Capitolo 4

2.1K 111 13
                                    

"Scusa... Per tutto"
"Scusa per tutte le volte che ti ho preso in giro, per tutte le volte che ti ho chiamata mezzosangue, scusa per tutte le volte che ti ho insultata. Non volevo farlo davvero. Per me la storia del sangue è così assurda... Solo che dovevo fingere. A causa di mio padre. Non è mai stato un buon padre. Mi picchiava. Tutti gli anni prima che tornassi ad Hogwarts mi ripeteva di non legare mai con un mezzosangue. Diceva che i mezzosangue sono feccia e tutte le sue assurde idee da mangiamorte. E io dovevo ubbidire. Ma adesso, lui è ad azkaban, ed è meglio così. Adesso non può farmi niente. E poi, che lui stia ad azkaban o no, dopo 16 anni, dovevo sfogarmi con qualcuno. Non chiedermi perché proprio con te. Forse perché ti ho sempre trattata male, perché dovevo chiederti s-scusa, forse perché mi stai ascoltando quando io al tuo posto me ne sarei andato da un pezzo, forse semplicemente perché sei stata tu a trovarmi.  E lo so, lo so che io sono Draco Malfoy, quello che si sente superiore, quello che odia i mezzosangue, quello che è figlio di un mangiamorte; ma non è facile essere Draco Malfoy. Forse non mi crederai, e ti capirei benissimo in tal caso, hai tutte le ragioni per non credermi. Ma quello che voglio dirti è... Mi dispiace, Granger."
Hermione era basita.
Non sapeva che dire.
Era rimasta completamente scioccata da quelle parole.
Non seppe cosa glielo fece fare, ma d'istinto, si mosse verso Draco e lo abbracciò.
Forse un abbraccio era quello di cui avevano bisogno tutti e due.
"D'accordo, ti do una possibilitá" sussurrò lei.
Draco sorrise, ma non lo diede a vedere.

ANGOLO AUTRICE
Ciao a tutti!
Ecco il quarto capitolo della mia storia.
Fatemi sepere se vi è piaciuto

dramione || save me Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora