capitolo 17

22 2 1
                                    

Senza accorgerci che stava già passando l'ora di pranzo.
***
Tornammo a casa verso l'una, tutti e due stremati.
***
Mi accompagnó alla porta e li prima di entrare, vidi Ale, salutai Niko.
Vado da Ale che mi dice che vorrebbe anche lui un'uscita e ovviamente un altro bacio: "Ma Ale, io e te non é che ci siamo baciati bene..." Mi guarda come segno di approvazione, si avvicina e mi da un bacio a stampo per 30 secondi almeno, peró, a me, sono sembrati almeno 30 anni.
DOPO 3 MESI: 03-nov
***
Aspetto con ansia davanti alla porta, dopo qualche minuto apre, è fantastico, braghette blu scure non troppo attillate ne troppo lunghe e una maglia rossa a righe con le maniche lunghe, e per finire una giacca in pelle nera...: "Stupenda come sempre!" Mi dice guardandomi dalla testa ai piedi meravigliato: "Certo amore come al solito...!" Dico le stesse sue parole per non fare una figura di merda, anche se penso l'abbia già fatta...
Entro in auto, profuma di fresco e di pulito: "Hai lavato la macchina amo?!" Con mia grande sorpresa Ale fa cenno di si e si sporge per darmi un bacio; accende il motore e sfreccia per le strade.
Ad un certo punto lo sento gridare, come se ci fosse casino e lui debba urlare per farsi sentire: "Arrivati piccola!!!" Mi tappo un orecchio: "Ale vuoi farmi diventare sorda?!" Si scusa e mi fa scendere davanti al locale dove avevamo prenotato con alcuni nostri amici...
Ale mi si avvicina e quasi sussurrando mi dice: "Ti ricordo che tra pochi giorni ci sarà il nostro mesiversario amo" Mi si stampa un sorriso sulla faccia, a trentadue denti, sono davvero felice di stare con lui.
***
Appena finito di mangiare Ale mi porta a casa sua e mi fa vedere il suo videogame preferito... devo dire che non ha dei gusti di merda nei videogiochi, mi ha fatto anche leggere un pezzo del suo libro preferito: "Lo so, ti sembrerà pur strano ma, il mio libro preferito è <Colpa Delle Stelle>" Mi guarda e mi fa un sorriso: "Tranquilla Sam, anche se è il libro che vorrei bruciare non significa che non debba piacere pure a te..." Lo dice con tanta convinzione, si capisce.
Giochiamo un pó a <Obbligo O Verità> con alcune canzoni rock di sottofondo.
***
Passano in fretta le ore, e i momenti sono stati veramente belli, e di conseguenza indimenticabili...
chiamo mia mamma: "Mamma posso stare da Ale a cena?!" Annuisce e mette giù, poco dopo il telefono di Ale squilla, e lo sento dire: "Si. Emmmh non lo so.Sisi, dopo la scuola ovvio. 14:10. Ciao Niko!" Lo guardo perplessa quando pronuncia il nome di Niko, fa una faccia strana e poi mi bacia.
ALE POV'S
Mi squilla il telefono, Niko è sempre stato un romp icoglioni non si fa mai i cazzi suoi, o, come direbbe Sam, gli "NFICS", ovvero "non fa i cazzi suoi" E questo a me scoccia parecchio: "Ehyla Ale che ne dici di uscire domani pomeriggio?" Rispondo con un si abbastanza sicuro in modo da non far preoccupare Sam: "Viene anke la tua ragazza?" Questa domanda la avevo già sentita, sbuffo prima di rispondere e lui capisce che sono seccato: "quindi domani, dimmi te un orario, a me va bene tutto; dopo la scuola?" Sparo un orario a caso prima di salutarlo e mettergli giù; Sam mi sta guardando malissimo, per calmarla un pó la bacio e poi le racconto di cosa mi abbia detto quel brutto uccellaccio.
***
Mi ero quasi scordato che restava a cena da me, e allora mi alzo e scrivo a mia mamma di fare in fretta, stavamo già morendo di fame, e dopo qualche secondo ci suona il campanello; le apriamo e vediamo che aveva già comprato le cose: "Fantastico!!" Dico appena la vedo e vado subito in bagno a lavarmi le mani.

love myselfDove le storie prendono vita. Scoprilo ora