{19}

1.5K 142 140
                                    

Oggi è il tuo ultimo giorno ad Overtale.

Sei agitata.

Il ciclo è terminato, dovresti essere felice.

Non sai che fare.

Scendi al piano di sotto, la casa è deserta.

Trovi un bigliettino sul tavolo, sopra ad un piatto di spaghetti.

'NYEH HEH HEH, EX-UMANA! IL GRANDE PAPYRUS HA DECISO DI CUCINARTI QUESTO DELIZIOSO PIATTO DI SPAGHETTI! MANGIALI, SONO DAVVERO BUONI!
-Papyrus.'

Sorridi, è stato gentile, ma gli spaghetti sono sicuramente disgustosi.

Li lasci sul tavolo, stai morendo di fame.

Apri il frigorifero, e prendi una fetta di torta.

La mangi dopodiché vai a sederti in salotto.

Ora che sei un mostro hai anche una coda, scomoda, piccola coda.

È carina, ma fastidiosa, lo stessl vale per le corna.

Ti senti un disastro ambulante, decidi di distrarti scrivendo un biglietto di addio agli Overtale.

Dopo aver finito il tuo commovente saluto, lo pieghi e lo metti sotto al piatto di spaghetti.

La MOB dovrebbe arrivare a minuti.

Anzi, Dust doveva venire a prenderti.

Ma di lui nemmeno l'ombra.

Ti metti in piedi, non riesci a stare ferma, vuoi fare qualcosa.

Senti qualcosa sulle spalle, dopodiché il salotto scompare, ti ritrovi davanti la MOB, in casa di Fell.

Quella 'cosa' sulle spalle era il braccio di Dust.

Lo guardi per un secondo, poi vieni distratta dagli sguardi sgomenti degli altri umani.

Blight:" AHAHAHAH, bello scherzo Dust! Ora dicci dov'è la ragazza." ride il capo.

"Ma... È lei." dice, indicandoti.

Swapfell:" Vuoi forse prendermi in giro? Era più bassa prima e poi era umana! Non può essere diventata un mostro!" i suoi occhi azzurri luccicano.

Rimani a guardarli, vuoi vedere come la cosa andrà a finire.

"Ecco... È successa una cosa... Meglio se ve la fate raccontare da lei..." si gratta la testa.

Tu non osi aprire bocca, ti stai divertendo troppo.

Horror:" Sul serio, Dust il gioco è bello quando dura poco..." senti che stanno cominciando ad innervosirsi.

Il ragazzo accanto a te comincia a guardarti con una certa insistenza.

No, non ancora, vuoi continuare a ridere.

Fell:" Dust, dimmi che sei un mago e farai uscire la ragazza dal cappello magico." lo guarda.

Decidi che è abbastanza.

«Ah, non ingaggiatelo per gli spettacoli, perché come mago fa pena.» dici, ridacchiando.

Horror:" (t/n)? Sei tu? Cioè... Tu sei... Tu... Tu?" domanda, spalancando la bocca.

«Smettila di imitare un telefono occupato, si sono io.» incroci le braccia.

Blight:" Ma... Che ti è successo?" si sistema il berretto da marinaio.

Il tuo racconto si ripete per la seconda volta, ma in modo più sintetico.

Fell:" Capito... È strano vederti così." storce la bocca.

Dangerous Distances {Dusttale!Sans X Reader}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora