Capitolo 19

2.4K 89 10
                                    

"Mamma!" una ragazza dai capelli castani e boccolosi entrò in soggiorno, dove una giovane donna leggeva un libro babbano.
"Ben svegliata, Rose"
"Mamma, oggi si torna ad Hogwarts! Sai dov'è il mio libro di pozioni?"
"Credo sia in soffitta, vai a controllare!" rispose Hermione.
Rose era la sua piccola grande coraggiosa figlia.
Aveva i suoi capelli, e  gli occhi di Draco. Era intelligente come lei, ma il carattere da serpe era del padre. E dopo di lei era nato...
"Ciao, Scorpius!"
Un ragazzino dai capelli biondo-platino corse ad abbracciare la madre.
"Pronto per il grande giorno?"
Scorpius avrebbe iniziato quel giorno il suo primo anno ad Hogwarts, mentre Rose era al terzo.
"No. Sono spaventato."
"Non preoccuparti, sono sicuro che andrai benissimo Scorpius, come tua madre"
Un uomo alto e giovane entrò nella stanza
"Buongiorno, Draco"
"Buongiorno, amore"
"Ciao, piccolo Scorpius" disse Draco scompigliando i capelli al figlio.
Scorpius era dolce, ma anche determinato, aveva il carattere e gli occhi  di Hermione, i capelli di Draco, al contrario della sorella.
Rose tornò dalla soffitta, e tutti insieme, ridendo fecero colazione.
"Beh, è ora di andare" disse Draco.
Così i quattro si diressero verso la stazione di King's Cross, affollata come al solito.
"Guarda chi c'è!"
Hermione indicò Harry e Ginny che si dirigevano verso di loro, con i loro figli James, Albus e Lily.
"Zio Harry!" gridò Rose buttandosi tra le braccia di Harry.
"Ehy, ciao Rose" la salutò  Harry.
"Malfoy" aggiunse poi
"Potter" gli fece un cenno Draco.
"Arriva anche Ron" Ginny indicò il fratello che si dirigeva verso di loro con la moglie Padma Patil, e il loro figlio Daniel.
Il treno fischiò
"È ora di andare"
I loro figli salirono sul treno, salutando.
Poi, il treno partí, allontanandosi, fino a sparire.
Draco ed Hermione si guardarono, e si sorrisero.
Ormai, erano una famiglia felice, e nulla, gli avrebbe più separati.






ANGOLO AUTRICE
Ciao a tutti!
La storia purtroppo è finita, mi sono divertita a scrivere.
Allora, ai figli di Harry e Ginny ho lasciato i loro nomi, mentre, il figlio di Ron e Padma  l'ho inventato. Ho messo Ron con Padma Patil perché non trovavo alternative.
Spero seriamente che la mia storia vi sia piaciuta, ringrazio tutte le persone che l'hanno anche solo letta.
Un abbraccio forte.

dramione || save me Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora