La Tokyo del 23esimo secolo era stata data in pasto a 6 dei più grandi esponenti mondiali che tenevano sotto controllo la diffusione dei Krona. Furono assegnati degli esaminatori che controllavano la situazione all'interno del Giappone, essi provenivano rispettivamente:
Il primo. Giappone, Mr. TakuyamaIl secondo. Russia, Mr Boris
Il terzo. Stati uniti d'America, Mrs Johnson
Il quarto. Turchia, Mr Lev
Il quinto. Brasile, Mr Amir
E infine la sesta, la Norvegia che a capo aveva Mrs Taras.
6 dei più ricchi esponenti mondiali che avevano in pugno il futuro del Giappone, in particolare Mr Takuyama era il presidente della nostra accademia spietato e con un solo obbiettivo: quello di elidere qualunque cosa anomala sarebbe stata presente all'interno del territorio giapponese, creando così una scuola sotto copertura dove allenare i ragazzi delle diverse specializzazioni; un'idea furba la sua, avrebbe avuto il 60% degli adolescenti presenti a Tokyo registrati e controllati nella sua accademia.
Il professor Hitaka a quanto pare, qualche anno prima sarebbe stato braccio destro del presidente Takuyama creando atti vandalici e campagne all'interno dell'accadema totalmente ingiuste, e che violavano la privacy di ogni alunno presente; il professore si è pentito soltanto qualche anno fa, anche se insegna ancora.Questa è la Tokyo che voi non conoscete, la Tokyo piena di sangue, di morti e di individui spaventosi che si aggirano periodicamente per la città.
Il compito di ogni alunno è di individuare il "Krona" ed ucciderlo prima che possa distruggere l'intero equilibrio (apparente) della città, per tale motivo inoltre vengono controllate tutte le nascite, e sono vietati i parti nelle cliniche private.
Le strade sono ormai state riempite di divieti di libera circolazione, ed inoltre si raccomanda a tutti i cittadini di andare in giro con un arma da fuoco per contrastare diverse aggressioni che potrebbero in un modo, o nell’altro accadere.
Certo che idea stupida questa, contro i vettori le armi da fuoco non bastano, non basterebbe neanche un mago a fermarli. Inoltre il turismo viene sempre meno per via dei numerosi articoli di giornale e degli avvisi a tutto il mondo forniti in televisione da Mrs Johnson (Stati uniti d'America) anche per questo motivo, Tokyo di notte è praticamente vuota e buia.Noi dell'Accademia, come se non bastasse, siamo in continua guerra con l'esercito turco di maghi che ogni giorno inonda le città di esperti in magia bianca. Fucili e coltelli non bastano per ucciderli, indubbiamente un Krona sarebbe in grado di farli fuori con un solo sguardo anzi, quasi sicuramente i maghi irrompono a Tokyo proprio per paura che essi possano nascere e diventare una potenziale minaccia per il loro sviluppo.
I maghi sono presenti a Tokyo in gran parte della periferia, già dal 2030.
Esperti nel padroneggiare i 4 elementi e con una resistenza molto alta, essi sono infatti molto difficili da abbattere.
C’erano poi gli Avveduti, esperti nel condizionare le menti altrui, loro al contrario dei maghi sono molto più facili da abbattere, di solito non combattono e stanno ad una distanza ben precisa dagli spargimenti di sangue.Esistevano poi i Belligeranti, non erano altro che soldati addestrati al combattimento ‘’pesante’’ con l’uso di armi, capaci di volare e di teletrasportarsi.
Infine c’eravamo noi, i Vettori chiamati così per via delle nostre molecole di DNA a doppia elica capaci di replicarsi autonomamente ogni qual volta che esso viene lesionato, più agili più
veloci e più sanguinari di tutti, avevamo quasi tutte le caratteristiche dei Krona ma non eravamo ‘’contaminati’’ come se non bastasse avevamo anche quasi tutte le caratteristiche degli altri specializzandi.Naturalmente alla fine di tutto c’erano i Krona che uccidevano qualunque essere umano che avrebbe cercato di impedirgli le loro mosse finora nessuno di questi è stato catturato.
Le loro caratteristiche? TUTTE, le avevano tutte, perché allora erano pericolosi? Perché bastava uno sguardo per alterare la pressione sanguigna dei vasi e far implodere i corpi.Ovviamente facevano parte di queste categorie una cerchia ristretta di persone dette gli ‘’Eccellenti’’ saremmo stati si e no una centinaia di persone.
La Tokyo del presente, la Tokyo che nessuno ha mai osato nominare.
Ogni giorno però i cittadini sperano in una nuova Tokyo.
STAI LEGGENDO
Krona (Wattys 2017)
Viễn tưởngIl nome del libro deriva da una parte molto fondamentale della storia, I ''Krona'' ovvero persone rare ed uniche che presentano anomalie nella struttura del DNA (Sangue nero) e capacità che nessun umano ha nella nuova città astratta di Tokyo; propri...