La canzone era terminata da poco e io avevo abbassato il volume dopo una piccola guerra con Camila, che voleva assolutamente ascoltare il mio gruppo.
"Camz, allora, mi puoi rispondere alla domanda?"
Non potevo guardarla, ma fortuna volle che ci fosse proprio un semaforo rosso. Rallentai e mi girai verso la mia ragazza. Probabilmente era persa nei suoi pensieri, perché fissava tutto l'esterno dal finestrino.
Misi la mia mano sul suo ginocchio e parve riscuotersi dai suoi pensieri.
"Dimmi Lo."
"Ti stavo chiedendo se ti piacesse il gruppo di Matty Healy."
"Sì, mi piacciono tantissimo i 1975. Non pensavo avessimo in comune i gusti musicali."
"Io invece penso che tu non penso che tu sia tipa da Lana Del Rey. No, perché io ne sono ossessionata."
Fece una piccola risata. "No, decisamente Lana Del Rey non è proprio il mio tipo, ma ascolto qualche canzone."
Il semaforo divenne verde e dovetti staccare i miei occhi dalla bellissima figura al mio fianco.
"A cosa pensavi prima?"
"Prima quando?"
"Prima che ti chiedessi dei 1975."
"Oh nulla di importante." Il suo sguardo era fisso sulla strada, peggio di me che ero alla guida.
"Camila, i tuoi pensieri non sono mai superflui. Sei una persona troppo profonda da poter considerare i tuoi pensieri 'nulla di importante'."
Il mio tono era serio e fermo. Ero davvero curiosa di sapere cosa passasse per il cervello dell'angelo che mi aveva fatto perdere la testa.
"Lauren, davvero nulla."
"Oh, okay, comunque siamo arrivate."
C'era tensione tra noi, la si poteva toccare per quanta ne era. La mia domanda, a quanto pare, era stata indiscreta. O forse i suoi pensieri erano troppi personali da poterli condividere con me.
Andai ad aprirle lo sportello e, appena uscita Camila, lo richiusi, pigiando il tasto del mio telecomando per chiudere tutte le porte dell'auto.
La scritta luminosa 'sushi' era in grado di illuminare almeno la metà del viale in cui il ristorante stesso si trovasse. Ero solita venire in questo posto. Brad, il cameriere, nonché figlio del proprietario, era un mio grande amico dai tempi delle superiori.
Gli piacevo, ma gli confessai da subito di essere un'irrimediabile amante delle donne. Ma comunque non ha mai smesso di provarci con me.
Appena varcai la porta, lo trovai davanti.
"Ciao Lauren, mio dio da quanto tempo!" Mi abbracciò e io ricambiai, nonostante non fossi esattamente un'amante delle dimostrazioni d'affetto.
Con Camila era tutto diverso, con lei era tutto così normale e naturale.
A proposito di Camila, era rimasta un po' dietro e aveva la testa china. Non l'avevo mai vista in quella posizione, ma comunque la tirai a me e dissi a Brad di trovarci un tavolo abbastanza appartato.
Camila era rimasta silenziosa e questo non era decisamente normale.
"Camz, piccola che succede?"
"Nulla." Sussurrò. Riuscii a stento a sentirla.
"Allora ragazze cosa vi porto?"
La voce di Brad fece immediatamente alzare il suo viso e mi resi conto che stava cercando di incenerirlo con lo sguardo.
STAI LEGGENDO
Goodbye - Camren [SOSPESA]
FanfictionLauren, giovanissima donna d'affari di soli 24 anni, erediterà dal padre la sua grande casa editrice. Camila, bravissima scrittrice mai considerata di soli 23 anni, sarà una semplice impiegata della casa editrice di cui Lauren sarà il capo, ma inta...