Qui mi dovete davvero aiutare.
Come TUTTO IL MONDO SA, è uscito da poco l'ultimo libro scritto da Jack Thorne e John Tiffany con la collaborazione della Rowling "Harry Potter e la Maledizione dell'Erede".
Io l'ho letto, come ogni degno Potterhead.
Molti, quasi tutti, dicono che fa abbastanza pena...
Mi hanno detto perché: "Non puoi mettere a rischio il mondo magico per salvare Cedric Diggory, che non è stato neanche un personaggio caratterizzante nella storia, per via delle lamentele di un vecchio pazzo che, come tutte le persone normali, rivuole suo figlio. Poi si vede che non l'ha scritto la Rowling!"
Su questo punto di vista, hanno ragione, o avete, se qualcuno di voi che sta leggendo 'sta roba dice la stessa cosa.
Giustamente non puoi mettere a rischio il mondo magico per Cedric, ma l'unica cosa veramente importante (ma che forse non tutti sono riusciti a capirla, evidentemente) è stato come è morto Cedric.
Non so chi non l'ha fatto, ma credo che ognuno di noi abbia pensato, almeno una volta, a come vorrebbe morire: di vecchiaia, con qualcuno al tuo fianco che magari piange per te perché ti ha considerato una persona davvero importante...
Beh... Cedric è stato ucciso senza nessuno al suo fianco (a parte Harry, ma non era uno dei suoi cari amici), considerato come "l'altro", quello che non vale nulla. Io ci do molta importanza a questa cosa, perché a me, modestamente, piacciono le attenzioni, e essere considerata "l'altro", per me, è una grandissima delusione, perché vuol dire che in vita non mi sono impegnata come avrei voluto che facessi. Forse, alla fine, questo libro è stato fatto per colpire certe persone, come me in questo caso...
Ma se la Rowling l'ha fatto solo perché voleva continuare a scrivere questa storia ha fatto un grosso errore, perché aveva una GRANDISSIMA QUANTITA' DI STORIE che poteva approfondire, come la storia dei malandrini e, di conseguenza, quella di Piton (oddio come avrei voluto averlaaaa); quella dei Dursley (perché no); quella di Silente; di Voldemort; di Hagrid; di tutti i Weasley... ne potrei dire a milioni, ma ha scelto (secondo me stupidamente) di continuare la storia "principale".
L'unica storia che non è la principale e che ha portato avanti è quella di Newt Scamander, Gellert Grindelwald (?) e, dopo, anche Albus Silente.
Io avrei tanto voluto sapere come sarebbe stata la storia dei malandrini e di Piton ( ^ u ^ ) e voi?
-------------------------------
Diffondiamo questa cosa sui social (facebook, instagram, twitter... ovunque vi pare) per far capire alla Rowling che dovrebbe scrivere altre storie come quelle elencate prima...
VOGLIO LEGGERE ASSOLUTAMENTE LA STORIA DEI MALANDRINI E DI PITON E POTRO' MORIRE FELICE.
STAI LEGGENDO
POTTERMANIA
RastgeleCose random su Harry Potter, Sherlock (e su Cumberbatch) e Doctor Who! Headcanon... random... ship... random... frasi... l'ho già detto random? No? Ok, random... Vabbè tanto chi legge mai le trame lunghe ahahaha