capitolo 161️⃣0️⃣

25 2 0
                                    

Prendo un grosso respiro prima di rispondergli...
***
Lascio il telefono e vado a fare un bagno lungo e rilassante, tra due giorni inizia la scuola e io sono veramente tesa, l'anno scorso i prof. ci hanno detto che all'inizio di quest'anno, faremo un test che sicuramente farà media con la pagella di fine primo quadrimestre.
***
Scendo e mangio un pacchetto di cracker, tanto per placare la fame che ho... dietro di me la porta si apre e si chiude velocemente, cerco di girarmi, ma qualcuno mi copre gli occhi e mi ferma la testa, impedendomi di girarmi per vedere chi sia: "Marco! se mi giro ti spacco la faccia coglione!!..." Urlo e subito dopo una risata spezza il silenzio, quella risata... la riconoscerei tra mille: "Alessioooooooooooooooooo" Mi scopre gli occhi e lo vedo seguito da Paola e Marco, che, come al solito, ha il broncio per quello che avevo detto, faccio sedere Paola e Ale, mio fratello per una volta puó arrangiarsi.
***
Parliamo finchè mia madre entra in casa e ordina a tutti di togliere il loro bel culetto dalla sua casa.
Guardo fuori dalla finestra e vedo che il tempo è bruttissimo, piove a dirotto e mi viene l'idea: "Mamma...!" Si gira a guardarmi con i suoi occhi azzurro mare: "Non è che possiamo andare ad accompagnarli, sai piove!..." Faccio la faccia soddisfatta, dopo mia mamma fa una sbuffata ma annuisce in silenzio.
***
Saluto Paola che va a casa
***
Saluto Ale con un bacio che se ne va a casa
***
Ritorniamo e io vado in camera mia a fare una dormita, ho sonno e mia mamma non puó impedirmi di dormire, o almeno spero...
***
Mi sveglio, guardo l'orologio, le 2:15 di notte... ma quanto cazzo ho dormito... non mi ricordavo così dormigliona.
Vedo due messaggi, uno da Ale e uno da Paola
-Sam, bella serata grazie ti voglio bene ci vediamo tra due giorni a scuola. Ciaooo😃-
Beh... almeno è felice
-Ehy piccola quel bacio lo rifacciamo bene okay a domani👄👅😉-
Il cuore mi si ferma per 2 battiti.
Mi siedo e sento qualcosa che è seduto in fondo al letto, metto la torcia e vedo Frosty che mi guarda con occhioni assonnati; sono grandissimi e luccicosi, mi viene una voglia matta di abbracciarlo forte: "Domani Frosty sarà una bellissima giornata, te lo prometto cucciolone!" E gli do un bacio sulla sua bellissima testolina.
***
Non riesco a dormire, solo che Frosty non ce la fa più a stare sveglio insieme a me e allora mi costringo di farlo.
***
È mattina e la mia sveglia suona esattamente alle 7:15, mi alzo sapendo che oggi potró vedere Ale e che potró finalmente chiarire alcune cose con lui che ovviamente non ho capito o che non sono sicura...!
Non vedo Frosty e quando vedo mio fratello riestrare con lui mi fa l'occhiolino e io faccio un sospiro di solievo, per una volta almeno Marco ha portato a fare un giro Frosty, prendo il telefono e vado su calendario 10 sett.
"Marco per la prima volta ha portato a fare un giro Frosty, fantasticooo"
Ecco, l'ho segnato così almeno l'anno prossimo potremo fare una festa😂...
Marco mi guarda prima di entrare, slega Frosty e mi ruba il cellulare, gli urlo contro tutto quello che mi viene in mente in quel momento, o meglio, fino a quando mia mamma è venuta giù, lo ha preso per le orecchie e lo ha messo in camera a studiare.
Mi si stampa un sorriso a 32 denti in faccia, sembro davvero una cretina.
***
Vado a fare un giro, incontro Niko e decide di venire a fare un giro con me, iniziamo a parlare del più e del men, senza accorgerci che stava già passando l'ora di pranzo.

love myselfDove le storie prendono vita. Scoprilo ora