~Capitolo 5 La Guarigione di Soul~

71 5 3
                                    

Evan e Rose erano nel bosco, in cerca della sorgente dell'acqua miracolosa per guarire Soul dalla grave malattia che il piccolo era affetto.

Trovarono la sorgente, era stupenda, l'acqua fluiva era di un azzurro cristallino.

«Spero sia questa la sorgente miracolosa!» Prese dalla tasca dei pantaloni una boccetta di plastica la riempì e la avvitò con il tappo di sughero. «Su andiamo da Soul, presto!» prese per mano sua sorella e si recarono verso casa di Soul.

Intanto il piccolo che era ancora colto dalla febbre alta era sveglio e con lo sguardo triste disse: «Mamma, papà, dove è Evelyn? Vorrei tanto vederla, perché è andata via?»

I genitori del piccolo non sapevano cosa dire, Soul tossì pensò: “Vorrei tanto giocare con Eve e Rose.. Chissà forse non le rivedrò più”.

Mentre era immerso in questi pensieri ad un tratto vide entrare nella stanza Rose, Evan e Evelyn.

Evan disse: «Ciao Soul, adesso guarirai, tieni bevi quest'acqua!»

Il piccolo incuriosito prese tra le mani la boccetta con l'acqua miracolosa, la portò alle labbra e la bevve tutta.

Trascorsero pochi minuti dopo. Soul si sentì rinvigorito, la febbre era scesa del tutto. Il bambino con un sorriso gioioso scese dal letto e abbracciò e ringraziò i suoi amici che gli avevano salvato la vita. 

Il piccolo con gli occhi colmi di gioia li abbracciò, ringraziò e saltellò allegramente di qua e di là, i genitori di Soul nel vederlo di nuovo vivace ringraziarono gli amici del loro bambino per aver salvato Soul.

Il bambino indossava un pigiamino con maglioncino rosso, e pantaloncini verdi, e un cappellino da notte di ugual colore. Sembrava un adorabile elfo di Natale. Il piccolo restò sorpreso nel vedere i suoi amici e i suoi genitori con in mano dei regali disse: «Ma cosa sono tutti quei regali?» il piccolo aveva dimenticato che era il suo Compleanno! I suoi amici e i suoi genitori dissero in coro:

«Auguri di Buon Compleanno!»

Soul commosso e con gli occhi lucidi disse: «Accidenti è vero! Oggi è il mio Compleanno! L'avevo  dimenticato!» Tutti scoppiarono a ridere gioiosi che il piccolo era guarito insieme festeggiarono. Soul aprì i regali gioioso disse: «Non so che dire grazie mille! Amici è il Compleanno più bello che abbia mai festeggiato!»

Infatti il piccolo non aveva mai festeggiato il compleanno coi suoi amici, quel giorno, Soul fu il bambino più felice del mondo. 

Giocò con la locomotiva elettrica che gli avevano regalato i suoi genitori, e con i giocattoli regalati da Evan, Rose e Evelyn. Quest'ultima felice di vedere di nuovo Soul in salute e che era vivace come sempre lo baciò sulla guancia. «Buon Compleanno, Soul, ti voglio bene!»

I due bambini si guardarono negli occhi, sorrisero, si strinsero in un dolce abbraccio e poi tornarono a giocare spensierati.

sᴀᴄʀᴇᴅ sᴏᴜʟ ʟᴇ ᴄʀᴏɴᴀᴄʜᴇ  ᴅɪ ᴜɴ ᴇʀᴏᴇ (In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora