e che sta frequentando scuola di teatro? Bene l'anno scorso durante la vostra ultima messa in scena dello spettacolo 'Grease' siamo venuti per valutare e decidere alcuni studenti da ammetere alla nostra Accademia. Bene, lei è stata scelta! Siamo a conoscenza del suo piccolo incidente all'ospedale ma speriamo che lei possa incominciare le nostri lezioni subito a settembre! Naturalmente lei sarà una delle poche persone che ha saltato gran parte del liceo per venire da noi, un'altra che sappiamo essere la sua migliore amiche è la signorina Giulia Herondale. Mi duole informarla però che le lezioni, cominciano a settembre, ma lei dovrà frequentarle qui a Milano! Ha tempo fino al 15 Agosto per accettare o rifiutare! Speriamo fortemente che lei accetti, talenti come il suo vanno riconosciuti!
Egreggi saluti
L'Accademia Delle Arti Musicali e Teatrali di Milano"Lessi ad alta voce
"Mio dio non ci posso credere andremo tutte e due all'Accademia, non sei felice?"
Mi chiese Giuly ma io non so come mi sentivo in quel momento
"Posso accettare entro domani?! Ho solo poche ore per pensarci!"
Dissi solamente
"Come pensarci?! Elisa è l'opportunità che aspettavamo da tutta la vita! E tu la vuoi buttare via così per cosa poi per due ragazzini che ti vanno dietro?"
Chiese Giuly seria
Non l'avevo mai vista così seria e ci conosciamo da una vita
Beh ha ragione
Ma sei la mia coscienza dovresti stare dalla mia parte
Davvero?! No... io do ragione a Giuly
Siccome dai sempre ragione a me 😒"Non è per quello ...ma Giuly come faremo?!Saremo solo io e te a Milano!"
Dissi
"Ci sono altre milioni e milioni di persone li dentro faremo amicizia e se poi continui a leggere possono darci una stanza come quelle americane li all'Accademia in modo che i nostri genitori non debbano pagare niente! In più entriamo con una borsa di studio cosa vuoi di più"
Disse Giuly ancora più seria e nervosa oserei dire
"Sì ma non lo so..."
Dissi confusa
"Beh sai che ti dico?! Quando la mia migliore amica/Sister torna fammi uno squillo"
Disse e si avvio alla porta
"Perché questa che ho difronte non è lei! Da quando hai cominciato a stare con uno di quei due non fai altro che essere diversa pensi solo a loro e io?! La tua Sister? io che ti sono sempre stata vicina? Abbandonata la in un angolo del tuo cuore! Beh io rivoglio la vecchia Elisa"
Disse e se ne andò
Dopo le parole dette di Giuly passai il resto del pomeriggio immersa nei miei pensieri...mi chiusi nella mia stanza e misi la musica a palla in modo che nessuno potesse entrare o parlarmi, in modo che nessuno sentisse ciò che dicevo e io a sua volta nemmeno...Cosa faccio? Ah.... odio questa cosa...
Beh io penso che...
Stai zitta tu
Ma ...
Niente ma stai sempre dalla parte degli altri dici che hanno ragione e cose così beh sai che ti dico mi sono stufata di te coscienza voglio restare da sola
Bene come vuoi, ma sappi che io la penso come Giuly e sai perché?! Perché la vera tu non sei così ma fai quello che vuoi è la tua vita anzi nostra vita
Io...coscienza..
....
Coscienza... bene ci mancava solo questa. Adesso che faccio?!Decisi di prendere il Cell e fare una chiamata ...
Inizio chiamata
S:"Salve qui l'Accademia delle Arti Musicali e Teatrali come posso aiutarla?"
E:" Salve sono la signorina Wayland, la chiamo per... per accettare il posto all'Accademia"
S:" Sì, lei è una tra le iscritte! Quindi il suo è un si?! Glielo chiedo perché molte persone di solito cambiano idea. Ne è sicura?"Ma è fuori se le dico di si è si non mi faccia ripensare alla mia decisione
E:" Sì il mio è un si pieno"
S:"Bene allora la aspettiamo a settembre signorina Wayland, a presto"Fine chiamata
Subito dopo chiamai Giuly ma segreteria
S:" Segreteria telefonica risponde la segreteria telefonica di giuly lascia un bel messaggio dopo il Bippp"
E:" Giuly sono una scema scusa! Avevi ragione quella non sono io! Ho accettato il posto andremo all'Accademia insieme! Non vedo l'ora... appena puoi chiamami o vieni da me vedi ecco devo trovare un modo per dirlo agli altri"
S:"Grazie per aver registrato un messaggio qui a presto"Fine chiamata
Subito dopo andai dai miei genitori gli diedi la buona notizia e festeggiamo
Ora l'unico problema era dirlo a Riccardo e Cristiano come faròTroverai un modo vedrai ...
Coscienza...mi sei mancata tanto mi dispiace tantissimo di averti detto quelle cose
Tranquilla adesso vai a dormire così domani quando vedi Giuly gli farai le tue più belle scuse di sempre e troverete un modo per dirlo a loro...
Grazie di esserci sempre
Sono te stessa scema 😂😅
Già 😂😅
Notte 😘😴
Notte coscienza 😍
STAI LEGGENDO
Innamorata Del Mio Peggior Nemico
Novela JuvenilCiao sono Elisa Wayland e la mia vita è molto tranquilla,la vita di una 15 enne normale apparte per quel ragazzo Cristiano il mio peggior nemico Ma le cose cambieranno e non solo tra noi due. Problemi,decisioni e dubbi di cuore troppo per una ragaz...